Dopo le audizioni per la composizione delle squadre di Amici 2016 sono stati i professori a creare le due squadre che ogni sabato si sfideranno su Canale 5. È cominciato il secondo speciale del sabato del talent show condotto da Maria De Filippi. Gli Streghi guidati da Lo Strego si contrappongono, dunque, a I senza piani di Riccardo in due manche con doppia sfida immediata. Si parte con la Prova Vodafone Shake: Lo Strego interpreta il proprio inedito, “Il Deejay”, mentre Federica propone il suo brano, “Tutto quello che ho”. Decisivo per questa prova il parere di Boosta, che ha deciso di dare il proprio voto agli Streghi. La squadra de Lo Strego, dunque, ha cominciato la nuova puntata di Amici 2016 guadagnano il primo punto. Ma la strada per la squadra capitanata da Nicolas Burioni è ancora lunga e noi della redazione de IlSussidiario.net la stiamo seguendo in diretta per voi. Quali sorprese riserverà la nuova puntata a Lo Strego?
Sabato scorso su Canale 5 è andata in onda la prima puntata di Amici 16. A catturare maggiormente l’attenzione del pubblico è stato Lo Strego, nome d’arte di Nicolas Burioni, che oltre alle sue innate capacità da cantautore, ha anche dimostrato di essere una delle personalità più forti all’interno del programma di quest’anno, giunto alla sua sedicesima edizione. Oggi, 26 novembre, tornerà in scen su Canale 5 per il secondo pomeridano come capitano. In attesa di scoprire come se la caverà la sua squadra, rivediamo come se l’è cavata la settimana scorsa. Lo Strego si è esibito cantando il suo singolo ‘Il Dj’, stupendo un po’ tutti da casa, meno che i ragazzi presenti e soprattutto i professori, che avevano già avuto modo di testare il potenzial del cantante durante i casting. Il giudizio più lusinghiero arriva da Fabrizio Moro, che dice di ammirare il giovane per la sua follia creativa, un complimento che raramente il professore aveva riservato ad un allievo della scuola di Amici da quando è arrivato nella trasmissione. Meno entusiasta invece Boosta, che pur riconoscendo la grande creatività di Lo Strego, si è domandato, retoricamente, se riuscirà a conquistarlo anche nel proseguio della scuola, quando il ragazzo sarà chiamato sempre a dare il massimo, sempre a reinventarsi, sempre a tirare fuori dal cilindro qualcosa di unico, dal momento che riesce a fare, benissimo, soltanto quel genere che ha portato davanti alla televisione sabato, e che quindi dovrà faticare molto di più rispetto agli altri suoi compagni di squadra. Giudizi positivi sono arrivati anche da Braga, che il quale non ci ha pensato su due volte prima di dire sì al talento del giovane concorrente. Prima di cantare, Lo Strego si è presentato a Maria De Filippi e al pubblico affermando di essere di giorno impiegato mentre di notte ‘questa cosa qua’, scatenando fin da subito l’ilarità del pubblico presente in studio, che non ha potuto non prendere in simpatia, da subito il giovane artista.
Qualche accenno della biografia di Lo Strego, studente ad Amici di Maria De Filippi, può essere reperito su internet, dove si ha la conferma che il ragazzo ha già partecipato a qualche concorso importante, come ad esempio quello di Radio Deejay, riuscendo ad arrivare, addirittura, alla conquista del premio grazie al suo singolo ‘L’astronauta’, con cui è riuscito a sbarcare anche su Youtube. Attualmente il video è stato visitato da circa 26 mila persone ma è certo che, proseguendo la sua avventura ad Amici, le views siano destinate ad aumentare in maniera vertiginosa, tanto che c’è già qualcuno che vorrebbe acquistare il suo singolo Dj presentato sabato pomeriggio ad Amici e ascoltarlo in radio. Sempre nel corso della puntata del 19 novembre Lo Strego è stato ripetutamente punzecchiato da Maria De Filippi, che ha immediatamente capito la forza del personaggio ed il grande impatto mediatico che potrà avere nel prossimo futuro Lo Strego. Più volte lo ha stuzzicato in merito all’amicizia con Riccardo, un altro cantante della scuola di Amici 2016-2017, e dunque era abbastanza logico immaginare che i due sarebbero stati i primi 2 capisquadra, come avremo modo di vedere nel corso della seconda puntata di ogg sabato 26 novembre, che andrà in onda sempre a partire dalle 14.10 su Canale 5. La squadra di Lo Strego si confronterà dunque con quella di Riccardo.