: Striscia la notizia torna oggi con una nuova puntata in versione Epifania in cui andranno in onda nuovi servizi e nuove rubriche tutte da guardare. Bruno Vespa continua a fare furore con i nostri politici ed è questo uno dei servizi che ha attirato di più l’attenzione della puntata di ieri. Quale sarà il caso del giorno?
Riassunto di ieri: Greggio e Iacchetti entrano, come sempre, in studio ballando, ma Enzo ha qualcosa da rimproverare al collega: danzare con lui è come trainare un camion col freno a mano. I due conduttori presentano la Befana, che si rivolge a Iacchetti, rimproverandolo di averla sedotta, averle tolto le calze e non averla più richiamata. Il conduttore riceverà tanti colpi con la borsa da parte della Befana, delusa per il comportamento del conduttore televisivo. Bruno Vespa è il protagonista del primo servizio, che come la Befana, porta i doni ai politici buoni: a Roccia regala incenso e mirra, sostenendo che l’oro è già stato rubato. A Dorina Bianchi il calendario con tutte le foto con gli incontri di Alfano e Renzi, mentre ad Abrignani un ceppo di coltelli, in quanto quelli che avevano sono stati tirati addosso a Berlusconi. Luca Abete parla delle recensioni dei ristoranti: l’inviato spiega che, molti ristoratori hanno ricevuto una lettera dove venivano spiegato che è possibile comprare dei pareri positivi nei confronti del proprio ristorante. Il costo è di dieci euro per recensione: Abete chiede se è possibile poter comprare anche delle recensioni negative, ma il venditore spiega che questo è molto rischioso. Ci pensa Savino a proseguire l’indagine, visto che l’azienda delle recensioni è situata in Puglia: il venditore non si fa intervistare dal vivo, in quanto vuole cinquemila euro come compenso. Savino conclude che, essendo elevato il costo, hanno rinunciato a vederlo dal vivo.
Chiara Squaglia parla dell’abbazia di San Savino, situata a Pisa: con l’esperto dei monumenti, l’inviata mostra il degrado che si trova nella zona circostante, dove nell’entrata vi sono tanti rifiuti, mentre nel cortile vi sono delle piccole baracche. Come se non bastasse l’abbazzia, al suo interno, sta letteralmente crollando a pezzi: il commento dell’esperto mette in risalto come, lo Stato, è tenuto ad intervenire per garantire l’ottimo stato dell’abbazzia, anche se piccola. Jimmy Ghione si reca a Fiumicino per mostrare l’aria portuale, la quale è stata completamente ripulita. La promessa è stata quindi mantenuta e il nodo al fazzoletto viene sciolto. Anche le Statue dei Marmi, presso lo Stadio dei Marmi, sono state completamente pulite, come effettuato su richiesta da parte dei cittadini. Edoardo Stoppa si reca ad Ercolano, dove vi è un particolare canile, dove gli spazi sono limitati e gli animali vengono abbandonati al loro destino, senza acqua e cibo. Dopo diversi controlli, vengono chiamati i carabinieri, che effettuano un provvedimento in maniera tale che, il canile abusivo, possa trasformarsi in un luogo in regola. Moreno Morello parla ancora delle barriere antisuono dell’autostrada A4: molte persone hanno spiegato che, per evitare delle situazioni pericolose, queste sono state riparate con filo spinato e altri sistemi di fortuna. Questo un anno e mezzo fa: oggi invece, dopo un investimento di tre milioni di euro, le barriere sono state sistemate perfettamente. Nuovi Mostri: Ferrero si scaglia contro i suoi contestatori, Del Piero e Ramazzoti intonano una canzone assieme, con l’ex della Juventus che stona parecchio. Vi è anche Caterina Balivo coi suoi doppi sensi, un gruppo di ragazzi che si sottopone al trattamento della ceretta, un doppiaggio abruzzese di Mick Jagger, la promozione strana del nuovo film di Willis. Infine, Alda D’Eusanio che canta Celentano in maniera pessima, cosa che fanno anche Gianni Rivera e consorte e Amadeus che anticipa il Capodanno e poi imita Sandy Marton.