STASERA IN TV/ Programma Rai: il film con Luca Argentiero, il reality per viaggiatori e le inchieste della Gabanelli. Consigli (oggi, 7 novembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, lunedì 7 novembre 2016: Fratelli Unici su Rai 1, Pechino Express su Rai 2 e Report su Rai 3. La programmazione nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Siamo arrivati a lunedì 7 novembre e anche questo mese, passo dopo passo, sta entrando nella sua fase centrale, quella che comincia a far sentire veramente vicino il Natale. Cosa guardare stasera su “Mamma” Rai? Noi pensiamo che dare la propria preferenza a Milena Gabanelli ed al suo Report sia un ottimo modo per ringraziare la giornalsita-conduttrice di tutto il lavoro fatto in quasi 20 anni alla guida di una delle trasmissioni di inchiesta più scomode e utili che la televisione pubblica abbia prodotto in tutta la sua ormai lunga storia. Inoltre, vedere Report, ci darà sicuramente modo di scoprire qualcosa di cui prima non eravamo al corrente. Report è anche tutto questo, una trasmissione capace di farci capire appieno come il mondo in cui viviamo sia tutto tranne che il migliore dei mondi possibili, per citare un famoso filosofo.

La programmazione della prima serata Rai si presenta con un palinsesto ricco e variegato con programmi di intrattenimento, reality, film e serie TV di grande successo e di grande interesse per il pubblico televisivo. I due canali più importanti, Rai 1 e Rai 2, manderanno in onda Fratelli Unici in prima visione ed esclusiva per la prima rete nazionale, e Pechino Express 2016 Le civiltà perdute. Quest’ultimo, giunto alla sua quinta edizione ha saputo fin da subito suscitare interesse e pubblico. Alternanza perfetta su questi due canali. Infatti, in seconda serata su Rai 1, dopo il confronto parlamentare sul referendum, va in onda Porta a Porta con Bruno Vespa. Su Rai 2, invece, spazio ad altro approfondimento con il film The Flu, Il contagio. Molto completo anche il palinseto di Rai 3, dopo l’intrattenimento di Fuori Roma e della fiction Un posto al sole, va in onda Report condotto da Milena Gabanelli. In seconda sera, invece, va in onda La Casa Bianca, con il punto della situazione sulle primarie statunitensi. Rai 4 lascia spazio agli episodi 9 e 10 de Il Trono di Spade, Rai 5 dopo il breve Amabili Testi, proietterà l’opera teatrale Enrico IV. Su Rai Movie un classico del cinema western, I magnifici 7 cavalcano ancora. Su Rai Premium, infine, andrà in onda la replica di Tale e quale show.

Dal punto di vista degli ascolti, Fratelli Unici e Pechino Express vanno a dividersi la maggior parte del pubblico Rai, ma occhio a Report con i suoi 20 anni di trasmissione e agli appassionati di serie tv, in onda sugli altri canali Rai. Fratelli unici è un film del 2014 con Raoul Bova, tutto ruota intorno a due fratelli che hanno sempre desiderato di essere figli unici, fin quando uno di loro a seguito di un incidente perde la memoria. Pechino Express, dopo cinque edizioni, ed iniziato lo scorso Settembre, è un reality adventure con coppie famose in viaggio alla conquista di nuove civiltà. La storia di Report non ha bisogno di presentazioni: la Gabanelli nella puntata in onda starea affronterà i temi legati ad Equitalia e alla Pubblica amministrazione. Ci sarà anche spazio per affrontare il tema dei concorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori