GABRIELLA CORONA / Dopo il nuovo arresto di Fabrizio: il messaggio del conduttore all’ex re dei paparazzi (Maurizio Costanzo Show, 6 novembre 2016)

- La Redazione

Gabriella Corona, difende il figlio Fabrizio: non accetta che possa essere visto come un criminale, ma ammette che l’ha rovinata (Maurizio Costanzo Show, 6 novembre 2016).

fabriziocorona2016
Fabrizio Corona

“I figli si amano anche se non sono buoni, questo tipo di malati si curano con l’amore”. È con queste parole che Gabriella corona commenta al Maurizio Costanzo Show la sua battaglia al fianco del figlio Fabrizio. ”Non venitemi a dire che mio figlio ha a che fare con la mafia, perché non ci crederò mai!”. Maurizio Costanzo è fra quelli che non considerano Fabrizio Corona un delinquente, e anche lui è fermamente convinto che alla base dei comportamenti eccessivi dell’ex re dei paparazzi vi sia di certo la malattia confermata dalla sua ospite: “Credo che suo figlio sia abilissimo a farsi del male da solo”, dice con certezza. “Abbiamo delle difficoltà perché io lo rimprovero, io cerco di tamponare quei comportamenti, ero contraria alle serate”, dice la donna, che crede che anche la vita frenetica e i comportamenti estremi siano alla base del malessere di suo figlio. “Per lui io sono la sua coscienza, il grillo parlante, io sono quello che lui vorrebbe essere, dovrebbe essere e lui non è. E la stessa cosa è nei confronti di suo padre. Il conduttore crede che uno dei nodi di Corona potrebbe essere il suo rapporto con il padre, per questo motivo decide di parlare alle telecamere rivolgendo proprio a lui il suo messaggio: “Questo giro è più difficile degli altri perché sei recidivo, ma pensa a tuo padre, quando avrai un permesso vai sulla sua tomba! Ora tu devi riuscire a diventare grande!”. 

La storia di Fabrizio Corona è al centro di questa nuova puntata del Maurizio Costanzo Show, nella quale Gabriella Corona, madre dell’ex re dei paparazzi, è pronta a raccontare la verità su suo figlio alla luce dei nuovi problemi legali e della decisione del tribunale del riesame, che ha bocciato la richiesta di scarcerazione. “Per me oggi è estremamente difficile stare qua dati gli eventi, però l’amore di una madre supera anche il senso del pudore, dell’orgoglio, dell’imbarazzo, perché io sola al mondo conosco mio figlio, quella parte così bella oscurata dal diavolo che prende ogni tanto il sopravvento e fa combinare tanti guai. In realtà è un disturbo della personalità, lui è borderline e ha un delirio di onnipotenza, una forma di narcisismo”. Gabriella Corona conferma che queste parole non sono proprie ma dei tanti psichiatri consultati nel corso degli ultimi anni, confermando di essere a pezzi per la nuova vicenda giudiziaria. “Questa cosa che è accaduta mi ha totalmente destabilizzata, otto anni per ottenere la giustizia per  questo figlio adorato” poi le lacrime.

Questa sera riparte su Rete 4 il Maurizio Costanzo Show e tra i protagonisti della puntata ci sarà anche Gabriella Corona, madre dell’ex re dei paparazzi in carcere (nuovamente) dallo scorso 10 ottobre. La donna ad oggi non ha mai smesso di restare al fianco di Fabrizio Corona, sperando sempre in una sua ripresa e nell’uscita definitiva dai tanti guai giudiziari che lo hanno finora visto protagonista. Nei giorni scorsi, Gabriella Corona ha espresso ancora una volta la sua opinione sull’amato figlio, ribadendo di non essere un criminale. “Ha fatto tanti errori e ha distrutto la sua vita e in parte anche la mia. Ma lui non è un criminale”, ha asserito la donna, come riporta LaPresse. La preoccupazione maggiore di Gabriella risiede proprio nella sua condizione psicologica: a sua detta Fabrizio Corona avrebbe problemi psichici tali che richiederebbe di essere costantemente seguito. Nonostante gli errori finora commessi, Gabriella Corona non ha intenzione di allontanarsi dal figlio: “Gli starò sempre vicino e lo giustificherò sempre, perché sono sua mamma”. Oggi, al cospetto di Maurizio Costanzo racconterà le difficoltà ed il dolore che ha fatto seguito al nuovo arresto dell’imprenditore catanese con l’accusa di intestazione fittizia di beni.

Il Maurizio Costanzo Show tornerà ad occuparsi di Fabrizio Corona, l’ex fotografo dei vip, all’interno della prima puntata che andrà in onda a partire dalle 21:15 di oggi, domenica 6 novembre, su Rete 4. Gabriella Corona, madre dell’ex re dei paparazzi, sarà infatti ospite del giornalista per parlare del figlio, finito in carcere, a San Vittore, lo scorso 10 ottobre. L’accusa è di intestazione fittizia di beni. Al centro della nuova puntata del programma le madri e le loro battaglia in favore dei figli: Gabriella Corona continua infatti a difendere il figlio.  La donna potrebbe voler affrontare questa sera anche le nuove accuse che pendono su Corona, legate alla provenienza dei soldi nascosti e poi trovati dalle forze dell’ordine.

Clicca qui per l’intervista di Gabriella Corona a Mattino 5.

Nuovi guai all’orizzonte per Fabrizio Corona, ancora detenuto nel carcere di San Vittore. L’ex fotografo dei vip rischia un altro processo, a causa della richiesta di rinvio a giudizio per due nuove accuse: frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali relative alle misure di prevenzione. Il “tesoretto” di 1,7 milioni di euro, nascosto nel controsoffitto dell’appartamento dell’ex collaboratrice Francesca Persi e altri 900 mila euro custoditi in Austria, non sarebbero frutto solo dei guadagni in nero. La giustificazione data da Corona si è diretta infatti verso gli incassi riscossi da titolari di discoteche e locali notturni, ma secondo le autorità potrebbero provenire, almeno in parte, da attività illecite. In sua difesa la madre Gabriella Corona, che ha sottolineato, subito dopo l’ultima udienza, come trovi la custodia cautelare una misura eccessiva, nonostante sia cosciente che l’ex re dei paparazzi “di errori e di reati ne ha commessi”

Potrebbe ancora cambiare e rimettere la testa a posto: è questa la speranza della madre Gabriella Corona. La donna è intervenuta recentemente ai microfoni di Pomeriggio 5, rivelando di essere preoccupata per il figlio, soprattutto per questa sua nuova esperienza carceraria. A suo parere dovrebbe essere seguito e curato, attenzioni di cui di sicuro non può godere a San Vittore, anche in previsione di una futura, possibile, riabilitazione pubblica. A giustificazione di quest’affermazione, Gabriella Corona ha sottolineato che il figlio è affetto da problemi psicologici da diverso tempo, motivo che la spinge a giustificare parzialmente le sue azioni. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori