LORENZA MARIO/ Madonna, come andrà nei panni della star dopo essere stata Caterina Caselli? (Tale e quale show 2016, Ed.6 decima puntata 18 novembre)

- La Redazione

Lorenza Mario, come se la caverà nei panni di Madonna nella seconda gara del torneo finale condotto da Carlo Conti su Rai Uno (Tale e Quale Show 2016, decima puntata oggi, 18 novembre)

tale_e_quale_show tale e quale show 2016

Nella puntata di stasera del Campionato di Tale e Quale Show a Lorenza Mario tocca in sorte la popstar Madonna. La concorrente sembra entusiasta della scelta. Sempre con il sorriso sulle labbra anche in questa nuova puntata Lorenza Mario ha mostrato di essere brava e talentuosa. I suoi sforzi però non sono bastati nell’ultima puntata e nel confronto con altre esibizioni più complesse la sua Caterina Caselli è finita ultima in classifica. L’esibizione seppur molto gradevole è risultata troppo lineare e semplice rispetto a quella degli altri concorrenti che hanno portato sul palco esibizioni migliori. Questa nuova fase della competizione non è iniziata nel migliore dei modi per la showgirl che dovrà impegnarsi di più nel portare in scena Madonna.

È la prima concorrente a esibirsi per il Campionato di Tale e Quale Show. Il palcoscenico del programma si tinge di bianco a nero per l’occasione. La showgirl veste i panni di Caterina Caselli con Insieme a Te non ci sto più. Finita la gara vera e propria in questa nuova fase del programma i concorrenti si trovano a sfidare alcuni tra i migliori protagonisti che si sono avvicendati sul palco dello show. Lorenza Mario ha accettato la sfida di buon grado anche perché il suo percorso nel programma è stato più che positivo dimostrando al pubblico e ai giudici di essere un’artista completa ed eclettica. Nonostante qualche caduta con l’imitazione dei personaggi maschili, toccati in sorte, Lorenza è sempre stata una performer che ha lavorato molto sulla voce e sulla gestualità delle sue imitazioni. Questa nuova imitazione non è da meno e complice anche l’atmosfera anni ’60, Lorenza Mario arriva sul palco come una perfetta Caterina Caselli. La concorrente tiene tutto sotto controllo, dall’intonazione della voce alla gestualità. Nulla è lasciato al caso, neppure il celebre movimento della testa della popolare cantante che era solita scuotere il suo caschetto biondo. La canzone è intensa e ben interpretata e alla fine dell’esibizione gli applausi sono più che meritati.

I giudici partono subito con i loro commenti in merito alla performance. La prima a parlare è Loretta Goggi che apprezza la vocalità della concorrente e le fa i complimenti per il lavoro fatto durante le prove. Il giudice però non è molto convinto a proposito del trucco, su questo aspetto secondo la Goggi c’è poco da fare perché le truccatrici non possono cambiare i tratti di un concorrente solo fino ad un certo punto. Enrico Montesano è contento dell’esibizione perché l’ha riportato indietro nel tempo agli inizi della sua carriera. Il celebre attore comico racconta un aneddoto che lo vide protagonista proprio con la Caselli a Bari nel 1968. Immancabile arriva, poi, la battuta, ci sarebbe stato un po’ di imbarazzo nel commentare una canzone come Nessuno m i può giudicare. Per Claudio Amendola, invece, la somiglianza con la Caselli c’è e Lorenza Mario è partita con il botto in questa nuova fase del gioco. Arrivano anche i giudizi del quarto giudice della serata Laura Chiatti, che si sofferma sul dualismo della Caselli, quello di sorridere ma di mostrare anche sofferenza, perfettamente copiato dalla Mario durante l’esibizione. Nonostante la buona prova, Lorenza riceve il punteggio più basso da Enrico Montesano e Loretta Goggi al momento delle votazioni. Il quarto giudice Laura Chiatti ne risolleva un po’ le sorti mentre Claudio Amendola giudica la sua esibizione sufficiente e la pone a metà classifica. La concorrente riceve anche 5 punti da Merlini ma stilata la classifica definitiva della puntata risulta ultima con soli 36 voti. La vittoria di questa puntata va a Giulia Luzi.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie