BIAGIO MIO MONDO/ Anticipazioni e scaletta del concerto di Biagio Antonacci su Canale 5. L’appuntamento a stasera, il video (oggi, 7 gennaio 2016)

- La Redazione

Questa sera, giovedì 7 gennaio, alle 23.10 su Canale 5 va in onda il concerto “Biagio Mio Mondo”, del cantautore milanese Biagio Antonacci. Ecco la scaletta della serata.

infophoto_biagio_antonacci_R439
Biagio Antonacci (Infophoto)

Nella seconda serata televisiva di questo giovedì 7 gennaio 2016, su Canale Cinque viene mandato in onda il concerto del cantautore milanese Biagio Antonacci, “Biagio Mio Mondo”. Si tratta di un concerto andato in scena lo scorso 25 novembre all’Alcatraz di Milano, mandando in visibilio i tanti fans presenti.In attesa di gustarci i pezzi di Biagio Antonacci, vi segnaliamo il video, pubblicato sul profilo Instagram dello stesso cantautore, nel quale da appuntamento a questa sera con l’ausilio di una presunta commessa all’interno di un negozio di scarpe.

Clicca qui per vedere il video.

Stasera su Canale 5 alle 23.10 andrà in onda il concerto di Biagio Antonacci “Biagio Mio Mondo” e per ricordare a tutti i suoi fans l’appuntamento il cantante ha deciso di registrare un simpatico video che ha poi postato sulla sua pagina Facebook. I pratoginisti del breve filmato girato durante una sosta a un distributore di benzina di Pisa sono Antonacci stesso, la benzinaia che lo sta servendo e una ragazza di passaggio che viene coinvolta nell’annuncio del cantautore, che insieme alle sue “vallette” improvvisate dà appuntamento a tutti a stasera sulla rete ammiraglia Mediaset. Clicca qui per vedere il video.

Il concerto “Biagio Mio Mondo” verrà trasmesso alle ore 23:10 del 7 gennaio 2016 in esclusiva su Canale 5. Lo show rappresenta uno speciale televisivo registrato lo scorso 25 novembre 2015 all’Alcatraz di Milano dove il cantante Biagio Antonacci ha presentato ai fan la raccolta antologica “Biagio” che ha dedicato ai suoi successi e che ha già conquistato il disco di platino. Composta da 3 CD, la raccolta comprende 48 successi, 4 canzoni inedite e le nuove versioni di due hit. Biagio Mio Mondo è molto di più di un concerto, è un racconto che il cantautore espone attraverso la musica e i suoi brani grazie alla regia di Roberto Cenci. Biagio Antonacci si propone così ai fan tramite un mix di successi storici e brani inediti per incantare e affascinare il pubblico, ma soprattutto per narrare, con la sua voce, il proprio vissuto emozionale. Gli inediti sono stati pubblicati solo due giorni dopo Biagio Mio Mondo e fra i titoli troviamo brani come “Ci Stai”, la canzone radiofonica proposta in apertura e chiusura di serata. L’incontro con il cantautore avviene in modo intimo, grazie all’esibizione che spesso affronta da solo sul palco. È un’occasione per “Quanto tempo e ancora”, una delle canzoni che il pubblico ha più amato dal cantautore e che lo stesso Biagio accompagnerà con il suono della chitarra acustica. “Convivendo” è un tuffo nel passato più recente e cavalca l’onda di estasi che ha già donato saggiamente negli anni in cui è stata diffusa dalle radio nazionali. Le parole di “Pazzo di lei – Sognami” ancora riecheggiano nella memoria del pubblico che è stato conquistato fin dalle prime note e dai primi vocalizzi di Biagio. La celebre “Non vivo più senza te”, cantata dopo due ore di intensità e pienezza sonora, conclude lo show regalando ai fans un ricordo che è destinato a rimanere nel tempo. Musica e amore si intrecciano indissolubili in un abbraccio che a volte è rappresentato da catene, altre da una malinconia che il cantante rende attraverso il proprio timbro vocale, portando con sé lo spettatore in un viaggio introspettivo da cui ne uscirà rinato.

Biagio Antonacci riprenderà i concerti live nel settembre del 2016 con sei importanti ed imperdibili concerti al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Milano. Sarà possibile acquistare i biglietti presso ticketone.it. 

Di seguito la scaletta dei brani presentati durante lo show: 

Ci stai

Insieme finire

Il cielo ha una porta sola

Quanto tempo e ancora (acustica)

Ritorno ad amare

Cortocircuito

Iris (acustica)

Fiore

Se fosse per sempre

Convivendo

Se è vero che ci sei (con Federico Zampaglione)

Tu sei bella

Vivimi

Se io se lei (al pianoforte)

Aria di cambiamento

Buongiorno bell’anima

Pazzo di lei – Sognami

Ti penso raramente

Dolore e forza

Liberatemi

Ci stai

Non vivo più senza te

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori