STASERA CASA MIKA / Monica Bellucci la vera star della serata tra serenate e racconti personali (seconda puntata)

- La Redazione

Stasera casa Mika, le pagelle della seconda puntata: ecco i top e i flop, i momenti migliori e quelli peggiori del programma di Rai 2 condotto da Mika. Oggi, 23 novembre 2016

Stasera_casa_mika_bellucci
Stasera casa Mika

Durante il corso della seconda puntata di Stasera Casa Mika si sono intervallati una serie di ospiti famosi che hanno piacevolmente catturato l’attenzione del pubblico da casa. Il secondo appuntamento di ieri, martedì 22 novembre 2016 non ha avuto lo stesso successo in termini di ascolti tv della puntata d’esordio ma si è comunque comportata benissimo anche grazie alla professionalità di Mika e gli ospiti in studio con lui tra esibizioni ed interviste. La vera star della serata è stata sicuramente Monica Bellucci che ha regalato allo show del fascino in più riaccendendo le luci della ribalta sulla sua sinuosa figura. L’attrice umbra ha chiacchierato con l’artista libanese parlando del più e del meno regalando al programma un grande momento di televisione piacevole e intimo. Monica Bellucci ha fatto il suo esordio del programma dentro un frigorifero trovandosi di fronte Mika nelle inedite vesti di cuoco pronto a prepararle una cena a base di verdure affermando: “Tutti gli italiani mi stanno invidiando in questo momento”. Successivamente, l’ex giudice di X Factor ha messo a nudo l’attrice facendosi raccontare episodi inediti della sua vita privata e lei ha parlato delle sue origini umbre, della passione per le lingue ed i progetti futuri. Molto presto infatti, vedremo Monica Bellucci ancora al cinema impegnata nella pellicola dal titolo “On the Milky Road”, il nuovo film di Emir Kusturica presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia. In ultimo, la sua ospitata si è conclusa con una serenata sulle note di Je t’aime: “È la prima volta che mi fanno una serenata con insalata e pomodori”. Cliccate qui per vedere la seconda puntata anche in replica streaming.

Cosa c’entra Sbandati con Stasera Casa Mika? Alcuni commenti hanno sollevato la polemica e noi, vi racconteremo il perché! Il programma di Gigi e Ross in onda su Rai2 ha scatenato la bufera tra i fan di Mika, il musicista libanese che sta letteralmente facendo impazzire il pubblico italiano con il suo bellissimo show andato in onda ieri con il suo secondo appuntamento a partire dalle 21.10 circa. Sbandati va invece in onda da lunedì 21 anche in access prime time per 15 minuti subito dopo il TG delle 21. I fan di Mika però, si sono scagliati contro i comici nati da Made in Sud che hanno abbondantemente scherzavo con battute e frecciatine non politically correct. Gigi e Ross hanno infatti scherzato in maniera ripetuta sul look di Mika paragonandolo ad Amadeus criticandolo anche sul modo di condurre: “Mika è come Cicciobello, è asessuato”. I ripetuti attacchi nei confronti del programma di Mika hanno scatenato i fan dell’artista: “Ma questi credono di essere simpatici e far ridere? Un programma come quello di Mika ve lo sognate. Già spento. #sbandati #StaseraCasaMika”, si legge su Twitter mentre altri hanno considerato la comicità dei due medievale ed omofoba.

Stasera Casa Mika è stato un successo anche per quanto riguarda la seconda puntata. Nonostante gli ascolti in ribasso rispetto al debutto (si è anche dovuto confrontare con la partita di calcio e il film tv su Lucia Annibali), il secondo appuntamento è stato amato dal pubblico quasi quanto il primo e, tra Monica Bellucci ed Emma Marrone il pubblico ha apprezzato moltissimo anche questo nuovo spaccato televisivo fatto di musica, arte e magia. Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti è stato omaggiato dall’artista libanese con una bellissima versione de “L’ombelico del mondo” suonata dalla Banda Rulli Frulli e, il musicista toscano pare avere apprezzato notevolmente. Jovanotti infatti ha scritto un messaggio su Facebook: “ieri sera a #casamika, lo show di Rai Due del fantastico Mika, hanno fatto una versione de “L’ombelico” che mi ha emozionato, non lo sapevo e non me l’aspettavo. La Banda Rulli Frulli (http://www.bandarullifrulli.it) è ufficialmente invitata ad un mio concerto un giorno quando sarà per rifarla sul palco live ok? Grazie anche a nome della mia canzone che quest’anno compie 21 anni ed è in grande forma!”. Successivamente, la banda ha accettato di buon grado l’invito del cantante: “Accettiamo l’invito! È una bellissima sorpresa, tutti i marinai ti ringraziano! Che serata ieri a Casa Mika, sembra ancora un sogno”. Ricordiamo che i ragazzi della banda sono giovanissimi e alcuni diversamente abili e, dopo il terremoto del 2012 sono stati costretti a ripartire da zero trovando un nuovo posto per le prove e ricomprando gli strumenti musicali. Questo spaccato di vita non ha commosso solo il pubblico da casa ma anche Jovanotti che ha subito condiviso il messaggio con i fan che potete leggere cliccando qui.

Uno dei momenti più divertenti di Stasera casa Mika è la trasformazione di Mika in tassista. L’artista libanese, dopo aver girato in auto con la sciarpa della Roma conquistando i tifosi della Magica, nella seconda puntata di Stasera Casa Mika, si è finto nuovamente tassista portando in giro i clienti per le strade di Napoli. Il tutto senza saper usare il cambio manuale. Il video, trasmesso su Raidue durante lo show, ha scatenato le prese in giro dei tassisti. Pur essendo riconoscenti a Mika per l’attenzione dedicata al loro lavoro, i tassisti hanno invitato Mika ad imparare a guidare prima di fingersi uno di loro. I fans dell’artista libanese, però, si chiedono anche come facciano i clienti del suo taxi a non riconoscerlo. Un siparietto davvero divertente quello che Mika regala al suo pubblico nel suo show. In quale città, dunque, nel corso della terza puntata di Stasera Casa Mika, arriverà il famoso taxi?

Luca Zingaretti è stato uno dei grandi ospiti della seconda puntata di Stasera Casa Mika. L’attore italiano è stato presentato da Mika come uno degli attori più bravi e amati del panorama italiana. Una stima vera e sincera quella della popstar per l’attore che, a sua volta, ha usato parole belle per definire la persona Mika. Dietro l’artista, infatti, si nasconde una persona pulita, profonda e onesta. Su Instagram, Luca Zingaretti ha usato parole bellissime per descrivere l’artista. “Mika è uno di quei folletti buoni che riempie il mondo di polverina magica e di leggerezza! Felice di essermene attaccata un po’ addosso!”, scrive l’attore. Un folletto magico che è sempre più amato dal pubblico italiano che si augura di rivedere presto in tv l’artista anche quando il sipario calerà sul suo show che piace non solo ai fans ma anche alla critica. Cliccate qui per vedere il post.

Il pubblico italiano è pazzo di Mika e del suo show Stasera Casa Mika. Dopo la seconda puntata, ricca di ospiti come Monica Bellucci, Emma Marrone e Luca Zingaretti, sono tanti i messaggi che l’artista sta ricevendo sui social. I fans lo ringraziano non solo per avere deciso di sfoggiare il suo talento nella televisione italiana ma soprattutto per aver riportato in onda il varietà classico. “Caro Mika ieri sera ho visto per la prima volta il tuo programma e devo dire che sei favoloso. Non ho parole della grinta bravura serietà spensieratezza devozione al lavoro allegria leggerezza bontà sensibilità e molte altre qualità che sono venute fuori. Ti adoro. Sei super”, “Finalmente è ritornato in televisione il bel varietà, genuino per tutti come sei tu Mika”, “Grazie Mika per ieri sera. È stata una serata impegnata ma con sobrietà. Bellissima la scena con Monica. Hai parlato dell’amore in tutte le sue forme, delle donne che sono forti e con energia infinita mi hai fatto emozionare con la dedica alla signora Lia che ha perso il suo grande Amore, bellissima la canzone che hai cantato per lei. Spettacolo che mancava da tempo in televisione dove si urla, si insulta si aggredisce, invece tu, con garbo e attenzione sai guidare e accompagnate gli ospiti in studio e a casa fino alla fine divertendoli. Ciao Mika, ci vediamo martedì alla prossimo stessa ora. Un abbraccio grande”, scrivono i fans. Cliccate qui per leggere tutto.

La seconda puntata di Stasera casa Mika non riesce a portare a casa gli ascolti del debutto. L’appuntamento di ieri sera è stato seguito da 2.496.000 spettatori pari al 10.44% di share. Nonostante gli ascolti al ribasso, però, lo show di Mika piace ancora molto al pubblico, desideroso di guardare spettacoli di varietà come accadeva una volta. Il talento di Mika, infatti, non viene mai messo in discussione. Bravo, simpatico e capace di mettere a proprio agio i suoi ospiti, Mika potrebbe avere un futuro in televisione. A mettere i bastoni tra le ruote alla seconda puntata di Stasera Casa Mika è stata sicuramente la partita di Champions League della Juventus e il film di Raiuno “Io ci sono” con Cristiana Capotondi. Stasera Casa Mika, dunque, è una scommessa vinta di Raidue. Il pubblico si augura che la Rai punti ancora con show di questo genere.

Sono stati tanti i momenti belli della seconda puntata di Stasera casa Mika ma, sicuramente, quello clou è stato quello con Monica Bellucci. La splendida attrice italiana, trapiantata da anni in Francia, è arrivata a casa Mika uscendo da un frigorifero. L’artista libanese e l’attrice hanno così dato vita ad un momento hot. Mika, infatti, si è trasformato in cuoco per preparare una gustosa cena alla Bellucci che, in cambia, ha succhiato il dito della popstar, leggermente ferito. Mika ha poi sottolineato che non laverà più il dito scatenando l’entusiasmo del pubblico. Sempre bellissima, l’attrice è stata particolarmente apprezzata per l’ironia con cui ha partecipato allo show di Raidue. Solitamente seria e sempre sulle sue, Monica Bellucci ha deciso di fare un’eccezione mostrando la parte più simpatica del suo carattere. Prima di tornare ai suoi impegni, però, ha invitato tutti a non lasciare soli gli abitanti dell’Italia centrale, colpi dal terremoto.

Tra gli ospiti della seconda puntata di Stasera casa Mika c’è stata anche Emma Marrone. La cantante salentina, sempre più amata dal pubblico, ha regalato ai telespettatori di Raidue il suo nuovo singolo “Quando le canzoni finiranno”, colonna sonora del film “La cena di Natale”. Emma, poi, è stata la protagonista di un siparietto insieme a due cani. Un momento bello e divertente quello regalato da Emma e da Mika che è piaciuto alla stessa cantante salentina che, felice di aver partecipato allo show della popstar, ha voluto ringraziarlo pubblicamente sui social. “Grazie di vero cuore Mika”, ha scritto Emma. Il post di Emma ha ricevuto migliaia di like e commenti. I fans, infatti, hanno, ancora una volta, apprezzato la sua semplicità e il suo talento. “Sei stata bravissima come sempre”, “Grazie anche a te che ci regali sempre il tuo sorriso meraviglioso”, “Sei stata grande”, “Senza parole, troppo perfetta per descriverti”, “Mika grazie di cuore anche da noi fans di Emma”, si legge. Cliccate qui per vedere il post.

Dopo l’ottimo esordio, Stasera casa Mika è tornato in tv con una puntata ricca di ospiti. Tra i momenti più belli della serata, però, è difficile non menzionare l’omaggio a Dario Fo, il premio Nobel scomparso lo scorso 13 ottobre, fatto da Mika. Nel 2014 la popstar (ospite delle “Invasioni Barbariche”) si esibì in un esilarante duetto sulle note di “Ho visto un re” e “Origin of love”. Mika ha così voluto rendere omaggio all’amico a casa sua, al termine di una serata in cui sono stati lanciati tanti messaggi positivi. “L’avevo invitato in questa casa. Dopo il nostro primo incontro, ci siamo sentiti tante volte e visti per tanti mesi. Una volta ogni settimana. Ci siamo visti a Napoli per una chiacchierata: doveva durare 5 minuti, invece è durata 50. Mi sentivo privilegiato solo a stare di fronte a lui. Era come un regalo per me” – afferma Mika che rivela il sogno che aveva in comune con Dario Fo – Noi volevamo fare un programma insieme, un programma sulla fine del mondo. Nel programma, il mondo finiva e io e lui, sopravvissuti, ci trovavamo in un magazzino pieno di oggetti e ricordavamo com’era il mondo. E parlavamo, parlavamo tantissimo. Ora sono rimasto solo, il mondo non è veramente finito ma è arrivato piccolo da quando non ci sei tu. Ciao Dario, buona notte, dormi bene amico mio”.

Tra i top di Stasera casa Mika la storia della banda Rulli Frulli, all’interno di un paesino chiamato Finale Emilia, colpito dal terremoto. Questo gruppo di ragazzi, dopo aver perso il locale in cui facevano le loro prove musicali, hanno continuato a suonare sotto una tenda, montata per il terremoto. I loro sono strumenti particolari: tubi, centrifughe, cestelli della lavatrice, pentole, qualsiasi cosa. Sono stati invitati da Mika ad esibirsi sul palco con “L’ombelico del mondo” di Jovanotti. Un altro momento molto bello è stato quello con Monica Bellucci: arrivata all’interno di un frigorifero, Mika ha intrattenuto la sua ospite con molta professionalità: da vero e proprio conduttore le ha fatto tante domande, l’ha fatta parlare delle sue origini, delle sue opere, del suo paese. Altro top meraviglioso a Stasera casa Mika l’intervista musicale di Mika a Raphael Gualazzi: come rispondere a delle domande con della semplice musica, con delle note legate a un significato. Questa è la poesia rivoluzionaria di Stasera casa Mika.

La seconda puntata di Stasera casa Mika parte subito con una delusione, un grande flop: si tratta dell’ospitata di Morgan, apparso nello studio di Rai 2 a bordo della “Mika-Mobile”, una macchina d’epoca presa per l’occasione di un viaggio proprio verso “Londra”, la città della canzone dei Bluvertigo cantata dai due, “Andiamo a Londra”. Perché si tratta di passo falso del programma? Morgan non riesce a coinvolgere il pubblico, dimentica le parole, sbaglia il ritmo, non riesce a seguire Mika sulle note, è notevolmente calante e a tratti poco intonato. Insomma, poco piacevole all’orecchio. Altro flop di serata, anche questa volta, purtroppo, Virginia Raffaele. Ci aveva abituato a personaggi divertenti come Donatella Versace, Carla e Fracci e Belen Rodriguez, ma con questa nuova Paula Gilberto do Mar le risate sono alquanto rare. Di nuovo, ancora, il flop di Sarah Felberbaum, la coinquilina di Mika. Il suo ruolo, sì, è solo di accompagnamento, ma forse troppo fuori da tutte le logiche del programma

A Stasera casa Mika il cantante vuole fare una dedica a tutte le donne, a quelle che come Lia superano dolori immensi e mandano avanti tutto con il sorriso: “Mi piacciono le donne come la Signora Lia che è stata sul taxi 10 minuti, mi ha raccontato la sua storia, il dolore per il marito che con c’è più. Delle donne mi piacciono tante cose ma una più di tutte, la loro resistenza, la loro capacità di rimanere in piedi sempre, senza mai spaventarsi. Noi uomini non siamo così forti come loro, siamo molto bravi a fingere questa forza però non ce l’abbiamo. Le donne mandano avanti il mondo”. E dedica a tutte le donne “Over my shoulder”. Poi arriva Emma a chiudere la puntata: Emma parla delle donne, della forza delle donne e delle battaglie alle quali lei ha sempre voluto dare il suo sostegno. Emma canta “Quando le canzoni finiranno” colonna sonora del film “La cena di Natale”. L’elogio delle donne, poi, passa attraverso le parole di Sarah Felberbaum che cita Patti Smith, 1978. Si canta poi “Let the sunshine in” con Michele Bravi e Joan Thiele. Mika in chiusura ricorda l’incontro avuto con Dario Fo alle Invasione Barbariche e l’amicizia che li legava.

Arriva Luca Zingaretti a Stasera casa Mika: il famoso “divano in pelle marrone” dello studio del cantante libanese accoglie un fantastico attore italiano. Mika, davvero informato su tutto il percorso e la carriera di Zingaretti, parla del suo nuovo spettacolo teatrale in inglese, “The Pride”, basato sull’amore a 360°. L’attore legge poi un testo che parla di un amore e di un’amicizia davvero originale: che storia sarà? Mika riesce a riconoscerla! È la traduzione italiana di Good Wife, una canzone di Mika del 2015. Come continuerà l’avventura di Mika alla guida dei taxi a Napoli? Tra qualche difficoltà iniziale e delle chiacchiere in compagnia dei clienti, Mika comincia a sciogliersi e a creare con i suoi ospiti nel taxi un bel rapporto. Con questo “lavoro” Mika riesce a conoscere delle bellissime storie di persone comuni, uomini e donne ce raccontano al loro tassista tanto di loro, il futuro, le ambizioni, il passato e le sofferenze. Mika riesce così in maniera molto naturale a far letteralmente aprire le persone.

Ancora un altro ospite a casa di Stasera casa Mika: è Raphael Gualazzi che, al centro dello studio con il pianoforte, canta il successo “L’estate di John Wayne”. Mika fa con lui una pazza intervista: alle domande del cantante, Raphael risponde suonando il pianoforte: così “Il ricordo dell’infanzia” diventa una ninna nanna e “il terrore” diventa una musica più inquietante. Raphael e Mika cantano poi in duetto, al pianoforte, “Follia d’amore”, poi è la volta di un grande successo di Mika “Blame It On The Girls”, all’interno dell’album The Boy Who Knew Too Much del 2009. Dopo aver salutato il suo ospite, Mika dà ancora il benvenuto alla sua coinquilina Sarah Felberbaum: i due si divertono molto del commentare lo strano stile di guida di Mika al volante. Come se la caverà come tassista? Insomma, non molto bene, soprattutto se si tratta del tanto temuto “Cambio manuale” che Mika proprio non sa usare

L’ora della cena a Stasera casa Mika: tornato dalla pubblicità, arrivano un mega frigo e un tavolo pieno di prelibatezze. Mika vuole cucinare qualcosa, il cibo e la cucina uniscono le grandi famiglie e gli amici. Cosa preparare? Insalata, pomodori, e… Monica Bellucci! È lei l’ospite nella cucina di Mika. “Tutti gli italiani mi stanno invidiando in questo momento”, ha detto Mika: la Belluci è un’artista dal curriculum d’eccellenza. I due parlano di cinema, del film On the Milky Road del 2016, l’ultimo successo della Bellucci. Dopo aver portato avanti una bella intervista con la grande Monica, in cui i due hanno parlato di tutto, comprese le sue origini umbre, la passione per le lingue, i suoi progetti futuri, è il momento della cucina: cosa preparare? Mika in maniera “seducente” cerca di colpire la sua ospite tra coltelli e ingredienti.

A Stasera casa Mika si canta l’amore: l’amore vero, quello che si incontra una sola volta nella vita, quello che non si conosce a pieno fino a quando non lo si vive, non lo si percepisce. È questo il messaggio che Mika ha voluto raccontare al suo pubblico cantando “Origin of Love”. Arriva Virginia Raffaele con il suo “Miko”: il personaggio di Paula Gilberto do Mar, psicologa di Mika. Paula accusa Mika di essere “anaffettivo”, di non riuscire a provare e condividere emozioni e affetto. Parte il “Let Kiss”, il ballo dell’amicizia che i due fanno insieme per celebrare l’amicizia, cioè “l’amore travestito”. Ritorna Sarah, che racconta “gli ospiti speciali di questa puntata”: il viaggio di Mika, infatti, arriva a Finale Emilia, per raccontare la storia di una banda molto particolare. La banda Rulli Frulli che aveva perso il locale in cui fare le prove a causa del terremoto: hanno continuato a fare musica sotto un tendone. La loro musica è particolare: usano “strumenti” come grondaie di case crollate diventate chitarre, pentole, campane, tubi, qualsiasi cosa, anche il cestello della lavatrice.

La prima storia raccontata a Stasera casa Mika è quella di Carolina, una prostituta scomparsa da un giorno all’altro e che Mika conosceva. Quale sarà stata la sua fine? Dove sarà ora? Il cantante non è riuscito a darsi una risposta, ma dice di averle dedicato una canzone: è “Love Today”, successo di Mika del 2007 all’interno dell’album Life in Cartoon Motion. Arriva in studio una macchina d’epoca: chi è nascosto nei sedili posteriori? È Morgan, il primo ospite di Mika. Nella “Mika-Mobile” i due cantanti si divertono a cambiare posto nella “piccola macchina”, così piccola che non si riesce neanche quasi a muoversi. I due cantano “Andiamo a Londra” dei Bluvertigo, anche se Morgan non sembra proprio essere all’altezza della performance del suo collega. Atterrati su un “prato fiorito”, i due trovano una chitarra da poter usare subito per cantare un’altra canzone. Una lunga conversazione tra Mika e Morgan sul prato: una frase in latino, l’apparizione dei cani del cantante libanese, il significato di pace e amore della puntata, i Beatles. E proprio a proposito di Beatles, grazie alla chitarra i due cantano “Across the Universe”. Sarah Felberbaum, poi, fa un monologo a favore delle donne lavoratrici in gravidanza. Seconda ospite a Stasera Casa Mika Emma Marrone: insieme a Mika cantano sul palco “Domani è un altro” di Ornella Vanoni, successo del 2001 con grande coinvolgimento anche da parte del pubblico. “È un onore essere a casa tua” dice Emma, che rimanda poi l’appuntamento a dopo. Tornati in studio dopo la pausa pubblicitaria, si parla di amore, di vero amore. Che cos’è veramente? Chi lo conosce?

Ricomincia Stasera casa Mika, la seconda puntata del one man show condotto da Mika e dalla coinquilina Sarah Felberbaum. Il programma inizia con il cantante che, assieme a Sarah, si reca in una libreria per acquistare un libro da lasciare ad ognuno degli ospiti che questa sera arriveranno a casa sua. Successivamente, il dibattito sul look: cosa indosserà Mika? Il cantante promette una cravatta e tanta originalità. I due, poi, arrivati a casa, entrano dalla porta rossa nello studio di Rai 2: Mika inizia a cantare “It’s Oh So Quiet” e dà ufficialmente il via allo spettacolo. Il corpo di ballo accompagna il cantante che comincia ad improvvisare uno stacchetto sulle note del “Mambo”. “È un ballo molto semplice”, dice Mika alla telecamera: il cantante invita tutto il pubblico a muoversi sulle note della canzone, suggerendo anche una coreografia. Quali saranno gli ospiti di questa sera? Virginia Raffaele, Morgan, Monica Bellucci, Emma e Raphael Gualazzi, Luca Zingaretti e tanti altri, li annuncia lo stesso Mika. Si comincia con la storia di Carolina.

La prima serata di Rai Due di oggi, 22 novembre 2016, ci offre il secondo appuntamento con “Stasera casa Mika”. Ci aspetta dunque un’altra serata all’insegna della grande musica in compagnia di Mika e dei suoi numerosi ospiti. Il cantante libanese naturalizzato britannico gli accoglierà nello studio arredato come una moderna casa dallo stile pop e canterà con loro per la gioia del pubblico. Al fianco dell’ex giudice di X Factor ci sarà anche stasera Sarah Felberbaum, che si occuperà di accogliere i tanti amici di Mika tra salotto e cucina, fino al grande finale con il lettone allestito in mezzo al pubblico. Tra gli ospiti di questa puntata troviamo Emma Marrone, Luca Zingaretti, Monica Bellucci, Raphael Gualazzi, Michele Bravi e Joan Thiele. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Stasera casa Mika” sintonizzandovi su Rai Due, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Grandi sorprese per il secondo appuntamento di Stasera casa Mika in programma in prime time su Rai 2: il one-man show del cantante è approdato nientemeno che a Bergamo alta, in Lombardia, per quello che si preannuncia uno spettacolo senza precedenti. La pagina Facebook ufficiale della rete ha pubblicato un video che mostra un piccolo squarcio di quanto il pubblico vedrà più tardi in televisione: Mika arriva nella piazza del Duomo, girando indisturbato tra la folla, salutando i ragazzi e i fans. Ad un certo punto l’ex volto di X Factor si ferma per presentare una giovane originaria di Helsinki, che ha partecipato a diversi suoi concerti e l’ha raggiunto anche in Italia per perdersi quest’altra occasione. “Tutti giù dal letto per cominciare una nuova settimana! Ma domani mettetevi comodi, torna “Stasera #CasaMika” alle 21.20 su #Rai2!” si legge sulla piattaforma del canale nazionale. Al termine della clip, Mika è sul palco pronto a cominciare: è lì per registrare la sigla finale del suo show. Chi non si perderà la seconda puntata di Stasera Casa Mika? Clicca qui per vedere il video del programma condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di Rai 2.

Secondo appuntamento con il one-man show che ha debuttato la scorsa settimana sul piccolo schermo di Rai 2, Stasera casa Mika: il cantante, amatissimo dal pubblico italiano, ha nuovamente riempito la sua ‘casa’ con ospiti illustri, pronti a sfoderare tutta la loro simpatia e tutto il loro talento. Come sempre, non mancheranno la coinquilina e la vicina di casa Sarah Felberbaum e Virginia Raffaela, ma più tardi le scene si apriranno per Emma Marrone, Monica Bellucci e molti altri artisti. Nel video promo pubblicato sulla pagina Facebook di Mika Italia, relativo proprio alla seconda puntata di Stasera casa Mika, si vedono più tutti i protagonisti impegnati a cantare e ballare “Bum Bum Bum”: Luca Zingaretti ci prova, e poi chiede di portarlo rifare, Morgan dà il via intonato, Fabio Fazio – il conduttore di Che tempo che fa – cambia completamente ritmo e melodia e Monica Bellucci conquista tutti con la sua bellezza. Pronti per i nuovi amici di #CasaMika? Clicca qui per vedere il video promo della seconda puntata direttamente dalla pagina Facebook ufficiale di Mika Italia.

“Mika lo descriverei una persona simpatica, carina e frizzante: l’ho conosciuto in radio, l’ho conosciuto tramite i media”: con queste parole il jazzista Raphael Gualazzi ha descritto il ‘padrone di casa’ che lo accoglierà sul palco di Stasera casa Mika oggi, martedì 22 novembre 2016, in occasione della seconda puntata della trasmissione. “Suonerò il mio brano della mia estate, insomma, e spero anche della vostra” ha aggiunto l’artista, riferendosi appunto ad “L’estate” di John Wayne “sicuramente ci divertiremo in un bel duetto assieme a Mika, dove eseguiremo un medley”. Nel video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Rai 1 Raphael Gualazzi svela qualche dettaglio in più in merito ad una serata che si preannuncia, proprio come la scorsa settimana, davvero imperdibile. Chi non si perderà neanche un secondo, più tardi, sul piccolo schermo? Clicca qui per vedere il video con Raphael Gualazzi direttamente dalla pagina social di Rai 2.

Stasera Casa Mika si è portata a casa ottimi risultati non solo in termini di ascolti tv, ma anche di interazioni social. Ecco perché Nielsen Social Content Ratings (strumento, attivo in Italia da agosto 2016, per la misurazione della Social Tv), ha rese note le interazioni social durante la prima puntata del programma che ha “sbaragliato” la concorrenza con 78.200 uniques e 171.700 interactions. Al secondo posto X Factor 10 di giovedì 17 su Sky Uno con 72.600 e 165.600. Al terzo posto Pechino Express 5 di lunedì 14 su Rai2 con 39.600 e 115.900. Mika durante la seconda puntata racconterà ancora una volta l’Italia con i viaggi che ha organizzato tra nord e sud del nostro Belpaese. Questi viaggi gli hanno permesso di conoscere l’Italia in maniera più approfondita per creare anche degli interessantissimi spunti di riflessione. In ultimo, spazio ancora alla musica come esperienza di vita e salvezza con la Banda Rulli Frulli Finale Emilia che conta ben 70 membri tra bambine, bambini, adolescenti e giovani.

Mancano pochissime ore alla seconda puntata di Stasera Casa Mika, il programma in onda su Rai2 a partire dalle 21.20 circa. Al fianco del cantante ritroveremo ancora sia Sarah Felberbaum sia la camaleontica Virginia Raffaele. Quali saranno gli ospiti del secondo appuntamento? Ci sarà spazio per varie forme d’arte, a cominciare con il cinema e la partecipazione dell’affascinante Monica Bellucci, l’attrice umbra che possiede proprio una seduzione senza tempo. Restando in tema cinema e televisione, spazio anche per Luca Zingaretti, l’amatissimo Commissario Montalbano della televisione italiana. Tornando al cavallo di battaglia del padrone di casa, spazio anche per la musica con la band composta da 16 elementi diretta sa Valeriano Chiaravalle e gli ospiti musicali che si intratterranno con Mika. A cominciare dalla cantautrice salentina Emma Marrone, per poi proseguire con il poliedrico Morgan, il talentuoso Raphel Gualazzi, Michele Bravi e Joan Thiele. Durante il corso della serata, ci sarà anche una bella parentesi dedicata allo speciale ricordo del premio nobel Dario Fo e al suo meraviglioso modo di guardare il mondo attorno a sé. Serata da non perdere? Tutti a Casa sì… ma di Mika!

Stasera Casa Mika è il tipico programma incantevole che meriterebbe senza ombra di dubbio la messa in onda sulla rete ammiraglia di Casa Rai. A partire dalle 21.20 circa, su Rai2 si apriranno i battenti del secondo appuntamento presentato da Mika, il cantante e showman libanese che si è fatto amare dal pubblico italiano soprattutto dopo il suo ruolo di giudice di X Factor dello scorso anno. Mika è bravo, intelligente, talentuoso e coinvolgente e, il grande pubblico ha imparato ad apprezzarlo grazie al singolo dal titolo “Grace Kelly” che ha letteralmente scalato le classifiche di vendita di moltissimi paesi. Durante il corso della prima puntata di Stasera Casa Mika, il poliedrico artista si è portato a casa numerosissime critiche positive, a testimonianza che il suo lavoro è esattamente quello di showman, calzandogli a pennello senza alcuna sbavatura. Stasera, martedì 22 novembre, Mika ritornerà nella case degli italiani per allietarli ancora una volta con musica ed intrattenimento come non si vedeva davvero da svariati anni. Moltissimi pensavano che il cantante non fosse in grado di reggere tutto da solo una prima serata, ed invece… tutti si sono ricreduti! 2 ore e mezza circa di spettacolo che ha conquistato anche i palati sopraffini, con una festa piena di colori e canzoni gestita da un perfetto padrone di casa e tra poco si replica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori