Cosimo de’ Medici/ Il personaggio interpretato da Richard Madden: la carriera dell’interprete (I Medici, quarta puntata 8 novembre 2016)

- La Redazione

Cosimo de’ Medici affronta le ultime prove per mantenere il controllo di Firenze e l’appoggio del Papa e non perdere Contessina (I Medici, ultima puntata 8 novembre 2016)

medici_cosimo_Facebook_R439
I Medici

Tra i protagonisti de I Medici c’è sicuramente Cosimo De’ Medici uno dei punti di riferimento di tutta la seria. L’interprete è Richard Madden attore scozzese di Elderslie nato nel giugno del 1986. Il ragazzo è diventato famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Robb Stark nella serie di successo ”Il Trono di Spade – Games of Thrones“.  L’attore, a differenza di molti altri interpreti della serie, è uno di quelli che ha fatto diversi film interessanti tra cui soprattutto ”Cenerentola” per la regia di Kenneth Branagh dove interpretava un ruolo da protagonista vestendo i panni del Principe ”Kit” Azzurro. Sono diverse le serie interessanti dove ha recitato a partire da Sirens del 2011 e anche Klondike una miniserie in tre puntate del 2014. L’ultimo lavoro prima de I Medici è stato ”Bastille Day – Il colpo del secolo” diretto da James Watkins. Un’altra serie interessante da seguire è ”L’amante di Lady Chatterley” di Jed Mercurio del 2015.

Nel corso della terza serata abbiamo visto Cosimo De’ Medici fare ritorno a Firenze, riprendendo la città dalle mani dell’acerrimo nemico Albizzi, che finisce in cella. Le vicende politiche e personali di Cosimo (interpretato da Richard Madden) si stanno facendo via via più complicate, non solo dovrà rimettere ordine nella città, stabilendo chi nominare a coprire il posto rimasto libero nella Signoria, prendendo una difficile decisione e difendere la propria famiglia contro gli attacchi di Pazzi che trama contro di lui e contro la sua famiglia, ma sarà messo con le spalle al muro a causa della gravidanza di Maddalena. La moglie Contessina, infatti, ha scoperto che l’amante di Cosimo è incinta e Cosimo dovrà decidere che fare. Come in tutto il corso delle puntate de I Medici, il personaggio di Cosimo è chiamato a prendere decisioni molto difficili, per difendere la propria famiglia e la città di Firenze, grazie anche all’aiuto del figlio Piero e del fedele servo Marco il Bello, che lo hanno anche aiutato a liberarsi dall’esilio. Nel corso delle due ultime puntate, in onda questa sera, vedremo Cosimo, nuovamente dover sacrificare le proprie aspirazioni artistiche e dimostrarsi un uomo politico astuto, capace di imporsi anche commettendo crimini efferati, come l’omicidio. Cosa deciderà di fare del nemico giurato, Rinaldo Albizzi? La moglie, Contessina Bardi, lo appoggerà e lo sosterrà ancora una volta o la gravidanza dell’amante di Cosimo sarà un affronto troppo grande da superare in vista del bene comune: la supremazia della famiglia dei Medici a Firenze?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori