BRACCIALETTI ROSSI 3 / Anticipazioni e news: Carmine Buschini fiero di Leo e della fiction (oggi, 21 ottobre 2016)

- La Redazione

Braccialetti Rossi, anticipazioni e news al 21 ottobre 2016: la seconda puntata della terza stagione cambia orario dopo il crollo degli ascolti tv, ecco tutte le informazioni utili.

braccialetti_rossi_R439
Braccialetti Rossi 3

Domenica scorsa Carmine Buschini è tornato a vestire i panni di Leo, il leader dei “Braccialetti rossi”. Per il giovane attore il ruolo di Leo è stata la prima esperienza televisiva, di cui è molto fiero: “È una lezione di vita. Credo di essere stato molto fortunato per il fatto di aver partecipato a questo progetto e credo, spero, di essere riuscito nel mio piccolo a lasciare qualcosa di positivo”, ha detto Carmine intervistato da L’uomo Vogue. Al suo personaggio è molto affezionato: “Leo è nato insieme a me, giorno per giorno, scena dopo scena. Siamo molto simili, anche se lui è più istintivo, io più riflessivo. E abbiamo lo stesso slancio, la stessa empatia verso il prossimo. È stato un graduale arricchimento reciproco”. Nelle prossime puntate il personaggio di Leo vivrà una sorta di momento “sliding doors”, in cui apparirà con le gambe e i capelli neri…

Non solo musica per Niccolò Agliardi. L’autore della colonna sonora di Braccialetti Rossi è diventato anche scrittore con il libro “Ti devo un ritorno”. Il protagonista del romanzo è Pietro, trentadue anni e surfista mancato. La morte improvvisa del padre lo spinge a scappare da Milano e a rifugiarsi ialle Azzorre. Qui incontra Edo con cui costruisce un rapporto molto simile a quello tra padre e figlio, ma un naufragio porta sull’isola un carico di cocaina che stravolgerà la vita degli abitanti. La storia del carico di droga è ispirata a una vicenda vera del 2001. Il messaggio del libro è racchiudo in una riflessione di Pietro: “Credo che a nessuno venga dato più di quanto possiamo sopportare e che solo i giorni duri facciano diventare ciò che siamo”. In queste settimane Gagliardi sta girando l’Italia presentando il suo libro e in uno dei prossimi appuntamenti si farà accompagnare da Brando Pacitto, Vale di Braccialetti Rossi: “Amici siciliani, martedì 25 ottobre presenterò #tidevounritorno al palacultura di MESSINA insieme a Brando Pacitto, a seguire, la sera, concerto live con la band al Teatro Savio. Giornatona. Vi aspetto”, clicca qui per vedere il post su Facebook

La terza stagione di Braccialetti Rossi ha debuttato la scorsa domenica con la prima puntata. Grande successo per Leo, Cris e company anche se, il primo episodio dell’attesissima terza stagione non si è portato a casa gli stessi numeri della prima puntata della seconda serie: come mai? Tra le possibili cause in molti hanno evidenziato l’orario a partire dalle 20.35 in quanto, in moltissimi sono abituati a visionare i programmi dalle 21.10 in poi e così, Braccialetti Rossi è stato spostato! Ad annunciare la decisione un comunicato ufficiale presente sui social che ha trovato grossi riscontri da parte del popolo della rete ed gli appassionati fan della serie. Il direttore Andrea Fabiano aveva giustificato in questo modo il cambio di orario di Braccialetti Rossi: “Nelle varie chiacchierate che si fanno costantemente intorno a tutti i prodotti, è nata un’idea folle, che però è stata trasformata in realtà, che è quella di cambiare il modo in cui questa fiction viene collocata nel palinsesto di Raiuno. Normalmente siamo stati abituati ad avere dopo il Tg1 un programma, che negli ultimi anni è stato Affari Tuoi, che precede l’inizio dei programmi di prima serata. Vista la natura di questo prodotto, visto il pubblico che lo guarda, abbiamo scelto di cambiare l’impaginazione e di fare in modo che il più ampio pubblico possibile possa guardarlo dall’inizio alla fine senza che questo possa avere un impatto anche sulla propria vita, visto che poi il lunedì mattina c’è qualche impegno da parte dei ragazzi, soprattutto… La scelta è stata di far cominciare questa fiction alle 20:35. Anche questo è un pizzico di coraggio che si aggiunge a tutte le scelte coraggiose che si aggiungono a questo prodotto”. Il coraggio però, pare non essere stato premiato e così, nonostante gli ottimi risultati, l’esordio televisivo della prima puntata della terza stagione si è portato a casa 4.135.000 spettatori con share pari al 16.5%. Numeri ottimi ma più bassi del previsto e soprattutto delle aspettative. Con il nuovo cambio di orario la situazione migliorerà? Lo scopriremo solo lunedì mattina quando gli ascolti tv della precedente giornata saranno visibili ed ufficiali. Nel frattempo, vi ricordiamo che la seconda puntata della terza stagione di Braccialetti Rossi andrà in onda quindi dalle 21.30 circa come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Rai. In ultimo, vi ricordiamo che potrete visionare la Fiction Tv anche in diretta streaming collegandovi da Personal Computer sul portale di Rai.Tv oppure scaricando l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone da installare su smartphone, phablet e tablet di ultimissima generazione. Sempre sullo stesso portale ed utilizzando la medesima app, potrete anche rivedere la replica a partire dal giorno dopo e per una intera settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori