DETTO FATTO/ Anticipazioni puntata 6 ottobre 2016: Caterina Balivo ospita la youtuber Micheligna

- La Redazione

Detto Fatto su Rai 2, anticipazioni puntata 6 ottobre 2016: Caterina Balivo ospita la youtuber Micheligna che svelerà i segreti degli stickers per le unghie.

caterina_balivo_instagram_R439
Caterina Balivo a Detto Fatto

Oggi, giovedì 6 ottobre, alle 14.00 su Rai 2 va in onda una nuova puntata di “Detto Fatto”, il programma condotto da Caterina Balivo. Tra i protagonisti della puntata di oggi ci sarà la celebre youtuber Micheligna che svelerà i segreti degli stickers per le unghie. In attesa di scoprire chi saranno gli altri tutor che faranno compagnia al pubblico di Rai 2, rivediamo gli argomenti della puntata di ieri – in onda in una versione ridotta per via di un’interrogazione parlamentare in diretta – che ha raccolto 782.000 spettatori con il 5.5% di share.

Detto Fatto, riassunto ultima puntata 5 ottobre 2016 – Si comincia con un detto video inviato dalla giovane Stefania a cui segue l’ingresso in studio della tutor Silvia Nobili, la giovane stilista che ha mosso i primi passi proprio all’interno della trasmissione di Rai 2, che sembra le abbia portato fortuna visto che le vendite delle sue creazioni sono triplicate. La nuova tutor quest’oggi ha una missione molto particolare, creare due abiti per Charlotta, una giovane donna curvy che vuole riappropriarsi della sua vita e soprattutto della sua femminilità, dando uno schiaffo morale a tutti coloro che l’hanno giudicata per il suo modo di vestire un po’ mascolino. La sfida più grande per la tutor di Detto Fatto è quella di insegnare all’ospite come realizzare in poco tempo un abito elegante ma sembra che Charlotta non abbia molte difficoltà perché ha già delle basi di cucito e sua nonna è una sarta.Il secondo tutorial di questa puntata lampo è affidato all’esperto di piante, Fabiano Oldani, che quest’oggi propone, per la gioia della presentatrice Caterina Balivo, che non vede l’ora arrivino le vacanze natalizie, un tutorial sulla pianta del cipresso con un riferimento ben preciso al Natale. L’intento principale del tutor è quello di creare delle piccole composizioni che prevedono l’ulilizzo di piante che appartengono alla famiglia dei cipressi per abbellire i balconi tutto l’anno. Ad aiutare il tutor c’è anche il suo imitatore d’eccezione, Gianpaolo Gambi, che prova a dargli un mano ma rinuncia subito e lascia il suo posto alla presentatrice.

Ora è il momento della tutor Silvia De Giorgi, l’esperta di arredamento che riesce, con pochi soldi, a rimodernare tutti gli ambienti di un’abitazione rendendoli anche più moderni e “stilosi”. La scorsa settimana Silvia aveva aiutato l’ospite Sonia a rendere la sua camera da letto un po’ più maschile per accontentare il suo fidanzato. Quest’oggi Sonia non c’è perché il suo fidanzato le ha regalato un viaggio e toccherà a Caterina Balivo aiutarla nel tutorial. Silvia oggi vorrebbe dare delle indicazioni su come rendere più maschili gli ambienti, in stile metropolitano, con toni un po’ più scuri, colori più decisi e forme geometriche.La tutor, aiutata dalla presentatrice, ha realizzato un cassetto di colore grigio con degli accorgimenti di colore marrone ed una lampada molto particolare che vede l’utilizzo di un cappello, elemento dell’abbigliamento molto amato dagli uomini di tutte le età. In quest’occasione la tutor ha utilizzato una bombetta ma è possibile utilizzare qualsiasi tipo di cappello, a seconda dei gusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori