Anche oggi, mercoledì 5 ottobre, alle 17.15 su Canale 5 si rinnova l’appuntamento con Pomeriggio 5 condotto da Barbara d’Urso. Come sempre il programma tratterà casi di attualità e cronaca nella prima parte e argomenti più leggeri nella seconda. Non mancherà lo spazio dedicato al Grande Fratello Vip. Prima della messa in onda odierna rivediamo gli argomenti affrontati nella puntata di ieri che ha fatto compagnia a 1.733.000 spettatori con il 20% di share nella prima parte, a 1.510.000 (15.6%) nella seconda e a 1.316.000 (12.1%) nella terza dedicata al GF Vip.
Pomeriggio 5, riassunto ultima puntata – Ancora una volta Barbara D’Urso si ritrova a parlare della sua lotta per mettere le telecamere nelle scuole. Lo fa perché una notizia dell’ultima ora riguarda l’ennesimo caso di maltrattamenti su bambini della prima elementare, questa volta in provincia di Rieti, che ha portato alla sospensione di due maestre che spesso picchiavano e deridevano i poveri malcapitati. All’indomani dell’udienza che riguarda il caso dell’omicidio del piccolo Lorys in cui l’accusa ha chiesto trent’anni per Veronica Panarello, l’imputata non si aspettava assolutamente questo tipo di condanna e ha chiesto di parlare con suo padre, che l’ha sempre sostenuta e non la abbandonerà mai, come ha dichiarato alle telecamere della trasmissione in un’intervista esclusiva.ì Per i giudici è soltanto lei l’assassina del suo bambino e il PM ha descritto il delitto come raccapricciante e ha dato della bugiarda, manipolatrice, egocentrica nonché inaffidabile a Veronica.
Per quanto riguarda invece la morte della professoressa di Seriate, Gianna Del Guadio, ci sono state delle nuove perquisizioni nella villetta di Antonio Tizzani che intanto vive a casa di suo figlio Paolo. Dalla villetta è stato prelevato uno scatolone che conterrebbe dei regali che Gianna ha comprato prima di morire e forse tra questi potrebbe esserci qualche regalo di cui suo marito non era a conoscenza e forse proprio questo ha fatto scatenare la sua gelosia. Maxi truffa a Caluso, in provincia di Torino, dove cinque tributaristi, ora indagati, hanno truffato per oltre due milioni di contributi non versati più di ottanta persone. Le persone indagate sono cinque tra cui il titolare, il signor Boaglio che non era neanche iscritto all’albo dei commercialisti. L’inviata di Pomeriggio 5 è andata a cercare la moglie del commercialista incriminato ma la donna non aveva nessuna intenzione di replicare ed ha invitato la giornalista ad andare via.
Durante la scorsa puntata di Domenica Live sono state mandate in onda le immagini salienti del matrimonio del comico Max Cavallari dei Fichi d’india e del suo nuovo amore Manuela. Dopo essere stato lasciato dalla moglie con una lettera, un anno fa Max ha incontrato Manuela che ha rubato il suo cuore e le ha chiesto di sposarlo. Bruno Arena, amico e collega di Max, per via del suo stato di salute non ha potuto partecipare al matrimonio ma ha deciso, con la complicità di sua moglie, di registrare un video molto simpatico di auguri. Si continua a parlare di matrimoni e vengono mandate in onda tutte le coppie vip che hanno deciso di sposarsi nel mese di settembre. Si va da Cristel Carrisi che ha sposato l’imprenditore Davor Luksic, Gabriella Pession che finalmente ha sposato l’attore irlandese Richard Flood con il quale ha avuto anche una bambina. E poi ancora Martina Stella che è convolata a nozze con Andrea Manfredonia e Teresa e Salvatore, la coppia nata a Uomini e Donne. In studio a parlare di questo argomento ci sono Riccardo Signoretti e Vicedomini Pasquale che si divertono a commentare gli abiti da sposa più brutti di sempre. Si parla ancora d’amore e non poteva passare inosservata la proposta di nozze a sorpresa fatta da Angelo Pintus alla storica fidanzata durante un suo spettacolo. La puntata si chiude con un filmato carino per augurare un buon compleanno ad Ignazio Boschetto, uno dei tre ragazzi del Volo.