Tra i protagonisti della settimana di X Factor 2016 c’è anche Andrea Biagioni che ha voluto esprimere le sue emozioni nel videodiario. L’artista ha aperto dal bagno del camerino che è l’unico posto in cui si sente in pace, senza il caos generale, per parlare con i suoi fan. Il brano nuovo lo descrive come una bomba e che porterà anche a fare delle risate al pubblico perchè ha scelto il tema ironico. Sente che il pubblico sarà pronto ad apprezzare la sua idea. La sua settimana è stata impegnativa, ma è stato molto felice del brano fatto nell’ultimo live visto che era molto vicino alla sua natura musicale. Il nuovo brano sarà di nuovo una base con lui che suonerà sopra con la sua chitarra dal vivo. E’ un altro brano in italiano che non vuole svelare per non togliere la curiosità sulla scelta. L’eliminazione di Silva Fortes è stata assurda secondo lui e non ci stava proprio, dice che non se lo meritava. Clicca qui per il videodiario di Andrea Biagioni.
Andrea Biagioni è tra i preferiti di questa decima stagione di X Factor 2016. Il concorrente della squadra degli Over, nella puntata dedicata alle icone generazionali, ha portato Black or White di Michael Jackson. Oggi, giovedì 17 novembre 2016, tornerà in scena per il quarto Live con il brano “Monna Lisa” di Ivan Graziani. In attesa di scoprire chi se la caverà, diamo uno sguardo a quello che è successo nell’ultimo periodo. Performance con una scenografia provocatoria quella di settimana scorsa: dietro ad Andrea Biagioni primeggiava la copia dell’installazione di Maurizio Cattelan che si trova a Piazza Affari a Milano (per chi non lo sapesse è quella che raffigura il dito medio). Anche in questo caso l’esibizione ha ricevuto dei pareri discordanti. Arisa si è trovata molto indecisa, ha trovato Andrea molto bravo, molto più energico rispetto all’ultima esibizione (quando ha portato un brano degli Afterhours), però non riesce ancora a capire se questa sia la strada giusta per Andrea, non sa se le piace sul serio. Di parere positivo, invece, Alvaro Soler, che ha apprezzato la scelta di Manuel Agnelli, ovvero di aver portato la vera icona generazionale della musica pop nel mondo, Michael Jackson, e poi si ritiene veramente soddisfatto quando vede Andrea Biagioni esibirsi con la chitarra, lo accosta sempre al musicista americano John Meyer. Fedez, invece, ritiene che per Andrea non ci sia un percorso discografico prestabilito. Le esibizioni durante il live sono sempre state di genere diverso e secondo il giudice della categoria delle Under Donne, in questo modo, non si riesce a stabilire un percorso che lo possa condurre ad una carriera musicale fuori dal talent di Sky. Secondo Manuel Agnelli il percorso di Andrea è solo all’inizio e col tempo si riuscirà a costruire qualcosa di valido.
Andrea è uno di quelli che non riesce sempre a mettere d’accordo la giuria di X Factor 2016. Le discordanze sono perlopiù dettate dalle scelte che compie Manuel, troppe volte trovate non adatte per il ragazzo. Trovare un equilibrio diventa sempre più difficile, ma Andrea sta dimostrando di mettercela tutta in questa avventura. Riuscirà Andrea finalmente a convincere e a ricevere i consensi di tutti i giudici con il brano di Ivan Graziani che gli è stato assegnato per la serata di oggi?