POLITICS – TUTTO È POLITICA/ Diretta streaming e ospiti: intervista a Marion Le Pen (puntata oggi, 4 ottobre 2016)

- La Redazione

Politics – Tutto è politica, anticipazioni e ospiti puntata di martedì 4 ottobre 2016 in onda su Rai 3: Gianluca Semprini intervista Stefano Parisi, Massimo Cacciari e Bruno Vespa

politics_rai3_R439
Politics - Tutto è politica

Rai Tre ci offre questa sera la quinta puntata di “Politics – Tutto è politica”, il programma condotto da Gianluca Semprini che andrà in onda alle 21.15 per approfondire i temi d’attualità che stanno interessando il pubblico nelle ultime ore. In particolare si parlerà del referendum costituzionale e dei due mesi che ci separano dal voto tra antirazzismo, confronto di merito e personalizzazione. Mentre ci avviciniamo all’appuntamento referendario del 4 dicembre tra certezza e dubbi, continua a preoccupare la difficile situazione economica in cui versa il Paese. Tra i politici, giornalisti ed opinionisti che interverranno troviamo Stefano Parisi, Carlo Freccero, Maurizio Belpietro, Bruno Vespa e Massimo Cacciari. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Politics – Tutto è possibile” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Nuovo appuntamento su Rai 3 con Politics – Tutto è politica. Stasera, come annunciato dalla pagina Twitter ufficiale del talk guidato da Gianluca Semprini, ci sarà principalmente il referendum costituzionale all’ordine del giorno. Oltre agli ospiti presenti in studio (Stefani Parisi, Carlo Freccero, Massimo Cacciari, Massimo Belpietro e Bruno Vespa), il pubblico del terzo canale nazionale avrà occasione di ascoltare anche le parole di Marion Le Pen, leader del Front National in Francia. “A Parigi @evagiovannini ha intervistato la ventiseienne Marion Le Pen leader in ascesa del Front National. Stasera a #Politics” si legge infatti in un tweet apparso sulla pagina social della trasmissione: clicca qui per vederlo. Quali saranno gli argomenti toccati durante l’intervista?

Ci sarà anche Stefano Parisi nella puntata di Politics – Tutto è politica prevista per stasera su Rai 3: uno dei temi centrali sarà il Referendum Costituzionale per il quale si voterà il prossimo 4 dicembre 2016, sul quale l’ex candidato sindaco di Milano si è espresso chiaramente durante la sua convention. “Al referendum voto no” ha aveva spiegato Parisi, come si legge su Secolo d’Italia, qui “Penso che l’Italia possa fare una riforma migliore di questa perché anche lì c’è una grande presa in giro… Non è vero che dopo ci sarà il caos, c’è sempre la nostra Costituzione e poi ci sarà una forza di centrodestra che potrà sostituire Renzi al governo se siamo uniti e già pronti”. Più di recente Parisi, come riporta LaPresse, ha sottolineato ancora a Coffee Break su La7: “La destra vota No quindi vincerà il No. Il tentativo di prendere voti a destra non ha funzionato e non funzionerà, lo abbiamo visto anche a Milano”. Che cosa dirà stasera, ospite nello studio di Semprini, in merito?

Questa sera, martedì 4 ottobre 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda un nuovo appuntamento con Politics – Tutto è politica, il talk show condotto da Gianluca Semprini. Mancano due mesi esatti al voto per il referendum costituzionale ma continua a regnare una situazione di grande incertezza, dovuto anche alla poco conoscenza della riforma votata dal Parlamento: solo un cittadino su 10 dichiara di conoscere nel dettaglio i contenuti della riforma costituzionale, il 44% la conosce a grandi linee, il 38% ne ha sentito vagamente parlare e l’8% non sa nemmeno che ci sarà un referendum, scrive Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera. L’opinione pubblica cerca di districarsi tra certezze e dubbi e s’interroga sulle difficoltà della situazione economica e sulla faticosa ripresa del Paese. Molti gli ospiti in studio e in collegamento che verranno intervistati da Gianluca Semprini sulle modifiche alla Costituzione. Ci sarà Stefano Parisi, ex candidato sindaco di Milano, il critico Carlo Freccero, il filosofo Massimo Cacciari, Bruno Vespa e Massimo Belpietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori