SCORPION 2 / Anticipazioni del 10 novembre 2016: Walter in quarantena, impedirà l’epidemia?

- La Redazione

Scorpion 2, anticipazioni del 10 novembre 2016, in prima Tv su Rai 4. I genitori di Walter arrivano in città per stare con Megan; la squadra va sotto copertura al college. 

scorpion_logo_facebook
Scorpion 2, in onda su Rai 4

Nella prima serata di oggi, giovedì 10 novembre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Scorpion 2, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la decima e l’undicesima, dal titolo “Arrivals and Departures” e “The Old College Try“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo due settimane fa: Walter (Elyes Gabel) scopre che Megan (Camille Guaty) ha avuto una crisi respiratoria e dato che le sue condizioni di salute peggiorano, decide di inventare qualcosa che possa migliorare le sue prestazioni mentali. Per farlo occorrono tuttavia molti soldi, opportunità che viene fornita qualche attimo dopo da Mark Willis (Billy Wirth), un agente dei servizi segreti che ha ottenuto la possibilità di impiegare la Scorpion in una missione collegata all’area 51. Willis riferisce alla squadra che qualcuno ha sottratto loro un aereo, ma mentre fanno le dovute indagini, Walter capisce che in realtà il caso riguarda un rapimento. Il gruppo è costretto a dividersi e mentre Cabe (Robert Patrick) e Walter trovano l’uomo rapito, svenuto all’interno di un aereo, Happy (Jadyn Wong), Toby (Eddie Kaye Thomas) e Paige (Katharine McPhee), vengono catturati dai militari dell’area 51. Dopo aver messo fuori combattimento i criminali che pilotano l’aereo, Cabe e Walter devono prendere il controllo del velivolo e i militari danno l’ordine di sparare sul mezzo. Happy convince tuttavia il Maggiore a lasciarle guidare l’atterraggio per evitare una tragedia più grande. Le condizioni vitali di Megan continuano a peggiorare e Sylvester (Ari Stidham) decide di non partecipare alla missione successiva della Scorpion per poterle stare al suo fianco. Walter ed il resto del gruppo vengono invece incaricati di proteggere alcuni membri dell’ONU, ma scoprono in seguito che si tratta in realtà di fermare un pericoloso terrorista, Madaky (Sammi Rotibi), che si sta per incontrare con un trafficante d’armi. Walter decide di aiutare Gleason (Damon Herriman) ad aprire la porta per accedere al luogo d’incontro, sapendo che se non collaboreranno potrebbero subirne le conseguenze. Quando il piano fallisce, a Walter non rimane altra scelta che uccidere Madaky e creare una bomba artificiale per limitare i danni. All’ultimo momento cambia invece idea, deruba tutti i soldi di Madaky e lo incastra. Una volta ritornati alla base, Walter capisce che Olivia Cromwell (Sonya Walger), la direttrice dell’MI6 e dell’operazione, è in realtà in combutta con il criminale. Anche se la donna tiene sotto minaccia la squadra, la Cooper dimostra di aver già intuito tutto ed incastra la sua nemesi. In assenza di Walter, Sylvester decide di staccare il tubo per respirare di Megan, raggirando l’ordine del tribunale a favore del fratello, sposando la ragazza.

Le condizioni di salute di Megan sono sempre più compromesse e Walter, al fianco dei genitori, decide di fare un’ulteriore visita alla sorella. Si ritrovano però bloccati nella struttura a causa di un allarme quarantena, a causa della diffusione di un virus altamente pericoloso. La possibilità che tutti i presenti vengano infettati è molto alta, soprattutto perché l’agente patogeno potrebbe provocare un’epidemia letale su scala globale e conseguenti effetti devastanti sulla popolazione dell’intera Nazione.

La Scorpion viene incaricata di svolgere una nuova missione sotto copertura. Questa volta, i cervelloni dovranno mettersi alla prova in un’indagine collegata con il loro passato: dovranno ritornare ai tempi dell’università e spacciarsi per studenti. Il loro obbiettivo è raccogliere tutte le informazioni possibili affinché le autorità possano incastrare un hacker piuttosto pericoloso che è riuscito a violare il sistema informatico della Federal Reserve. La minaccia potrebbe avere delle ripercussioni sull’economia di tutti i Paesi presenti nel mondo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori