Nella prima serata di oggi, mercoledì 27 ottobre 2016, Premium Crime trasmetterà gli ultimi due episodi di Candice Renoir 4, in prima Tv assoluta. Andranno in onda la nona e la decima puntata, dal titolo “L’oscuro passato” e “Occhio per occhio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cos’è successo la settimana scorsa: Antoine e Candice ritornano in città, dopo l’avventura trascorsa nella città della madre del Comandante, Valenciennes. Giunti in stazione, stabiliscono entrambi che ciò che è successo fra loro si tratta solo di una piccola parentesi ed il loro discorso viene interrotto dall’arrivo di Sylvie (Nathalie Boutefeu). Candice fa molta fatica a tenere nascoto tutto a David (Stéphane Blancafort), che inizia, in un secondo momento, ad avere dei sospetti sulla sua lontananza. Qualche ora dopo, Natalie ritorna in Centrale e rivela alla squadra di essere stata nominata di nuovo a capo della squadra di Candice. Sottolinea anche alla squadra che intende far seguire regole rigide ad ogni agente e che non intende occuparsi solo delle scartoffie come il suo predecessore. Pretende anche che la squadra, prima di compiere qualsiasi indagine, la informi immediatamente su spostamenti ed azioni. Ovviamente il Comandante non è dello stesso parere e non appena si presenta un nuovo caso, decide di fare come sempre, a modo suo. Antoine occupa inoltre molto dei suoi spazi, rischiando in molti momenti che la loro relazione venga scoperta. La squadra di Candice (Cécile Bois) inizia ad indagare sulla scomparsa di un bambino, Eliot, che risulta sia stato rapito da un pedofilo. Gli agenti scoprono che invece è solo malato e che si trova a casa con la madre. Una volta arrivate in Centrale, Chrystelle (Gaya Verneuil) e Candice scoprono che la Direttrice dell’asilo di Eliot ha rilasciato una dichiarazione alla stampa e che afferma ancora che il bambino è stato rapito da un pedofilo. Intanto, Candice ed Antoine (Raphaël Lenglet) continuano a tenere nascosta la loro relazione, mentre la fidanzata del Sergente inizia a mostrare i primi segni della gravidanza. Candice capisce invece che il pedofilo sta facendo di tutto per incolpare il padre di Eliot, Chritophe Mouliere (Nicky Marbot). Pochi istanti dopo, la squadra viene informata che il corpo del bambino è stato ritrovato. Il caso inizia a diventare sempre più complicato e sono pochi gli elementi a disposizione della Polizia. I media oltretutto fanno qualsiasi cosa per diffondere notizie sulla indagini, finendo anche per incolpare il padre di Eliot come il vero pedofilo. Quella sera, non appena l’uomo si ritrova in un parcheggio vicino a casa, viene aggredito da una folla inferocita che lo picchia fino a mandarlo in ospedale. Antoine invece decide di dire tutta la verità a Candice: la compagna aspetta un figlio. Il Comandante non regge alla notizia e lo accusa di aver preso la loro relazione con leggerezza, preferendo allontanarsi di corsa.
Il corpo di un uomo viene ritrovato all’interno del bagagliaio di un’automobile, abbandonata in un tunnel. Aline, il capo della PJ, fa molta attenzione a nascondere le pove ritrovare sulla scena del crimine, prima che la squadra si presenti sul posto. Candice però non si lascia sfuggire la cosa e durante un faccia a faccia con Aline, viene ripristinato il clima di violenza in perfetto stile anni ’80, dove il concetto di perdono dei peccati non viene considerato. Nel frattempo, rimane ancora in ballo il triangolo amoroso fra Candice, Jennifer ed Antoine. E’ necessario che il Sergente faccia una scelta fra le due donne, ma quale?
Il dottor Adler, un noto psichiatra, fa da consulente per la squadra di Renoir su un possibile caso di omicidio. Intanto, Una donna inizia inoltre a pedinare Anoine, facendo preoccupare la squadra, che inizia a pensare ad un’ipotesi di vendetta. Il Sergente ha molti nemici, ma non conosce la donna di vent’anni. Nel frattempo, David, lontano da Candice, è disposto a perdonare la sua infedeltà, mentre Antoine è ritornato con Jennifer, data la gravidanza. Candice è destinata a stare da sola?