Gli appassionati di crime ritroveranno settimana prossima su Rai Due alle 21.10 un nuovo appuntamento con Criminal Minds 11, la serie tv con Thomas Gibson. Gli episodi che verranno trasmessi sono il tredicesimo e il quattordicesimo dell’undicesima stagione, intitolati rispettivamente “Legami di sangue” e “oSTAGGI”. Nella prima puntata vedremo Hotch e il resto della squadra andare ad Atlanta per indagare su in serial killer che piazza le sue vittime nei bagni delle stazioni di servizio.Il ritrovamento di un altro cadavere offrirà ai profiler nuovi indizi, consentendo loro di seguire la giusta pista. Nell’episodio successivo vedremo una ragazza riuscire a scappare dalla casa dov’era segregata. Il team dovrà trovare il suo aguzzino e altri possibili prigionieri che stanno vivendo lo stesso incubo della giovane.
Spencer Reid sarà il protagonista di un gioco molto pericoloso nella prima delle puntate di Criminal Minds 11 in onda questa sera su Rai Due. Come ci viene mostrato nel video promo di “Entropia”, il dodicesimo episodio di questa persona , l’agente del BAU si ritroverà a cena con una bella ragazza di nome Cat. L’appuntamento al buio si trasformerà presto in qualcosa di molto pericolo: sotto il tavolo la giovane donna gli punta addosso una pistola e lo disarma della sua. Inoltre, la ragazza ha piazzato una bomba nell’edificio dove si trovano e l’esplosione dell’ordigno potrebbe causare la morte di decine di persone innocenti. I tentativi di Reid di ricordarglielo sembrano però inutili e la giovane gli risponde con un distratto: “Sono solo un’altra ragazza che ha problemi con la figura paterna”. Clicca qui per vedere il video promo di Criminal Minds 11×11.
Nella prima serata di oggi, giovedì 13 ottobre 2016, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi di Criminal Minds 11, in prima Tv per le reti in chiaro. Le puntate saranno l’11esima e la 12esima, dal titolo “Entropia” e “Il conducente“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il BAU viene incaricato di intervenire in un caso congiunto fra NSA e DEA, in cui è implicato un cartello messicano. Due agenti sono infatti scomparsi durante un’operazione ed Axelrod (Andrew Borba), il vice direttore, crede che ci sia una talpa interna alla squadra. Punta il dito contro Bernard Graff (Rick Ravanello), il vice direttore della DEA, che si dimostra subito piuttosto ostile nei confronti della squadra di Hotch (Thomas Gibson). L’agente sceglie invece di rimanere alla base per indagare sui presenti ed invia la squadra sotto copertura ad El Paso. Graff inizia però a sospettare della presenza del BAU e richiede ad uno dei suoi uomini per scoprire il vero motivo. Nel frattempo, Rossi (Joe Mantegna) e Derek (Shemar Moore) scoprono che l’SI ha asportato il volto di una delle vittime e credono che l’ipotesi del cartello possa essere reale. Il secondo corpo invece presenta delle variazioni del modus operandi, che fanno intuire che in realtà l’SI stia cercando di depistarli. Quella notte, Graff scopre qualche dettaglio sul killer, ma viene ucciso subito dopo. La squadra è sempre più convinta che si tratti di un suicidio, ma non Hotch. Decide invece di usare un trucco per far venire la talpa allo scoperto, accusando uno degli agenti, mentre trova dei fascicoli i Graff e scopre che la talpa è della DEA. Hotch si presenta quindi da Axelrod e lo arresta. Il BAU inizia ad indagare su due vittime, un uomo ed una donna, che sono stati ritrovati in fondo ad un lago. Il coroner scopre subito che il killer ha sostituito il sangue di una delle vittime con quello dell’altra. Derek nota che sui corpi sono presenti dei fori ed ipotizza che l’SI possa far parte di una setta. Le analisi del sangue rivelano inoltre la presenza di geni di medusa nel sangue delle vittime, particolare che fa capire a Tara (Aisha Tyler) che il killer si sta spacciando per un medico e che stia cercando una cura per alcune malattie. L’attenzione del BAU si sposta quindi verso le cliniche presenti in città, mentre Garcia (Kirsten Vangness) scopre che un gruppo di universitari conduceva degli esperimenti nella scena del crimine. Quando Tara li interroga, risale a Robert Boles (Matt Burns), l’inserviente di una clinica privata. L’uomo preleva i coniugi Kebler con la scusa di curare la malattia della donna ed inizialmente sembra che il farmaco faccia effetto. Poche ore dopo, la Kebler inizia a peggiorare ed il marito si rivolge ancora a Boles, ma capisce che c’è qualcosa che non va dal suo rifiuto a chiamare i soccorsi. Il BAU lo arresta prima che uccida anche l’altra potenziale vittima.
Reid inganna una donna che fa parte della Sporca Dozzina, con la scusa di voler uccidere la sua ipotetica moglie. Il suo inganno viene però scoperto e la criminale gli rivela anche di aver fatto piazzare ad un complice alcune bombe nel locale caldaie. Gli impone poi di rispondere a tutte le sue domande in un certo lasso di tempo, comprese quelle più intime che non ha ancora rivelato al resto della squadra. Reid può solo mettere in campo la sua proverbiale astuzia, ma Cat gli dà filo da torcere, individuando anche il resto del BAU presente nel ristorante. Solo Tara e Derek non vengono individuati, ma…
Il BAU inizia ad indagare su una serie di cruenti omicidi, in cui le vittime sono state tutte decapitate. I corpi sono stati inoltre lasciati in due aree costose della città, ma le vittime non hanno alcun collegamento. In base al modus operandi per compiere i delitti, Hotch capisce che l’SI si sia allenato strada facendo, perfezionando sempre di più la propria tecnica. L’ultimo cadavere presenta inoltre un taglio netto e preciso, che gli fa intuire sia stato effettuato mediante una ghigliottina artigianale.