STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: i film Il cacciatore di giganti e Cliffhanger – L’ultima sfida (oggi, 1 ottobre 2016)

Stasera in tv Mediaset, i programmi in tv oggi, sabato 1 ottobre 2016: in onda i film Il cacciatore di giganti su Italia 1 e Cliffhanger su Rete 4. Il dettaglio dei programmi. 

01.10.2016 - La Redazione
Foto-Mediaset_new
film

Per la prima serata di oggi, sabato 1 ottobre 2016, anche le reti del Biscione danno il benvenuto al nuovo mese e lo fa presentando il suo programma con scelte abbastanza in linea con il loro essere tv generaliste. Ma introduciamo velocemente le proposte della serata. Canale 5 per questo primo giorno del mese di ottobre ha pensato potrebbe essere risolutivo per la nostra serata Tu si que Vales, che stagione dopo stagione si va affermando come uno dei programmi forieri di maggiori soddisfazioni per la rete. Anche stasera ci sarà sicuramente di che divertirsi, insieme ai giovanissimi partecipanti e alla “padrona di casa”, che anche per questa nuova edizione risponde al nome di Belen Rodriguez. Avventura e fantasy sono gli ingredienti scelti da Italia Uno per cercare di fare incetta di telespettatori. Quello che ci potremmo accingere a vedere è Il cacciatore di giganti, recente opera del 2013 in cui si raccontano le vicende di un agricoltore che per un errore mette in contatto il nostro mondo con quello di creature violente e per nulla pacifiche, aventi le fattezze di giganti. Fatto il danno, soltanto lui potrà porvi rimedio. Su Rete 4 è invece il momento di uno dei maggiori successi di pubblico di Stallone negli anni ’90. Quello che vedremo stasera è Cliffhanger – L’ultima sfida, film che ricevette anche buone recensioni dalla critica. La storia è quella di una guida alpina che ha appesso il piccone al chiodo per non essere riuscito a salvare un alpinista. Si ritroverà però a dover fare i conti con l’obbligo di tornare a scalare le montagne…

La 5 e Mediaset Extra hanno studiato delle scelte capaci di catturarci, su questo non c’è dubbio. La prima infatti cerca di fare leva sulla voglia di sentimenti del pubblico e quindi, per andare a botta sicura, ci offre uno dei film del ciclo Rosamunde Pilcher. L’altra invece chiama a raccolta chi ama il GF e chi non l’ha mai visto ma è sempre rimasto affascinato dai reality show. Avrete capito che sul secondo ci aspetta la diretta dalla casa. Se invece si ha voglia di cinema si può scegliere se accordare la propria fiducia ad Iris oppure virare su Italia 2. Noi possiamo dirvi che sul primo c’è un film ad episodi che è vero e proprio cult della commedia italiana di quel periodo. Ci stiamo riferendo a Le comiche. Italia 2 sceglie invece l’avventura di tipo prettamente acquatico con Skark Killer. La storia è quella di un cacciatore di squali che si ritrova ad essere assoldato da un gruppo di criminali per recuperare ed uccidere lo squalo. Alla fine però le cose andranno in modo totalmente diverso da come previsto. Finendo il nostro percorso ci imbattiamo in Top Crime, che questa sera ci porta quasi alla fine della prima parte dell’ultimo ciclo di avventure di The Closer.Prima di farvi mente locale sul fatto che domani saremo sempre qui con i palinsesti va detto di Boing, che vira così come Top Crime su un prodotto del piccolo schermo, anche se il genere è ovviamente molto diverso. Parliamo infatti di Io sono Franky.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Tu si que vales, talent

Italia 1 ore 21:10 Il cacciatore di giganti, film

Rete 4 ore 21:15 Cliffhanger, film

La 5 ore 21:10 Rosamunde Pilcher, film per la tv

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello Vip, reality

Iris ore 21:00 Le comiche, film

Italia 2 ore 21:10 Shark Killer, film

Top Crime ore 21:10 The Closer, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori