L’ARENA / Anticipazioni e ospiti: il premier Matteo Renzi e Manuela Arcuri. Da Giletti si parla di vitalizi e assenteismo (oggi, 9 ottobre 2016)

- La Redazione

L’Arena, anticipazioni e ospiti: il presidente del Consiglio Matteo Renzi e l’attrice Manuela Arcuri da Massimo Giletti. Le ultime notizie di oggi, 9 ottobre 2016, sul talk show domenicale.

mrenzi_zoom5R439
Matteo Renzi (Foto LaPresse)

Se con Matteo Renzi l’argomento principale darà quello del referendum costituzionale, a L’Arena di Massimo Giletti in onda alle 14.00 su Rai Uno ci sarà spazio anche per altri temi. Come ci ricorda un tweet apparso poco da sulla pagina ufficiale del programma, durante la trasmissione si discuterà infatti anche di vitalizi e assenteismo. Il conduttore affronterà l’argomento con i suoi ospiti e approfondirà il tema in particolare con la giornalista Luisella Costamagna, l’esponente di Forza Italia Maurizio Gasparri e l’europarlamentare del Partito Democratico Pina Apireno. Clicca qui per vedere il tweet.

Terzo appuntamento per L’Arena, che torna oggi, domenica 9 ottobre 2016, con un ospite d’eccezione: Matteo Renzi sarà, infatti, in diretta negli studi Rai di Cinecittà per la trasmissione condotta da Massimo Giletti. Durante la seconda parte del talk show domenicale ci sarà il presidente del Consiglio, che nella sua chiacchierata affronterà le tematiche attuali e scottanti, oltre che le polemiche che stanno caratterizzando la sua avventura polemica. Prosegue il viaggio del premier tra le trasmissioni più importanti. Non è la prima volta che Matteo Renzi è ospite de L’Arena, ma lo è per quanto riguarda questa edizione, che ha avuto inizio lo scorso 25 settembre. Ma nella parte dedicata a “I protagonisti” ci sarà spazio anche per Manuela Arcuri, che si racconterà come donna, madre e attrice. Nel corso dell’intervista parlerà anche del rapporto speciale che la lega al fratello Sergio Arcuri.

Tra gli ospiti de L’Arena oggi, domenica 9 ottobre 2016, ci sarà il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Per la prima volta quest’anno Massimo Giletti, il conduttore del talk show del pomeriggio festivo di Rai1, accoglierà nel suo studio il premier, che parlerà del referendum costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre. Ma Matteo Renzi avrà anche modo di parlare dei problemi dell’Italia e di tutto ciò che riguarda il suo governo e il nostro paese. Il presidente del Consiglio sarà, dunque, protagonista della seconda parte de L’Arena, che comincia alle 15:30. Massimo Giletti, dunque, condurrà Matteo Renzi in un lungo excursus: l’intervento del premier dovrebbe durare, infatti, un’ora. L’Arena, dunque, torna per il suo terzo appuntamento con un ospite d’eccezione per la parte dedicata a “I protagonisti”. E l’occasione sarà importante per discutere di politica e attualità, temi molto intrecciati tra loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori