UN POSTO AL SOLE/ Anticipazioni: Andrea a caccia di soldi (puntate dell’11 e 8 gennaio 2016)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e news puntata 8 gennaio 2016: nell’episodio in onda oggi vedremo Guido alle prese con una scelta difficile che concerne un prestito   

unpostoalsole_logoR400-1
un posto al sole, anticipazioni

Tutto pronto per il fine settimana e dopo la puntata di questa sera, la soap tornerà la prossima settimana con nuoved disavventure per gli abitanti di Palazzo Palladini. Nella nuova puntata di Un posto al sole, la storica fiction di Rai 3 in onda alle 20.35. Ma vediamo le anticipazioni. Niko riceve una telefonata da Manuela: il ragazzo inaspettatamente prende delle decisioni drastiche sul suo futuro, lasciando senza parole suo padre Renato. Andrea ha bisogno di soldi e chiede a Guido di prestargli il denaro di Vittorio. Guido non sa cosa sia meglio fare e Andrea,  più disperato del solito, per far cedere il vigile chiamerà in causa perfino Giulia. Come andrà a finire?

Questa sera, venerdì 8 gennaio 2016, alle 20.35 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Prima di scoprire cosa succederà a Palazzo Palladini, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio di giovedì 7 gennaio 2016 mentre Roberto e Mimmo si sono affrontati in carcere, Nunzio è stato coinvolto da Franco in una rissa. Michele ha dovuto affrontare una situazione difficile al lavoro e Marina si è trovato a scegliere tra la vendetta e il lasciarsi tutto alle spalle. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv e che potete vedere cliccando qui.

Un Posto al sole ci aspetta anche questa sera con una nuova puntata e nuove difficoltà non solo per Michele ma anche per Guido. Il nostro vigile è nuovamente ad un bivio e anche ieri per lui le cose non sono andate bene. I fan sono tornati davanti alla tv per vedere la soap partenopea che in queste vacanze non ha mai staccato la spina ottenendo sempre ottimi risultati. In particolare, la puntata di ieri, ha portato a casa 2.398.000 spettatori pari all’8.58% di share. Cosa succederà oggi? 

Ultima puntata della settimana per Un posto al sole, in onda anche stasera alle 20.35 su Rai Tre. Nell’episodio in onda oggi, venerdì 8 gennaio 2016, vedremo Guido di fronte a una scelta difficile: l’uomo deve infatti decidere se prestare o meno del denaro di Vittorio ad Andrea. Nel frattempo Niko riceverà una telefonata di Manuela e prenderà una decisione così drastica sul suo futuro da sorprendere anche Renato.

Anche ieri i telespettatori di Rai Tre hanno potuto gustarsi il quotidiano appuntamento con Un posto al sole e i suoi protagonisti. Nella puntata della soap opera andata in onda ieri, giovedì 7 gennaio 2016, abbiamo visto Michele dover gestire la complicata situazione in radio e anche la perdita di un redattore. Nel frattempo Franco ha coinvolto Nunzio, affranto dalla sua situazione amorosa, in una situazione tutt’altro che tranquilla.

Riassunto di ieri: Michele è ancora molto preoccupato per le sorti della radio in cui lavora da anni e che negli ultimi tempi ha subito un arresto nel numero di ascolti; inoltre Giacomo, uno dei suoi fidati collaboratori ha accettato un’offerta di lavoro da una radio prestigiosa che il giovane ha accettato con entusiasmo. Nulla sono valsi i tentativi di Viola di dissuaderlo e le scuse di Michele per le passate e numerose discussioni; l’uomo ha cercato di far capire al giovane che nonostante tutto ha sempre apprezzato il suo lavoro e l’impegno con cui ha portato avanti i suoi progetti. Il ragazzo accetta il lavoro e decide di abbandonare la radio, ora Michele deve trovare il modo di dirlo al capo; proprio Umberto ha trascorso la notte a casa di Marina Giordano, dopo che i due hanno trascorso insieme le vacanza di Natale a Cortina. Intanto in carcere dove si trova rinchiuso Roberto Ferri con l’accusa di aver ucciso Miriam Imparato, sua ex amante fuggita all’estero con l’aiuto di Marina umiliata e usata dall’uomo, ha uno scontro con altri detenuti che già in precedenza avevano ricattato lui e il suo compagno di cella Lucio. Proprio quest’ultim ha tentato il suicidio mentre Roberto dormiva ma fortunatamente è riuscito a salvarlo chiamando i soccorsi; uscito per l’ora d’aria Roberto viene preso di mira da un gruppetto di detenuti e l’uomo reagisce scatenando una rissa. L’avvocato dell’uomo chiama Filippo suo figlio per avvisarlo e il ragazzo è molto preoccupato per le sorti del padre che vede la sua posizione sempre più compromessa; nel frattempo Andrea, che è tornato a Napoli da solo a causa di una crisi con la moglie Arianna, ha passato il pomeriggio con sua figlia Alice e tornato a casa si sfoga con Angela raccontandole quanto sia sbalordito dalla crescita di sua figlia che ha lasciato bambina pochi mesi fa ritrovandosela ora ragazzina alle prese con trucchi, uscite con le amiche e vestiti. Intanto Franco cerca di far uscire un pò Nunzio, che l’ha raggiunto a Napoli dalla Sicilia dove vive con la mamma, ferito da una delusione d’amore da parte di Chiara una ragazza conosciuta l’estate prima; proprio la ragazza è la figlia di Umberto il proprietario della radio dove Michele è direttore, e il padre della giovane chiede a Graziani di farle fare uno stage con lui che considera uno dei migliori giornalisti del suo campo. In questa occasione Michele riesce a dire ad Umberto che Giacomo lascerà la radio e che è necessario cercare un’altra persona; l’uomo non ha avuto la reazione dure e impertinente a cui tutti sono abituati ma si dice certo che Michele con la sua esperienza saprà mettere a posto le cose e insegnare a sua figlia Chiara il lavoro che tanto desidera imparare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori