Anticipazioni Un posto al sole memories/ Ospiti e Raffaele pronto per una passeggiata lungo il viale dei ricordi (puntata oggi, 8 ottobre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole memories, seconda puntata 8 ottobre 2016: Raffaele continua a ricordare il passato dei suoi cari e degli altri abitanti di Palazzo Palladini.

upas-andrea_new
Un posto al sole

Questa sera andrà in onda su Rai 3 e Rai 3 HD la seconda puntata di Un posto al sole memories, che ricorderà alcuni dei più bei momenti dei primi vent’anni della soap partenopea. Sarà anche l’occasione per rivivere fatti veri accaduti in questo periodo, oltre che problemi sociali analizzati all’interno del programma. Per discutere di molte di queste tematiche, sarà presente ancora una volta Sergio Brancato, sociologo dell’Università Federico II di Napoli. Il professore ha firmato una cinquantina degli episodio iniziali della soap, per dedicarsi successivamente alla carriera accademica. Per questo è rimasto molto legato al programma e sarà lui a discutere in studio di molte tematiche sociali e culturali care ad UPAS in compagnia di Patrizio Rispo (Raffaele) oltre che di altri attori della soap partenopea protagonisti di questi quattro graditissimi speciali che vedremo per tutto il mese di ottobre.

Torna questa sera alle ore 20:10 (prima, quindi, rispetto alle abitudini) la seconda puntata di Un posto al sole memories, lo speciale dedicato ai vent’anni dell’unica soap italiana ancora esistente. Per l’occasione saranno presenti molti degli attori più amati, che racconteranno i loro ricordi e le loro esperienze  durante le riprese. Oltre a Patrizio Rispo (Raffaele), che aprirà di nuovo la sua scatola dei ricordi nella guardiola di Palazzo Palladini, rivedremo gli immancabili Marina Giulia Cavalli (Ornella), Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto), Nina Soldano (Marina), Marina Tagliaferri (Giulia), Ilenia Lazzarin (Viola). Non potranno mancare anche gli amatissimi Peppe Zerbo (Franco), Claudia Ruffo (Claudia) e il simpatico Germano Bellavia (Guido), anche lui come Rispo tra i più longevi e insostituibili protagonisti della soap.

Una nuova puntata di Un posto al sole, la soap partenopea, va in onda questo 7 ottobre con tante novità e colpi di scena a partire dalla 20.35 su Rai Tre. Il rientro a Napoli della vulcanica Manuela non fa che causare guai al povero Niko che si è ritrovato un’altra volta la sua vita stravolta da quella testa calda che è stato il suo grande amore. La storia con Amal non sembra avere un futuro, principalmente per gli impegni di studio ed universitari che Niko non riesce proprio a comprendere quando c’è di mezzo l’amore. L’assenza di Amal e la presenza preponderante di Manuela hanno portato Niko ad uno stato di confusione. Al bar Vulcano, davanti a tutti, Manuela ha praticamente costretto Niko a ballare con lei e i due si sono abbandonati ad un bacio appassionato, tanto che Silvia è dovuta intervenire per dividerli. I due hanno deciso di andare a casa e finalmente di parlarsi, a questo punto Niko non le nasconde che finalmente ora, grazie a lei, si diverte. Intanto Marina, dopo aver permesso a Roberto di appropriarsi di Palazzo Palladini, è tornata a casa sua dove passa le giornate in solitudine a pensare alla sua vita. Dopo aver discusso più e più volte con Roberto, Marina crede che l’unica cosa da poter fare sia quella di rifugiarsi nel tranquillanti, cercare di stare un po’ serena e mettere da parte questo periodo nero della sua vita. Le immagini però fanno vedere Marina che abusa dei tranquillanti quindi nelle prossime puntate ci potrebbero essere delle complicazione per quanto riguarda la sua salute. Rossella e Patrizio invece continuano a litigare ma sembra davvero che tra i due ci sia qualcosa che va aldilà dell’amicizia ma forse fa un po’ paura. Serena dopo aver rinunciato in un primo momento ad entrare in contatto con il suo vero padre, l’attore Gigi del Colle, ora che a Napoli è rientrata la famiglia Cirillo al completo, ha deciso di andare avanti nella sua ricerca nonostante tutti cerchino di farle cambiare idea. Viola ed Eugenio sono rientrati finalmente dal loro viaggio di nozze e non vedono l’ora di raccontare tutto ai loro familiari. Ornella ha finalmente deciso di assecondare la scelta di suo figlio Patrizio di studiare cucina e ha colto l’occasione per farsi insegnare qualcosina, visto che a casa cucina sempre Raffaele e lei non si è mai cimentata. Nelle prossime puntate vedremo che la giovane Chiara è arrivata finalmente ad una decisione, ovvero intraprendere una relazione amorosa con Scheggia, il direttore artistico della radio. Questa sua decisione porterà Nunzio, che aveva deciso di fare un viaggio per dimenticarla, a compiere altre sciocchezze. La prossima settimana vedremo finalmente qual è la decisione che prenderanno Andrea ed Arianna, divorzieranno veramente o decideranno di riprovarci?

Torna l’appuntamento del sabato con Un posto al sole memories, il gradito speciale che ripercorre i primi vent’anni della soap più longeva della televisione italiana. La scorsa settimana Raffaele ha cominciato a ricordare alcuni dei momenti più belli degli abitanti di Palazzo Palladini, a partire dalla prima puntata andata in onda il 21 ottobre 1996. Non sono mancati anche i riferimenti ai fatti di cronaca di quegli anni, come ad esempio la morte di Lady D. o la vittoria del premio Oscar di Roberto Benigni (clicca qui per rivedere la prima puntata di Un posto al sole memories). Sarà questo il punto di partenza anche dell’appuntamento odierno nel quale Raffaele continuerà a rivolgersi ai telespettatori, parlando del passato dei suoi amici e parenti. Si rivedranno così volti molto amati, a partire da coloro che ancora recitano nell’amatissima soap partenopea. Tra gli ospiti presenti quest’oggi non potranno mancare Germano Bellavia, anche lui presente fin dalla prima puntata prestando il volto del simpatico Guido. Ci sarà spazio anche per la brava Marina Giulia Cavalli, ovvero l’interprete di Ornella, la moglie del presentatore Raffaele. Sarà bello rivedere anche dei personaggi ora cresciuti, ma ancora bambini nelle prime puntate della soap. Come già accaduto nello speciale della scorsa settimana, Raffaele non potrà dimenticare il piccolo Patrizio, ora alle prese con i suoi primi turbamenti d’amore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori