DOCTOR WHO IX/ Anticipazioni puntate del 15 e 8 Gennaio: Il Dottore decide: Davros va salvato (oggi, 8 gennaio 2016)

- La Redazione

La nona stagione di Doctor Who, la prima puntata in onda su rai 4 l’8 gennaio 2016, il ritorno de Il Dottore, la sua assistente, la prima avventura che dovranno affrontare sulla Terra. 

doctor-who-8_R439
Doctor Who nona stagione

Doctor Who ed Il Dottore ritornano in prima serata il 15 gennaio 2016, con il secondo episodio della seconda stagione su Rai 4 dal titolo “Il famiglio della strega”. In questa nuova puntata riprendiamo la narrazione lasciata in sospeso con l’episodio pilota che ha aperto le danze della nona stagione e cioè dalla fuga di Missy (Michelle Gomez) e Clara (Sophie Miller-Sheen). Le due donne riescono a trarre in inganno i Dalek con un piccolo stratagemma e si preparano a rientrare nella città per salvare Il Dottore (Peter Capaldi). Missy riesce prontamente ad attirare a sé un Dalek e ad ucciderlo per poi nascondere Clara all’interno della corazza. Intanto, Il Dottore ruba la corazza di Davros (Julian Bleach) e si lascia convincere dalle sue parole a dargli un po’ di energia per farlo vivere. Ma sarà davvero la mossa giusta? 

Tutti i fans di Doctor Who e della TARDIS aspettano con ansia di vedere la loro serie preferita su Rai 4, in onda nella prima serata di questo 8 gennaio 2016. E’ un’attesa che dura ormai da diversi mesi tanto che, come possiamo leggere sui social, il fan club presente su facebook ha fatto partire, nel febbraio del 2015, una petizione per spingere Rai 4 a mandare in onda gli ultimi episodi della nuova serie “se volete che la Rai più precisamente Rai 4 mandi in onda la serie classica del dottore basta lasciare un mi piace”. Dopo aver trascorso il Natale a fare mostra dei rispettivi regali in stile Doctor Who (fra cui rimane indiscussa la popolarità riscossa dalla mini-TARDIS blu) e dopo aver appreso la triste notizia che negli USA è stato mandato in onda un episodio speciale proprio il 25 dicembre 2015, i fans più trepidanti commentano “solo una puntatina?”, delusi del fatto che l’emittente non abbia voluto raddoppiare gli episodi di questa nuova stagione. I telespettatori commentano anche il ritorno del dodicesimo Dottore, l’attore Peter Capaldi “Capaldi per me e’ il vero erede di Tom Baker, del resto, ha un fisionomia simile e credo che lo abbiano ingaggiato anche per questo”. Sarà davvero all’altezza del mentore? Attendiamo di vedere la puntata di stasera per poter dire la nostra! 

L’8 gennaio 2016, Rai 4 trasmetterà alle ore 21:54 la prima puntata di Doctor Who IX, la serie reboot di un grande classico del piccolo schermo che affonda le sue origini nel 1963. La serie, prodotta fino al 1989, nasce da un’idea di C. E. Webber, Donald Wilson e Sydney Newman e può vantarsi di essere il più longevo telefilm per il genere fantascientifico. Doctor Who, dopo alcuni tentativi sul grande schermo, è ritornata in auge nel 2005 e ci ripropone le vicende de Il Dottore (Christopher Eccleston), un extraterrestre dalle sembianze umane che viaggia attraverso il tempo e lo spazio a bordo dell’astronave TARDIS, mimetizzata a dovere grazie all’aspetto esteriore di una cabina telefonica. Nei viaggio de Il Dottore non possono certamente mancare dei compagni di viaggio terrestri, assieme a cui affronta svariati nemici al fine di salvare le persone in difficoltà e intere popolazioni. Sono in tutto finora 13 i diversi Dottori che si intrecciano nel corso della serie e la loro diversità viene giustificata nella trama grazie alla ‘rigenerazione’, una particolare tecnica che permette ai personaggi di rivivere al di là degli anni fisici sopportati dal corpo umano. La stessa tecnica viene usata per sostituire il Maestro che ci ha accompagnati nell’ottava serie e che in questa, nuova, attesissima, nona stagione, prende le sembianze di una donna. Nel finale dell’ottava stagione, dal titolo ‘Morte in paradiso’ abbiamo assistito all’addio fra Il Dottore e Clara (Jenna Coleman) e all’arrivo di un inaspettato Babbo Natale (Nick Frost) in cerca dell’aiuto del protagonista. La giovane assistente che ormai lo accompagna da tempo, alla fine ha deciso di mentirgli e di fargli credere di essere riuscita a liberare il fidanzato Danny (Samuel Anderson) dall’Aldilà. Anche Il Dottore preferisce dirle una menzogna e dirle che è riuscito a trovare il pianeta in cui si trova il proprio pianeta Gallifrey. Entrambi agiscono credendo di prendere la decisione migliore per il bene dell’altro, ma scopriranno la verità? Intanto una nuova avventura attende Il Dottore… 

Il primo episodio della nona stagione si intitola ‘L’apprendista mago’ e ci proietta immediatamente in una guerra in corso in cui Il Dottore si accorge che il bambino che vuole salvare è in realtà Davros (Julian Bleach), il creatore dei Dalek. Intanto, Clara viene chiamata dalla UNIT per aiutare gli umani a riprendere il controllo degli aerei in volo che in quel momento si sono fermati come in un’istantanea. Missy (Michelle Gomez), l’attuale rigenerazione del Maestro (John Simm), la spinge ad accompagnarla in cerca de Il Dottore con la scusa di aver trovato il suo testamento. Le due donne ritornano così nel Medioevo dove Il Dottore sta partecipando ad una festa che ha organizzato con gli abitanti. Colony Sarff (Jami Reid-Quarrell) è tuttavia in agguato e attuerà una nuova trappola fingendo che Davros è in difficoltà. Intanto, le due donne verranno catturate e rinchiuse in una cella mentre i Dalek distruggeranno il TARDIS. Che cosa sceglierà di fare Il Dottore? Salverà Davros o lo ucciderà per impedire che il pianeta venga distrutto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori