ORIETTA BERTI/ L’artista ospite nel salotto di Fabio Fazio: proposta per l’Isola dei Famosi? (Che fuori tempo che fa, oggi 27 novembre)

- La Redazione

Orietta Berti, l’intramontabile artista è ospite nel salotto di Fabio Fazio, in onda questa sera su Rai Tre, vedremo cosa racconterà (Che fuori tempo che fa, oggi domenica 27 novembre)

Fabio_Fazio_LaPresse_R439
Fabio Fazio (Lapresse)

–Questa sera Fabio Fazio avrà ospite nella sua trasmissione Che tempo che fa l’intramontabile Orietta Berti. Stando alle ultimissime indiscrezioni pare che il nome della cantante sia stato accostato alla nuova edizione de l’Isola dei famosi che vedrà ancora una volta al comando la presentatrice Alessia Marcuzzi. La produzione starebbe cercando di convincere Orietta Berti ma la cantante non sembra molto convinta della proposta visto che non vedrebbe di buon occhio vivere per due mesi senza cibo su un isola deserta a settatatré anni. Come riportato da ‘Novella2000’ sarebbe davvero importante per la produzione del noto programma televisivo avere nel cast uno dei nomi storici della canzone italiana anche se per ora la cantante non avrebbe intenzione di prendere parte a L’Isola dei Famosi così come Riccardo Fogli, cantante dei Pooh che ha fatto sapere di non gradire particolarmente il clima tropicale che si respirerebbe sull’Isola.

La nuova puntata dell’edizione 2016/17 di Che fuori tempo che fa, andrà in onda domenica 27 novembre alle ore 20 su Rai Tre. Il programma condotto da Fabio Fazio, ospiterà come al solito, molti volti noti del mondo dello spettacolo. Tra questi ci sarà l’intramontabile Orietta Berti. Lo scorso anno, è tornata alla ribalta con un nuovo album dal titolo Dietro un grande amore, per festeggiare i suoi 50 anni di carriera e per rendere omaggio a sui numerosi fan ed ammiratori che l’hanno sostenuta durante l’intero arco della sua carriera artistica e musicale. L’album è stato realizzato grazie alla collaborazione del maestro Enzo Campagnoli e dell’orchestra Musicanima Symphony Orchestra. Il lavoro, composto da più di 100 tracce e da ben 4 cd, contiene l’intera discografia dell’artista dagli anni 60 ad oggi, più alcuni brani inediti. Durante una recente intervista, la cantante ha parlato un pò di se e del suo meraviglioso rapporto con suo marito Osvaldo da quale ha avuto due meravigliosi figli, Omar ed Otis, e di cui si dice innamoratissima. Ha rivelato di non saper cucinare le sfoglia per i tortellini e di riuscire a dormire non più di due ore a notte. Per trascorrere le ore notturne senza disturbare gli altri, preferisce leggere un buon libro oppure dedicarsi alla cucina.

Orietta Berti, ospite a Che fuori tempo che fa, è nata a Cavriago nel 1947. Si avvicinò al mondo della musica da giovanissima, spinta da suo padre che era un grande appassionato di canto lirico. Nel 61 partecipò ad un concorso canoro nel quale di classificò sesta ma che gli permise di conoscere Giorgio Calabrese, direttore della Karim, una famosa casa discografica, che le propose di firma un interessante contratto discografico. I suoi primi 45 giri non catturano l’attenzione del grande pubblico ma l’anno della sua ribalta artistica fu il 1965, quando vinse Un disco per l’estate con il brano Tu sei quello. E’ del 1970 uno dei suoi più grandi successi: i quell’anno, si aggiudica il terzo posto ad Un disco per l’estate con il brano Finché la barca va. Nell’utimo ventennio ha partecipato a numerose trasmissioni televisive come Buona Domenica, a cui ha preso parte dal 2000 fino al 2006. Nel settembre del 2006 ha partecipato alla terza edizione della trasmissione condotta da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori