) – Eleonora Giovanardi è un’attrice giovane e di grandissimo talento. Tra le sue capacità c’è anche quella di sapersi adattare a tutti i mezzi di diffusione dell’arte del gesto, della recitazione. E’ stata infatti tra le protagoniste di una web serie del 2014 dal titolo Status con all’opera vari registi. Il suo approdoto sulla rete è arrivato dopo che aveva già lavorato in teatro e al cinema ma non è stato un passo indietro. La donna infatti ha saputo apprendere anche da quest’altra esperienza la possibilità di capire come la fruizione delle sue interpretazioni possa essere immediata anche in un circuito totalmente ondemand come quello del web. Nella serie ovviamente spicca per capacità e intensità questa ragazza emiliana che possiamo vedere al cinema in questi giorni con Quo Vado? film che sta raccogliendo grandi successi interpretato da Checco Zalone e diretto da Gennaro Nunziante. Eleonora Giovanardi è stata ospite nel salotto di Silvia Toffanin questo pomeriggio.
) – Nel 2015 intensifica il suo impegno nel cinema recitando in ‘Amo la tempesta’ di Maurizio Losi e ‘Quo Vado’ di Checco Zalone uscito il 1° gennaio del 2016. In questo film Eleonora Giovanardi mette in mostra notevoli capacità recitative anche nel registro brillante e comico. Nella stagione 2015 è entrata nello spettacolo televisivo “Crozza nel paese delle meraviglie” interpretato e scritto dal talentuoso Maurizio Crozza. Per il comico ligure imita Francesca Pascale, la giovane fidanzata di Silvio Berlusconi. Un ulteriore riconoscimento artistico per Eleonora Giovanardi è stato il premio come migliore attrice al ‘Roma Web Fest’ del 2015 per la sua performance nella serie web tv ‘Status’.
Questo pomeriggio, un nuovo appuntamento su Canale 5 con Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti in studio Eleonora Giovanardi, una delle giovani promesse del cinema italiano. Attrice di indubbio talento, nata a Reggio Emilia nel 1982 è letteralmente esplosa grazie alla sua brillante interpretazione in ‘Quo Vado?’, ultimo film di Checco Zalone che in pochi giorni di programmazione ha battuto tutti i record d’incassi in Italia. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere nel 2006 decide che la sua professione sarà quella dell’attrice. Segue i corsi della prestigiosa Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano dove si diploma a pieni voti nel 2008. Si perfeziona ulteriormente come attrice con i docenti Ariene Mnouchkine, Mario Gonzales, Jean Claude Penchenat e Vitalino Trevisan. Il suo talento e la sua espressività non passano inosservati e pochi mesi dopo Eleonora Giovanardi debutta in teatro a Milano con ‘Donna Rosita Nubile’ di Lluis Pasqual. Per la sua recitazione estremamente convincente e realistica è stata candidata al Golden Graal 2011 come migliore attrice drammatica esordiente. Eleonora Giovanardi, donna ambiziosa e raffinata artista, fonda sempre nello stesso anno la compagnia teatrale ‘Tap Ensemble d’arte popolare’ insieme a tre suoi colleghi. Sempre per il teatro recita in ‘Tradimenti’ del grande drammaturgo inglese Harold Pinter e nel 2013 debutta al cinema partecipando a ‘Italy amore mio’ del regista Ettore Pasculli. Partecipa anche al cortometraggio ‘Prova d’esame’ di Andrea Cecchi. La grande passione per il teatro porta Eleonora Giovanardi a confrontarsi con i grandi autori come ‘Studio sul Simposio’ di Platone per la regia di Federico Bellini e ‘Memorie di un pazzo’ di Gogol.
Per quanto riguarda le notizie di gossip sulla giovane attrice c’è da segnalare una sua intervista al sito ‘gossipetv.com’ in cui afferma di essere ancora single e parlando dell’amore ha detto: ‘Non lo si trova programmando le situazioni a tavolino. Penso che costruire una vita in due sia un’esperienza faticosa, ma appagante nel modo più assoluto’. Un altro importante articolo sull’attrice è su ‘Oggi.it’ del 4 gennaio 2016 in cui è ricostruita la carriera dell’artista reggiana. Anche Rainews.it si interessa a Eleonora Giovanardi con un articolo pubblicato il 31 dicembre del 2015. Il sito di cinema ‘Play4movie.com dedica un approfondimento sull’attrice e sul suo personale rapporto professionale con Checco Zalone.
Eleonora Giovanardi è un’attrice dal futuro assolutamente roseo grazie al suo talento al suo essere caparbia, determinata, sorridente e con i piedi per terra. Questo è il segreto del suo successo che ad oggi sempre in continua ascesa al cinema, al teatro e alla televisione.