Un medico in famiglia 10 dovrebbe concludersi con questa stagione e la notizia ha messo molta tristezza ai fan della serie che sono anni che seguono divertiti e con passione le vicende della simpatica famiglia Martini. Secondo le notizie ufficiali, la fiction si conclude qui ma non si placano le richieste da parte dei fan di un seguito per Un Medico in famiglia 10. A intervenire sulla questione è Lino Banfi, l’amatissimo nonno Libero che, in un’intervista al sito GossipPiù, ha detto qualche parola sulla – non confermata – prossima stagione di Un medico in famiglia: “Ho detto “sbrigatevi a dirmi se si fa o no”. Perché se si fa bisogna prepararsi e scrivere bene le cose. Stavolta 13 puntate di fila, senza saltarne neanche una. Comunque, no, non mi hanno ancora detto niente. Ma mi diranno…“. Parole che ovviamente non danno nessuna conferma sulla prossima stagione di Un medico in famiglia 10 che per il momento sembra comunque che non ci sarà: che però le richieste dei fan facciano cambiare idea ai produttori della serie? Lo scopriremo presto.
L’amata fiction di Rai 1 Un medico in famiglia 10 si avvia verso il gran finale di stagione, con una puntata che si preannuncia ricca di colpi di scena. Dalle anticipazioni scopriamo che al centro della trama degli ultimi due episodi ci sarà la vicenda che ha visto Geko investire l’ex compagna di Emiliano per poi fuggire via, una storia che, in qualche modo, vede coinvolta anche la povera Annuccia. Ancora una volta, la fiction di Nonno Libero pone l’accento su un tema d’attualità molto sentito, quello dell’omicidio stradale e dei pirati della strada, riaprendo il dibattito su un problema che ancora oggi continua a dominare la cronaca del nostro paese. Come sarà affrontato a casa Martini? Sappiamo già che Lele cercherà di convincere sua figlia a fare la cosa giusta rivolgendosi alle autorità. Ma su questa vicenda il pubblico della fiction si divide tra chi crede che la storia sia di cattivo esempio e chi, invece, spera che di queste cose si continui sempre a discutere. Ecco alcuni pareri: “Brutto esempio che hanno dato questi due ragazzi. L’omissione di soccorso va punita! Essendo seguito da un pubblico di giovani potevano evitarlo”, “Secondo me invece hanno fatto bene ad inserire un evento del genere! Perchè ormai gli incidenti per colpa dei pirati della strada sono sempre più all’ordine del giorno ed è giusto sensibilizzare i giovani sulle conseguenze che questo comporta!”.
Sale l’attesa per l’ultima puntata di Un medico in famiglia 10 che andrà in onda giovedì novembre, in prima serata su Raiuno. Al centro degli ultimi episodi della fiction ci sarà ancora una volta l’amore. Sono tante, infatti, le storie ancora in bilico. Oltre a Sara e Lorenzo che dovranno decidere cosa fare del loro matrimonio ora che c’è un bambino in arrivo e ad Anna ed Emiliano che, pur lontani, non hanno mai smesso di amarsi, l’amore coinvolgerà anche i protagonisti più giovani di Un medico in famiglia 10. In particolare, tra Tommy e Giada il rapporto è diventato sempre più stretto. Dopo le delusioni d’amore che entrambi hanno subito, i due ragazzi sono molto vicini e tra loro potrebbe scoppiare l’amore proprio nell’ultima puntata. In realtà, i fans sognano che si formi la coppia Tommy-Elena. Riccardo Alemanni e Domiziana Giovinazzo che appunto, nella fiction, interpretano proprio Tommy ed Elena, sono davvero innamorati e fidanzati. I due giovani attori condividono la loro vita insieme sui social e i fans sono pazzi di loro al punto che chiedono l’inizio di una storia tra i due anche nella fiction. Difficile, tuttavia, immaginare che ciò avvenga nel corso dell’ultima puntata ma l’amore tra Tommy ed Elena potrebbe essere il punto da cui partire per la nuova stagione di Un medico in famiglia.