MADDALENA/ Sarah Felberbaum: la vita della schiava è nelle mani di Contessina, che ne sarà di lei? (I Medici, quarta puntata 8 novembre 2016)

- La Redazione

Maddalena, la schiava arrivata da Venezia con Cosimo de’ Medici, deve affrontare Contessina. La moglie del Medici cosa deciderà di fare dell’amante del marito? (I Medici, puntata 8 novembre)

Sarah_Felberbaum_medici
Sarah Felberbaum

Maddalena, la schiava interpretata da Sarah Felberbaum e divenuta l’amante di Cosimo de’ Medici, continua a rivelarsi un personaggio centrale nella storia della famiglia dei Medici. L’amore tra Maddalena e Cosimo nasce a Venezia, mentre quest’ultimo è a cena dal governatore veneziano. Il Doge si accorge dell’interesse di Medici e invia la donna nelle stanze di Cosimo, ufficialmente come regalo per una notte di piacere, ma in realtà perché possa scoprire se l’esiliato stia complottando con altri contro Venezia e tornare a Firenze. Cosimo trova Maddalena nel suo letto, ma non ha intenzione di approfittare del regalo del Doge e decide di non rimandarla a palazzo per non farle passare guai, lasciandola però dormire nella propria camera. Parlando con lei, inizia a provare simpatia dal momento che le ricorda una persona, chiaramente l’amore di gioventù incontrato a Roma, Bianca. La mattina seguente lei lo aiuta a ritrovare il progetto della cupola, rivelando di essere una donna attenta e interessata all’arte, ma sentito il discorso tra i due fratelli sul presunto aiuto di Milano per ritornare a Firenze, decide di tenere per sè quello che ha scoperto e non tradirli. Dopo che Cosimo rivela del complotto alla Serenissima, il braccio destro del Doge, in combutta con il cugino dei Medici proprio per screditarli, aggredisce Maddalena perché non ha fatto il doppio gioco riferendo prima a loro cosa aveva scoperto. Cosimo la salva proponendo anche di pagare per averla e dato che lei non l’ha tradito, decide di tenerla con sè, iniziando una relazione e portandola al suo ritorno a Firenze come cortigiana. Nel palazzo mediceo, Maddalena non ha vita facile, nonostante Cosimo la tenga in grande considerazione. Contessina capisce subito che la bella donna arrivata da Venezia non è una semplice schiava ma l’amante di suo marito. Lei, assieme a Lucrezia la moglie di Piero e la loro serva, trovano il modo per umiliarla in ogni occasione. Solo Marco Bello si presta ad esserle amico e offrirgli più volte il proprio aiuto anche se un giorno Medici dovesse stancarsi di lei. Cosa che infatti accade presto, Cosimo, infatti si riappacifica con la moglie e non lascia entrare Maddalena nello proprie stanze.

Maddalena è un personaggio che unisce una grande bellezza a una semplicità d’animo, qualità che viene apprezzata da Cosimo e anche da Marco. Nella corso dell’ultima puntata di questa stagione, Maddalena sarà sempre più vicina a Marco Bello, i due diventeranno molto intimi, ma la schiava scoprirà di aspettare un bambino, probabilmente di Cosimo. Il suo destino sarà, quindi, nelle mani di Contessina, che ben presto scoprirà della gravidanza di Maddalena.  Quale sarà il destino di Maddalena e del figlio che aspetta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori