Cresce l’attesa per l’esibizione di Marc Lee, inserito ne Gli Streghi, la squadra capitanata da Lo Strego e che comprende anche Shady, Alessio, Giada e Francesco per quanto riguarda il canto, Oliviero, Andreas, Lorenzo e Raffaella invece per il ballo. Il giovane allievo di Amici 2016 sarà, dunque, chiamato a sfidare uno dei suoi compagni per provare a regalare alla propria squadra un punto che potrebbe rivelarsi importante ai fini della sfida: al termine della gara, infatti, la squadra perdente deve sostenere una sorta di “autovotazione” e, dunque, scegliere tra gli allievi della squadra sconfitta quelli da mandare in sfida. Le modalità della sfida nello speciale del sabato di Amici 2016 sono cambiate e allora come si comporterà Marc Lee di fronte agli insegnanti e al pubblico? Si tratta uno dei talenti più eclettici della “scuola” di Maria De Filippi. La sua esibizione risulterà decisiva ai fini della manche?
Sicuramente Marc Lee nelle prossime puntate dimostrerà di non sentirsi più straniero, ma a casa sua nella scuola di Amici 16. Guadagnandosi un posto nel talent show, ricorda la scuola e tutta la sua famiglia, che ha creduto in lui anche nei momenti più difficili. Marc Lee sa che dovrà impegnarsi moltissimo, ma certamente sarà in grado di stupire i giudici Anna Oxa, Loredana Bertè, Morgan e Sabrina Ferilli, oltre che il pubblico. Molti si possono già considerare suoi supporter, mentre altri, tra curiosi e reticenti, saranno certamente catturati da questo astro nascente. Vedremo cosa accadrà nel secondo pomeridano di oggi, 26 novembre, e come si comporterà Marc Lee a cospetto della giuria e del pubblico, pronto ad esprimere finalmente al cento per cento tutto il suo talento, servirà però ovviamente tirare fuori anche il carattere.
È Marc Lee uno dei talenti più eclettici di Amici 16. Sin da quando l’abbiamo conosciuto, Marc Lee ha dimostrato che le sue capacità sono anche frutto del suo vissuto. Nato in Italia, si fa notare sin dalle prime fasi dei casting, avendo infatti sono 17 anni è senza dubbio un talento innato. La sua storia è senza dubbio interessante, dal momento che ha studiato musica a Shanghai, ma durante gli anni di scuola, specie alle elementari e medie, ha avuto diverse difficoltà di integrazione. Marc Lee ha raccontato in trasmissione che per lui Amici 16 rappresenta una vera e propria sfida personale, dal momento che è questo il suo modo di reagire alle uscite infelice di quelli che sono stati sfortunatamente i suoi compagni di classe. Le sue prestazioni sono senza dubbio interessanti, dal momento che sono state fortemente desiderate dallo stesso Marc Lee, per superare i brutti momenti. Scegliendo la musica come compagna di vita e strumento di rivalsa, Marc Lee ha stupito i coach. La sua voglia di proporre qualcosa di nuovo si respira in ogni sua performance, a partire da “Maledetta primavera”, interpretata nell’ultimissimo periodo. Originalissimo e senza dubbio emozionante, il cantante propone uno stile davvero particolare. Sarà dura per lui far apprezzare il suo metodo musicale, ma la giuria è pronta a puntare su di lui. Ancor prima di sapere se sarebbe o meno entrato nella scuola di Amici, il giovane toscano di origini cinesi ha mostrato la sua evoluzione come artista e come persona, il che ha convinto appieno i giudici e gli hanno fatto guadagnare un posto nel cast fisso.