È una commedia sentimentale che può vantare la presenza della grande Jane Fonda, una delle attrici più amate della storia del cinema. L’appuntamento con questa pellicola è previsto su La5 oggi, martedì 22 novembre alle ore 21:10. Nel trailer è disponibile cliccando qui possiamo vedere l’austera Diane, avvocatessa di successo, mentre torna a casa di sua madre Grace nella celebre Woodstock dopo che suo marito la ha chiesto il divorzio. Lo shock culturale sarà terribile, Grace, infatti, è una hippie convinta che ha mantenuto inalterato il suo stile di vita fin dagli anni Settanta. Per la nostra protagonista non sarà assolutamente facile abituarsi a questa nuova situazione. Quanti preferiscano seguire la sua trasmissione in streaming lo possono fare accedendo al sito www.mediaset.it, cliccando qui.
Peace, love & minsunderstanding è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, martedì 22 novembre 2016, in prima serata. Una commedia drammatica che è stata diretta da Bruce Beresford a Woodstock, New York. Il soggetto è stato scritto da Christina Mengert e Joseph Muszynski, mentre la casa di produzione che ha contribuito al progetto è la Immagini BCDF, con la distribuzione gestita dalla IFC Films. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Spencer David Hutchings con la scenografia ideata da Andre Fleuren e la produzione firmata da John David Allen, la durata del film è pari a 92 minuti. Il personaggio interpretato da Jane Fonda prende parte al mitico festival musicale di Woodstock nel 1969 mentre è al nono mese di gravidanza (le si rompono le acque mentre sta ascoltando la canzone “The Star – Spangled Banner” del grande Jimi Hendrix). In realtà Catherine Keener, l’attrice che interpreta sua figlia, è nata nel 1959, dieci anni prima rispetto al suo personaggio.
– Peace, love & misunderstanding è il film in onda su La5 oggi, martedì 22 novembre 2016 alle ore 21.10. Una commedia statunitense che è stata prodotta nel 2011 e presentata al prestigioso Toronto International Film Festival. La sua regia è stata curata dal regista australiano Bruce Beresford, premio Oscar per aver realizzato lo struggente “A spasso con Daisy” nel 1989. Altre produzioni che portano la sua firma sono state molto amate dal grande pubblico, tra esse possiamo ricordare “Rosso d’autunno”, “Colpevole d’innocenza” e “Evelyn”. Per quanto riguarda il cast del film, la protagonista principale ha il volto di una leggenda della storia del cinema, si tratta della grande Jane Fonda, l’attrice più anticonformista della Hollywood anni Settanta. La donna ha vinto ben due Premi Oscar nel corso della sua brillante carriera grazie a due pellicole del calibro di “Una squillo per l’ispettore Klute” e “Tornando a casa”. L’attrice che recita accanto a lei, invece, è la bellissima Catherine Keener, californiana di origine irlandese, nel corso della sua straordinaria carriera ha recitato per registi molto importanti come, ad esempio, Dennis Hopper, Blake Edwards, Steven Soderbergh e Spike Jonze. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La storia gira attorno a Diane (Catherine Keener), in uno dei momenti più angoscianti della sua esistenza. La donna ha da sempre lottato per ottenere una vita rispettabile e sobria ed è riuscita nel tempo a creare una carriera ed una famiglia apparentemente perfette. Immaginate il suo sgomento quando suo marito Mark (Kyle MacLachlan), avvocato di successo, le comunica a bruciapelo di essere in procinto di divorziare da lei. I loro figli, Zoe (Elizabeth Olsen) e Jake (Nat Wolff), sono ormai cresciuti e hanno iniziato a percorrere la loro strada, Mark ritiene che non ci sia più nulla che li leghi, una volta esaurito il loro compito di genitori. Il giorno dopo la donna decide di cogliere la palla al balzo, carica i suoi figli in macchina e si reca a Woodstock per vivere assieme a sua madre Grace (Jane Fonda). È evidente che Diane abbia scelto uno stile di vita molto controllato per reagire alla totale mancanza di disciplina della sua genitrice, Grace è una hippie spirituale e scombinata che non ha cambiato il proprio stile di vita da quando nel 1969 le si sono rotte le acque davanti al palco del musicista afroamericano Jimi Hendrix. La sua unica forma di compagnia sono le galline che alleva da svariati anni e che lascia scorrazzare in tutta tranquillità nella sua abitazione. Diane e i suoi figli, abituati al composto stile di vita dell’alta società newyorchese, si ritrovano catapultati in un mondo che credevano non esistesse più. Come prima cosa Grace li conduce ad una manifestazione contro la guerra, condotta con il medesimo linguaggio che si utilizzava negli anni Settanta. Quasi immediatamente la giovane Zoe si lascia coinvolgere dalla sua impegnata e stravagante nonnina e si ritrova felice di soggiornare a Woodstock, probabilmente il suo atteggiamento cambia radicalmente anche a causa della presenza di un affascinante macellaio del luogo di nome Cole (Chace Crawford) con cui la giovane inizia a frequentarsi. Anche Jake, appassionato di cinematografia ed aspirante documentarista, si gode il nuovo stato delle cose. La vita di nonna Grace e dei suoi amici, tra cui spicca la simpaticissima Darcy (Rosanna Arquette), sono per lui ottimo materiale su cui lavorare. Quella che soffre maggiormente questa situazione è proprio la nostra Diane, la donna non condivide lo stile di vita di sua madre e si ritrova spesso a scontrarsi con lei. Sarà forse l’arrivo di un nuovo amore a farle cambiare idea?