Sanremo 2016/ News: Vanessa Incontrada e Laura Chiatti smentiscono la loro presenza (oggi, 7 gennaio 2016)

- La Redazione

Festival di Sanremo 2016, anticipazioni e news 7 gennaio 2016: secondo Dagospia le “vallette” di Carlo Conti in quest’edizione sarebbero Laura Chiatti e Vanessa Incontrada     

carlo_conti_2
Carlo Conti

Sembrava ormai quasi annunciata la partecipazione come ”vallette” di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada al Festival di Sanremo 2016. L’annuncio per la Chiatti è arrivato dal suo ufficio stampa che ha sottolineato come non ci sia in corso alcuna trattativa per il ruolo di co-conduttrice. La spagnola invece ha parlato come riportato dal sito dell’Ansa: “Il giorno in cui avrò l’opportunità di condurre Sanremo sarò felicissima. Nelle prossime settimane però sarò impegnata con le riprese di Non dirlo al mio capo, serie tv della Rai, e non avrei tempo per prepararmi nel modo giusto”. Una doppia smentita che arriva nello stesso momento e mette ancora più curiosità per chi affiancherà nella kermesse il conduttore Carlo Conti.

I Dear Jack si esibiranno sul palco del Teatro Ariston in occasione della 66ª edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Il gruppo presenterà il brano “Mezzo respiro” e anticiperà l’uscita del nuvo album dei Dear Jack, dopo l’addio di Alessio Bernabei e l’entrata di Leiner Riflessi. In questi giorni di festa i ragazzi si sono trovati in studio di registrazione per lavorare sul disco: “Siamo davvero agli ultimi ritocchi! È stato bellissimo trascorrere l’epifania insieme… non vediamo l’ora di farvi ascoltare il nuovo album! Vi vogliamo bene, buona serata! #MezzoRespiro #NewAlbum”, hanno scritto i ragazzi sui loro profili social. Ma non per tutti è stato facile lavorare in un giorno di festa: “”Ma come?! Ma n’avevamo finito de registrà?! Anche il giorno della Befana?!”, ha detto il chitarrista Francesco Pierozzi.

Poco più di un mese ci separa dal Festival di Sanremo 2016 ma non si ha ancora l’ufficialità sulle presenze femminili che saliranno sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti. L’ultima indiscrezione a riguardo è quella lanciata da Dagospia, che sostiene sia ormai ufficiale l’ingaggio di Laura Chiatti e Vanessa Incontrada. Il gossip troverebbe conferma anche sulle pagine di Blogo: “Laura Chiatti e Vanessa Incontrada co-condurranno la sessantaseiesima edizione della kermesse musicale”. Manca però sempre l’unica parola che conta e cioè quella del presentatore di Sanremo 2016, Carlo Conti. È invece ormai data per certa la partecipazione di Virginia Raffaele, annunciata settimane fa sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Se quanto rivelato da Dagospia dovesse rivelarsi corretto, per la spagnola si tratterebbe della prima volta sul palco dell’Ariston mentre per l’attrice italiana significherebbe il ritorno dopo l’edizione del 2014, quella condotta da Fabio Fazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori