Anche settimana prossima Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Scorpion 2, la serie tv con Elyes Gabel. Le puntate che andranno in onda sono la sedicesima e la diciassettesima di questa stagione. Nella prima, intitolata “Fractured”, vedremo Walt e la squadra ingaggiare una corsa contro il tempo dopo che un devastante terremoto ha colpito Los Angeles. Il team dovrà fare del suo meglio in pochissimo tempo per mettere in sicurezza la condotta del gas, che si è incrinata a causa delle scosse e che potrebbe esplodere da un momento all’altro. In “Adaptation” la squadra lavorerà per fermare il traffico di droga che viene smerciata nel Paese attraverso dei droni. Intanto Walter darà ad Happy e Toby un ultimatum sulla loro nuova relazione. Guest star dell’episodio è Penn Jilette.
Nella prima serata di oggi, giovedì 24 novembre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di Scorpion 2, in prima Tv assoluta. Le puntate saranno la 14esima e la 15esima, dal titolo “Sun of a Gun” e “Da Bomb“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo due settimane fa: la Scorpion viene chiamata per intervenire su una centrale elettrica. A causa del forte maltempo, si teme infatti che possano verificarsi danni in tutta la città, dato che è presente una forte quantità d’acqua. Mentre si trovano sul posto, Happy (Jadyn Wong) sente un forte rumore, che riconduce ad una frattura del terreno. Sylvester (Ari Stidham) si accorge infatti poco dopo che nelle immediate vicinanze è presente una diga. La parete di roccia sta franando e la diga rischia di rompersi, ma Walter (Elyes Gabel) inventa al volo un composto a raffreddamento istantaneo per riempire la frattura. Cabe (Robert Patrick) si offre per calarsi fino al punto critico, ma mentre sta per risalire, la corda inizia a spezzarsi, a causa della fuoriuscita dalla carrucola. Walter avvisa subito l’agente di creare una sorta di scala con il cemento rapido, riuscendo a salvargli la vita. Una volta rientrati nella centrale idroelettrica, la Scorpion si accorge tuttavia che il livello di criticità è aumentato. Arginato il problema, la squadra rientra alla base, ma Walter entra in agitazione quando scopre che il furetto non si trova nella gabbia. Una volta trovato, crolla di fronte agli amici, rivelando il proprio dolore per la morte della sorella. La Cooper (Peri Gilpin) richiede l’intervento della Scorpion per salvare un’unità della Difesa che si è dispersa durante una missione in Antartide. La squadra raggiunge quindi il sito, dove Ralph (Riley B. Smith) entra in contatto con il capo spedizione, che gli lascia un messaggio da consegnare alla moglie incinta ed alla figlia. Le ricerche tuttavia portano la Scorpion all’interno di una tormenta di neve ed Happy si distacca dal gruppo. Walter è convinto che sia meglio rientrare alla stazione, ma Toby (Eddie Kaye Thomas) è deciso a ritrovare Happy. Lo psichiatra gli fa notare che nel caso si trattasse di Paige (Katharine McPhee) non esiterebbe a cercarla, riuscendo così a convincerlo. Dopo diverso tempo, Toby finalmente ritrova l’amica, ma a causa delle basse temperature è ormai priva di coscienza. L’unica cosa che può fare lo specialista è spogliarsi e riscaldarla con il proprio corpo. Mentre Toby ed Happy rischiano di morire, Walter ed il resto del gruppo affrontano diverse difficoltà per rintracciare i militari, ma vogliono prima ritrovare gli amici. Cabe si offre volontario per la ricerca, riuscendo a rintracciarli appena in tempo. Rientrati alla sede, Happy incontra il padre e scopre qualcosa di più sulla madre, mentre Walter ha finalmente capito che ha bisogno di conoscere dei nuovi amici, esattamente come gli aveva suggerito Paige in precedenza.
La squadra partecipa ad una sessione di speed dating, ma senza successo. I geni vengono inviati poi in Africa per indagare sul tentativo di un paese di sviluppare armi di distruzioni di massa. Il padre di Sylvester viene chiamato inoltre per fare da consulente alla Scorpion, creando qualche intenzione e sofferenza in Sylvester. Il colonnello Kenneth Dodd è ormai in pensione, un uomo duro che non ha tempo per i sentimentalismi. Il Colonnello ha inoltre individuato l’arma, che si trova ora nelle mani di un dittatore africano.
Walter partecipa di nuovo ad uno speed date ed incontra Linda, con cui organizza un ulteriore appuntamento per fare il punto della situazione. La donna tuttavia arriva sul posto dotata di una bomba. Intanto, Cabe mobilita il resto della squadra per controllare un impianto di lancio della NASA, dove l’ex direttore della Homeland, Merrick, riferisce dell’esistenza di un sabotaggio. Qualcuno lo sta ricattando in forma anonima riguardo ad un particolare segreto militare. Niente è tuttavia come sembra e gli eventi si collegheranno anche al pericolo che sta vivendo in quel momento Walter.