“Step Up 3d” è un film musicale ambientato nel suggestivo mondo della danza di strada. I suoi principali interpreti sono Rick Malambri e Sharni Vinson. Tale pellicola verrà trasmessa su La5 alle ore 21:10 di oggi, giovedì 13 ottobre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) segue le vicende di Camille e Muso, due ragazzini che si trasferiscono nella Grande Mela per motivi di studio. Qui incontrano Luke, un ballerino di strada bellissimo, talentuoso ed affascinante: il suo stile di vita conquista i nostri protagonisti. Il giovane uomo, infatti, vive assieme alla sua crew, convinto che solo una stretta vicinanza possa creare lo spirito di comunione necessario per un gruppo di ballo. Camille ha da sempre la passione per la danza e decide di unirsi al gruppo: da un lato vuole esprimere la propria personalità ed il proprio talento artistico. Dall’altro, la ragazza si è innamorata a prima vista di Luke e vuole trascorrere quanto più tempo possibile in sua compagnia. Chiunque preferisca accedere alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito Mediaset, cliccando qui.
Step Up 3d, è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, giovedì 13 ottobre 2016. Una pellicola uscita nelle sale cinematografiche di mezzo mondo l’8 ottobre del 2010 (in America è stato proposto ai botteghini nel mese di agosto), realizzata negli Stati Uniti e diretta dal regista da Jon M. Chu, il soggetto cinematografico è stato sviluppato da Duane Adler mentre la sceneggiatura è stata curata da Emily Meyer e Amy Andelson. Il film è stato prodotto da vari produttori americani e distribuito quanto meno in Italia dalla Eagle Pictures, il film ha visto tra l’altro la collaborazione di Bear McCreary che si è occupato della composizione delle musiche, di Andrew Marcus che ha eseguito il montaggio, di Mario Ventenilla che ha realizzato la scenografia e di Ken Seng che si è occupato della fotografia. La durata della pellicola è di circa 1 ora e 47 minuti. Il principale protagonista del film è Rick Malambri, attore e ballerino americano nato nella cittadina di Florida nel novembre del 1982 ed ha preso parte ad alcuni film abbastanza noti come Universal Soldiers di Griff Hurst, Il Mondo dei Replicanti di Jonathan Mostow e tra l’altro qualche appassionato potrebbe ricordare la sua partecipazione ad un episodi della quarta stagione della serie poliziesca Criminal Minds.
Step Up 3D è il film in onda su La5 oggi, giovedì 13 ottobre 2016 alle ore 21.10. Una serata all’insegno del divertimento, musica e ballo grazie alla messa in onda della pellicola diretta dal regista da Jon M. Chu. Si tratta della terza pellicola della saga cinematografica omonima che poi si arricchita di altri due film rispettivamente usciti nel 2012 e nel 2014. Nel cast figurano Rick Malambri, Sharni Vinson, Adam Sevani e Alyson Stoner. Ma vediamo subito nel dettaglio la trama del film.
Il film narra le vicende di due amici, Muso (Adam G. Sevani) e Camille Cage (Alyson Stoner), che dopo il diploma decidono di dare una svolta al proprio futuro. Con grande spirito di avventura, Muso e Camille volano alla volta di New York per studiare presso la facoltà di ingegneria. L’arrivo nella Grande Mela segna l’inizio di un nuovo capitolo della vita dei due. Infatti Muso nota un ragazzo che indossa un paio di scarpe di ginnastica che non era riuscito a trovare da nessuna parte. Decide, per questo motivo, di seguire quel ragazzo per lui perfetto sconosciuto. Muso scopre che il ragazzo si chiama Luke Katcher (Rick Malambri) e mentre lo insegue si trova coinvolto in una sfida a colpi di hip hop. Luke, è infatti, un danzatore e fa parte della banda chiamata i Pirati ed è solito sfidarsi con altri danzatori hip hop in vere e proprie dance battle per strada. Quel giorno a farne le spese è proprio Muso con una bellissima sfida contro il gruppo più bravo della città, i Samurai, la sfida si conclude con la vittoria di Muso. Grande è lo stupore dei presenti, Luke a sua volta ne comprende immediatamente il talento innato e decide di invitare Muso a far parte del suo gruppo chiamato i Pirati, i due ragazzi arrivano quindi nel covo della banda che è una sorta di casa ma allo stesso tempo anche palestra dove il gruppo abita e si allena. Muso, pian piano inizia ad essere attratto da questo strano modo si vivere, e così finisce con il trascorrere più tempo con Luke e il suo gruppo che all’università e con la sua amica Camille. Nel frattempo Luke conosce una bravissima ballerina, Natalie (Sharni Vinson) alla quale senza perdere tempo chiede di far parte del suo gruppo. Lei accetta e tutti insieme iniziano a prepararsi per un’importante sfida, la World Jam, che mette in palio un premio di ben cento mila dollari. Luke ha bisogno di quei soldi per pagare l’ipoteca sulla casa in cui vive insieme al gruppo di danzatori. Man mano che il gruppo si esercita, Luke si innamora di Natalie ma ben presto viene a sapere che la ragazza è sorella del capo dei Samurai, suoi acerrimi nemici e che è entrata nel gruppo di Luke solo per spiarli. Da questo momento in poi inizia una vera e propria battaglia a colpi di coreografie che cambierà la vita di tutti i protagonisti.