STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: la fiction con Marco Bocci, il film con Richard Riehle e quello con Barry Pepper. Consigli (oggi, 23 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, mercoledì 23 novembre 2016: Solo su Canale 5, Zampa e la magia del Natale su Italia 1 e Un soffio per la felicità su Rete 4. Il dettaglio. 

Foto-Mediaset_new
film

Nella prima serata di oggi, mercoledì 23 novembre 2016, cosa vedere sulle reti facenti parte del gruppo Mediaset? Il nostro consiglio va in direzione di Mediaset Extra, dove c’è la replica del primo appuntamento di Selfie, le cose cambiano. Questo reality segna il ritorno di Simona Ventura sul piccolo schermo e già solo questo dovrebbe far venire la voglia di provare a dare una possibilità al programma. Inoltre va detto che questo reality mira a ritagliarsi un proprio definito spazio all’interno di programmi rientranti nello stesso genere e secondo noi ha tutte le carte in regola per riuscire a raggiungere questo scopo. Ovviamente l’argomento è la voglia di bellezza, fisica ed interiore, dei concorrenti, ma il tutto viene trattato in modo assai originale e particolare.

Per la prima serata di oggi, mercoledì 23 novembre 2016, la programmazione delle reti del Biscione presenta alcune scelte decisamente interessanti e scopriamo subito di cosa si trata andando a sbirciare dall’occhiello cosa troviamo su ogni singolo canale. Si parte con la fiction Solo su Canale 5, a cui segue Matrix, e si va avanti con un film per ragazzi su Italia Uno, a cui segue il cupo Le Belve di Oliver Stone, mentre su Rete 4 spazio ad un dramma non troppo noto e poi all’approfondimento sportivo. Commedia con Jennifer Aniston su La 5 e Simona Ventura, in replica, su Mediaset Extra. Il western e il fantasy sono invece le scelte di Iris e Italia 2, che quindi vanno in direzioni decisamente opposte. Top Crime tiene fede al proprio credo e ci fa vedere un angosciante serie tv crime. Boing invece ci porta nel mondo degli anime nipponici. A vincere la serata in fatto di ascolti crediamo sarà Canale 5 con la fiction a cui abbiamo accennato prima. Ma scopriamo nel dettaglio adesso la programmazione della serata.

Solo, non è così solo, considerando il numero di spettatori che riesce a catturare ad ogni puntata. Stasera altro episodio che sicuramente catalizzerà l’attenzione di molti, cosa succederà al protagonista, infiltrato in una cosca calabrese? Su Italia Uno per fortuna di quanti pensano al Natale, le feste son già arrivate, almeno a giudicare da Zampa e la magia del Natale, film per i ragazzi che sicuramente piacerà anche ai genitori. Su Rete 4 spazio ad un dramma con attori non troppo conosciuti, il film in questione è Un soffio per la felicità e la storia raccontata è quella di un ragazzo che vive in Florida e la cui vita perfetta viene ad un certo punto meno. Commedia tipicamente americana su La 5 e i protagonisti sono Jennifer Aniston e Owen Wilson. Il film di cui parliamo si intitola Due cuori e una provetta.

La storia è quella di una donna che decide, dopo anni di attesa, di fare un figlio in provetta. Il suo migliore amico prova a impedirglielo, senza riuscirci. Ma dopo anni si scoprirà che le cose non sono andate come tutti pensavano… Su Mediaset Extra secondo appuntamento con le repliche di Selfie-Le cose cambiano. Ovviamente, seguendo la logica, si capisce che si tratta della seconda puntata del reality con Simona Ventura, andato in onda qualche giorno fa. Si parla di film abbastanza noti andando su Iris e Italia 2. Il primo offre un western anni ’70 frutto della collaborazione tra Sergio Corbucci e Giuliano Gemma.

Il titolo del film è Vamos a matar companeros e chi ha almeno una sessantina d’anni sicuramente lo ricorderà. Su Italia 2 è tempo di favole e fantasy con il non troppo recente Van Helsing, storia di un cacciatore di mostri a cui viene affidato un compito difficilissimo, uccidere Dracula a casa sua. Top Crime, come detto, conferma la propria missione e ci propone Stalker, serie tv che non è per nulla rassicurante, ma che merita senza dubbio di essere vista, almeno per darle una possibilità. Su Boing, per concludere, arriva il momento degli anime giapponesi e per la precisione di Dr Slump.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:00 Solo, fiction

Italia 1 ore 21:00 Zampa e la magia del Natale, film

Rete 4 ore 21:00 Un soffio per la felicità, film

La 5 ore 21:10 Due cuori e una provetta, film

Mediaset Extra ore 21:15 Selfie-Le cose cambiano, reality

Iris ore 21:05 Vamos a matar companeros, film

Italia 2 ore 21:00 Van Helsing, film

Top Crime ore 21:10 Stalker, serie tv

Boing ore 21:10 Dr Slump, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori