STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: il reality della Ventura, il film con Bruce Willis e il talk di Del Debbio. Consigli (oggi, 21 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, lunedì 21 novembre 2016: Selfie-Le cose cambiano su Canale 5, Die Hard-Un buon giorno per morire su Italia 1 e Quinta Colonna su Rete 4.

Foto-Mediaset_new
film

Davanti a John McClain non si può mai dire “no grazie”. Questo è il motivo per cui riguardo alle proposte fatte dalle reti Mediaset, in questa prima serata di oggi, lunedì 21 novembre 2016, consigliamo senza nessun indugio il quarto episodio della saga di Die Hard. Stiamo parlando di Die Hard-Un buon giorno per morire. Questo è il quarto capitolo di una delle saghe d’azione più fortunate della storia del cinema e il nostro consiglio non può che essere quello di vedere questo film, dove entra in scena un nuovo personaggio, ovvero il figlio del personaggio interpretato da Bruce Willis. La trama ovviamente non è troppo solida, ma poco importa, Die Hard continua ad esercitare un fortissimo fascino e sicuramente, se doveste vedere questo film finirete con una grande adrenalina in corpo.

Per la prima serata di oggi, lunedì 21 novembre 2016, la programmazione messa in atto dalle reti del Biscione risulta ben fatta e con un nuovo programma proposto da Canale 5 che lancia un nuovo reality, con alla conduzione una delle signore di questo genere, ovvero Simona Ventura che si ritrova presentatrice di Selfie le cose cambiano. A seguire un programma sui film in uscita al cinema. Italia Uno ci affida alle mani di Bruce Willis e poi ad un approfondimento sull’ultima giornata di campionato. Sempre approfondimento, ma politico, su Rete 4, qui c’è infatti Quinta Colonna. Dopo c’è ancora un approfondimento, ma di tipo diverso e tutto grazie a Terra! Diversità è anche la parola che accomuna La 5 e Mediaset Extra, se uno sceglie un film drammatico, l’altra ci fa vedere ancora una volta la replica dell’ultima puntata de Le Iene. Anche Iris e Italia 2 diversificano, visto che una ci fa vedere un film con Edward Norton e l’altra una serie comica USA.

E chiudiamo con Top Crime e Boing, su un versante c’è una serie, ovviamente crime, sull’altra un cartone animato. Secondo noi il nuovo reality con Simona Ventura al timone è destinato a fare gli ascolti migliori nell’ambito di questa serata. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Selfie ormai è una parola entrata nell’uso comune, volenti o nolenti. Era solo questione di tempo perchè un programma non la utilizzasse per il proprio titolo. E non stupisce che a farlo sia un reality. Quello che ci aspetta è Selfie-Le cose cambiano. In questo nuovo programma vedremo persone comuni cercare di cambiare aspetto, non solo esteriormente, ma anche interiormente, e il loro cambiamento verrà sottoposto ad un severo giudizio da parte di due giurie. Senza dubbio la serie di film legati a Die Hard ha fatto la fortuna di Bruce Willis: e non fa eccezione il quarto capitolo di questa saga, il cui titolo è un ironico Die Hard-Un buon giorno per morire. In questa nuova avventura il personaggio di Bruce Willis si ritrova a dover andare in Russia per salvare il figlio. Scoprirà che il proprio figliolo ha più o meno seguito le sue orme, diventando un agente infiltrato. Rete 4 sceglie di rendere un servizio ai cittadini e lo fa con Quinta Colonna, che con l’avvicinarsi del giorno del referendum concede grande spazio alle ragioni dei due schieramenti in campo, per cercare di far capire a chi ancora non sa cosa votare, come orientarsi per la giornata, fondamentale per il paese, del 4 dicembre. Dramma sentimentale in salsa tedesca su La 5, che spesso ci propone film di questo tipo e made in Germany. Oggi è la volta di C’è sempre un’altra possibilità, storia di una avvocatessa in rampa di lancio, che ha una relazione con il proprio capo e che si ritrova improvvisamente a fare i conti con la sua vita che cambia per sempre in seguito ad un incidente molto serio. C’è senza dubbio meno malinconia su Italia 2, ma il programma Le Iene ci ha abituato anche a servizi difficili da digerire. Tuttavia il programma ha anche tanti momenti di ilarità, se ve lo siete perso quando è andato in onda, ecco l’occasione per un recupero dell’ultima puntata. Cinema indipendente e attori conosciuti: un connubio che speso produce opere molto interessanti. E’questo il caso di The Illusionist, pellicola di qualche anno fa con Edward Norton e che è quel che ci ha preparato Iris. Italia 2 non sceglie niente di concettualmente indipendente e si affida a qualcosa che per alcuni è usato sicuro, ovvero Big Bang Theory. Possiamo dedicare poche parole a Motive e a Dr Slump, che sono rispettivamente le scelte con cui Top Crime e Boing vanno a costituire la propria serata in questa fredda fine del mese di novembre di quest’anno.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:10 Selfie-Le cose cambiano, reality show

Italia Uno ore 21:10 Die Hard-Un buon giorno per morire, film

Rete 4 ore 21:15 Quinta Colonna, talk show

La 5 ore 21:10 C’è sempre un’altra possibilità, film

Mediaset Extra ore 21:15 Le Iene Show, intrattenimento

Iris ore 21:00 The Illusionist, film

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie tv

Top Crime ore 21:10 Motive, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartone animato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori