Countagious è il film che andrà in onda su Sky Cinema Halloween oggi, mercoledì 26 ottobre 2016, in prima serata. La pellicola è stata quella dal budget più basso a cui abbia preso parte Arnold Schwarzenegger fin dai tempi del primo Terminator (1984). L’attore non ricevette alcun compenso per la sua interpretazione perché semplicemente la sceneggiatura gli era piaciuta talmente tanto da volerne essere il protagonista anche gratis. Il virus da cui viene affetta Maggie viene chiamato nel film necroambulist, che è un termine coniato usando una parte derivante del greco, necro, che vuol dire morto, e una parte derivante dal latino, ambulist, che vuol dire che cammina. Il termine dunque vuol dire morto che cammina. Questo è il secondo film in cui recita Abigail Breslin che parla di zombie. L’altro è Benvenuti a Zombieland (Zombieland, 2009). Viceversa questo è il primo film girato da Schwarzenegger che parla di zombie.
– Contagious è il film in onda su Sky Cinema Halloween oggi, mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 21.15. In attesa della festa di Halloween Sky Cinema Hits si trasforma in Sky Cinema Halloween mandando in onda una serie di film a tema. Per la serata di mercoledì 26 ottobre è prevista la proiezione del film Contagious, che andrà in onda in prima serata alle ore 21:15. Il titolo completo è Contagious – Epidemia mortale, anche se il titolo originale è semplicemente Maggie. Il film è stato diretto nel 2015 dal regista Heny Hobson prodotto dalla Lionsgate. La prima c’è stata al Tribeca Film Festival. La pellicola ha avuto recensioni entusiastiche da parte della critica ma un’accoglienza da parte del pubblico più tiepida. L’interprete principale è Arnold Schwarzenegger che interpreta Wade Vogel; Abigail Breslin è sua figlia Maggie. Il film ha una durata di 95 minuti e la sua sceneggiatura è stata presa dalla cosiddetta Black List, che è un elenco che annualmente viene stilato ad Hollywood delle migliori sceneggiature che ancora non sono state realizzate. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
L’azione è ambientata in un futuro non meglio specificato, quando nella maggior parte delle città umane vige la legge marziale per via di un terribile virus che si è impadronito di gran parte della popolazione. Questa malattia trasforma gradatamente le persone in zombie affamati di carne umana, chi ne è affetto viene rinchiuso in Quarantena e si lascia che gli ammalati si sbranino gli uni con gli altri. Wade ha una figlia, Maggie, che è stata contagiata. La malattia ha un periodo di incubazione prima che il soggetto malato debba essere messo in quarantena, e a lui viene concesso di tenere sua figlia in casa fino a quando non sarà completamente diventata uno zombie. Wade però non vuole mandare Maggie in quarantena, ma preferisce essere lui stesso a porre fine alla vita di sua figlia, quando lei non lo riconoscerà più. Gli ultimi giorni insieme sono strazianti.