ELENOIRE CASALEGNO / L’ex concorrente svela alcuni aspetti inediti sul reality (Grande Fratello Vip, finale 7 novembre 2016)

- La Redazione

Elenoire Casalegno, la show girl appena eliminata dal reality di Canale 5 sarà presente in studio per questo ultimo appuntamento stagionale (Grande Fratello Vip, finale 7 novembre 2016).

gf_elenoire_casalegno
Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno non è riuscita a raggiungere la finalissima del Grande Fratello Vip 2016, ma si è comunque rivelata una delle concorrenti più interessanti per le dinamiche del gioco. In una intervista rilasciata ai media dopo la sua eliminazione dal reality, Elenoire ha raccontato alcuni aspetti che il pubblico da casa, logicamente, non ha potuto notare. La showgirl di Savona ha svelato la presenza di un team di psicologi per sostenere i vari concorrenti nei momenti più difficili di questa avventura: “C’erano a nostra disposizione degli psicologi. Potevamo richiedere di parlare con loro per lasciare andare certe tensioni e paure. Voglio andare dallo psicologo dopo questa esperienza, sono rimasta provata. Non sto scherzando”. Elenoire ha spiegato i motivi che la spinsero a partecipare allo show: “Non ho pensato al Gf Vip come a un gioco – ha spiegato – ma come un percorso personale. Io avrei potuto fingere, se avessi voluto. Conosco i miei lati in luce e i miei lati in ombra e questo GF Vip mi è servito”.

Tra poche ore su Canale 5 va in onda l’attesa finalissima della prima edizione del reality Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi con la collaborazione del direttore di Chi, Alfonso Signorini, nei panni dell’opinionista. Tra i concorrenti che hanno dovuto dire addio ai propri sogni di gloria c’è la show girl Elenoire Casalegno. Per lei un percorso comunque positivo nella casa più spiata d’Italia, dimostrando di saper reggere il confronto con gli altri concorrenti anche durante scontri piuttosto vivaci come quello con Andrea Damante. Lo scorso sabato la Casalegno è stata ospite nel salotto televisivo del rotocalco Verissimo condotto da Silvia Toffanin, parlando lungamente della sua partecipazione al reality ed in particolar modo rispondendo alle critiche di quanto l’ha ritengo eccessivamente aggressiva nei modi di fare. La Casalegno ha voluto spiegare che questa sua aggressività è solo un modo per difendersi: “Conosco i miei lati in luce e in ombra e questo Gf Vip mi è servito. So di essere aggressiva, è la mia corazza per difendermi dalla gente, per la paura di essere attaccata e ferita. Oggi ho capito che non devo più avere paura, che devo essere quella che sono e, quindi, sorridere”.

Elenoire Casalegno è stata senza dubbio una delle concorrenti di questa prima edizione del Grande Fratello Vip a conquistare la maggiore visibilità nel pubblico televisivo italiano anche grazie allo scontro avuto con l’ex concorrente di Uomini e donne, Andrea Damante. Uno scontro piuttosto duro nel corso del quale la Casalegno ha dimostrato di accusare il colpo arrivando ad ipotizzare e minacciare un possibile addio anticipato e volontario dal programma (cosa che poi non è avvenuta). Sull’argomento è tornato lo scorso sabato durante la trasmissione Verissimo, proprio Andrea Damante che ha voluto la propria versione dei fatti evidenziandone anche le motivazioni: “La lite con Elenoire? Non ho fatto altro che dirle tutte le emozioni vissute per quaranta giorni con lei. Dopo tutto la storia del ‘lacchè’, del principino di corte della Marini, non ce l’ho fatta più”. Insomma, sembra proprio che tra i due non corra buon sangue per cui probabile che durante quest’ultimo appuntamento la questione possa essere nuovamente affrontata da Ilary Blasi e qualche nodo potrebbe venire al pettine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori