Stefano Bettarini / Mariana Rodriguez, Andrea Damante e Alessia Macari, chi rivedrà fuori dalla casa? (Grande Fratello Vip 2016)

- La Redazione

Stefano Bettarini, eliminato l’ex calciatore si qualifica al quarto posto ma ottienne un grande successo di pubblico: per lui si apre un futuro in tv? (Finale Grande Fratello Vip 2016)

gf_stefano_bettarini
Stefano Bettarini

È uscito come quarto dall’avventura del Grande Fratello Vip 2016 dove sicuramente è stato uno dei personaggi che più si è messo in gioco durante tutto il programma. Tante amicizie, qualche amore sfiorato che portano a dire chi incontrerà ora fuori dalla casa il bell’ex calciatore? Di sicuro c’è da chiarire il rapporto con Andrea Damante con il quale le cose sono andate sempre bene fino alla lite finale e all’abbraccio riappacificatore. Poi c’è Clemente Russo espulso dopo una chiacchierata con lui, ma pronto a perdonarlo. Con Valeria Marini sonostati invece tanti i bisticci dopo un inizio in piena sintonia. Per arrivare infinea Mariana Rodriguez e Alessia Macari con le quali c’è stato più di un flirt, ma che poi alla fine non è sfociato in una relazione. Staremo a vedere, ma di certo sentiremo presto di nuovo parlare di Stefano Bettarini.

Passerà dalla Casa del Grande Fratello Vip 2016 allo studio di Maria De Filippi? Il finalista del reality di Canale 5, che ha chiuso l’avventura piazzandosi al quarto posto, ha scherzato sulla possibilità di partecipare al trono over di Uomini e Donne. “Ora vado a fare il trono over di Maria“, ha dichiarato l’ex calciatore dopo aver abbandonato la Casa più spiata d’Italia in seguito alla sua eliminazione. Stefano Bettarini, battuto al televoto da Gabriele Rossi, scherza dunque sul suo futuro televisivo, del resto l’esperienza al Grande Fratello Vip 2016 può davvero aprirgli le porte di questo mondo. Nel reality è, infatti, maturato dopo il passo falso di cui ha parlato anche dopo la sua uscita: “Dovevo essere più consapevole di dove fossi e poi determinate cose bisognerebbe tenersele per sé. Ho provato a portare la mente fuori, anche dove non dovrebbe andare“, ha raccontato Stefano Bettarini in merito alle confessioni sulle amanti con cui ha tradito Simona Ventura. Clicca qui per il video del suo ingresso in studio.

Non ha vinto la prima edizione del Grande Fratello Vip, ma può consolarsi con la lap dance di Mariana Rodriguez: meravigliosa la modella venezuelana, che è tornata nella casa per scaldare l’animo dell’ex calciatore. Missione compiuta, perché Stefano Bettarini ha confermato la forte attrazione per Mariana Rodriguez. La modella venezuelana, però, dopo l’eliminazione dell’ex calciatore ne ha raffreddato l’entusiasmo, confermando di essere impegnata sentimentalmente. Una doccia gelata per Stefano Bettarini, che tra l’altro si aspettava un bacio da Mariana Rodriguez dopo la sua esibizione. E, invece, al posto della modella venezuelana per il bacio è arrivato Bosco Cobos: il finalista del Grande Fratello Vip 2016 se l’è cavata baciando comunque a stampo l’ex coinquilino. E Alfonso Signorini ha colto l’occasione per lanciare l’hashtag #FruttodiBosco”. Clicca qui per rivedere il siparietto andato in onda nella diretta di ieri del reality di Canale 5.

Simona Ventura ha rotto il silenzio e parlato di Stefano Bettarini: la nota conduttrice, che torna su Canale 5 con “Selfie”, ha parlato dell’esperienza di suo marito al Grande Fratello Vip 2016. Non si è nascosta Simona Ventura, che ha querelato Stefano Bettarini dopo le confessioni a Clemente Russo sui suoi tradimenti quando era ancora sposato con la conduttrice. “Sicuramente ha tirato fuori il Bettarini che ho sempre conosciuto“, ha dichiarato la conduttrice quando le è stato chiesto se l’ex marito avesse tirato fuori il meglio di sé nel reality di Canale 5. Evidente il riferimento alla frecciatina che Stefano Bettarini lanciò poco elegantemente all’ex moglie quando fu eliminata da “L’Isola dei Famosi”. L’ex calciatore dichiarò che Simona Ventura aveva tirato fuori il peggio di lei. Incisiva e pungente la replica, a mesi di distanza, da parte di Simona Ventura ai microfoni del Corriere della Sera.

Era iniziata male l’avventura di Stefano Bettarini al Grande Fratello Vip 2016, ma si è conclusa sicuramente con grandissimi sorrisi. L’ex calciatore ha iniziato il suo percorso con la diffida di alcune parole pesanti sulla sua ex moglie e la loro relazione che erano costate a Clemente Russo la squalifica dal programma. Bettarini però si è dimostrato uomo e ha fatto capire a tutti di che pasta è fatto. Ha lottato, ha stretto i denti, ha anche pianto e dimostrato di avere grande intelligenza. Alla fine Stefano Bettarini ha vinto anche se non è riuscito ad arrivare primo nelle preferenze del pubblico. Il suo quarto posto è la dimostrazione che sicuramente per lui c’è spazio anche nel mondo dello spettacolo. Nonostante alcune critiche lungo tutto il viaggio e tanti battibecchi con diversi protagonisti non ci sono rimorsi per l’uomo perchè alla fine è stato lui sempre dall’inizio alla fine. Vedremo ora se avrà possibilità di lavorare ancora in televisione o meno. Magari con la odiata ex moglie Simona Ventura…

Dopo aver perso la nomination lampo con Gabriele Rossi. “E’ un personaggio che mi è piaciuto davvero tanto. Ha fatto degli errori, ha avuto le sue strategie ma è una persona trasparente e devo dire che è stato un profilo positivo” ha commentato Alfonso Signorini. L’ex calciatore non sembra particolarmente deluso del verdetto del pubblico e ha abbandonato la casa col sorriso. Stefano abbraccia Alessia e Gabriele, poi chiarisce velocemente con Valeria Marini. I due si sono battibeccati in diverse occasioni durante questa edizione, ma alla fine si sono sempre riavvicinati. Il verdetto del pubblico è stato abbastanza netto, infatti Stefano è uscito col 63% dei voti. Poco dopo Gabriele Rossi viene nuovamente chiamato in confessionale e sceglie chi sfidare al televoto: tra la Marini e la Macari opta a sorpresa per Valeria.

È arrivato quarto al Grande Fratello Vip 2016 dopo l’eliminazione al televoto con Gabriele Rossi con ben il 63% delle preferenze. Adesso l’ex calciatore è appena entrato nello studio di Canale 5 e ha subito detto a Ilary Blasi che oggi l’ha sfinito con tutte le cose che gli ha fatto fare. La conduttrice ha sottolineato però che si è divertita molto e poi ha lanciato i consigli per gli acquisti. Appena tornati in studio Ilary chiede qual è stata la cosa che l’ha fatto più soffrire. Bettarini dice che ha fatto degli errori, forse non consapevole da subito dove era e che determinate cose se le sarebbe dovute tenere per sé. Dice che non era un modo carino parlare così anche se le cose possono essere cadute. Sottolinea poi che pensava di non essere sentito e che era un modo per passare dei minuti di leggerezza.

Il gioco si fa duro per Stefano Bettarini, che è finito in una nomination lampo con Gabriele Rossi. Si infiamma la finalissima del Grande Fratello Vip 2016, che ha già emesso un primo verdetto con l’eliminazione di Laura Freddi. Ai concorrenti è stato chiesto chi – secondo il loro giudizio – non dovrebbe vincere il Grande Fratello Vip. Per Bettarini e la Macari a non meritare la finale è proprio Valeria Marini: “Non è mai stata coerente – ripetono all’unisono – perché non pensa prima di dire certe cose e a volte dimentica che ci sono altre persone”. Per Valeria, invece, è Stefano Bettarini a dover abbandonare la casa: “Si è comportato non in maniera leale, ha fatto tante strategie e anche questa settimana mi ha provocato per aizzarmi le persone”. Gabriele Rossi salva la showgirl, poi la palla passa nuovamente a Stefano che ha la facoltà di scegliere il suo avversario. L’ex giocatore opta proprio Gabriele Rossi. Toccherà al pubblico emettere un verdetto.

Ha iniziato la finale del Grande Fratello Vip 2016 come aveva vissuto questa settimana e cioè litigando con Valeria Marini. L’ex calciatore vuole far capire al pubblico di casa le sue ragioni dopo che la showgirl, a detta sua, sta facendo una strategia per cercare di vincere il reality show buttando fango sulla sua immagine. Non c’è però l’atteso chiarimento con il quale in molti si aspettavano di vivere la serata, con la speranza appunto che potesse tornare il sereno tra i due. La stessa conduttrice Ilary Blasi sottolinea: “I”. Ovviamente si riferisce alle prime settimane in cui Bettarini e la Marini erano davvero molto vicini, passavano del tempo insieme e riuscivano sempre a tenere delle chiacchierate interessanti anche per il pubblico da casa.

In vista della finale del Grande Fratello Vip 2016 la posizione di Stefano Bettarini è quanto meno incerta. L’ex calciatore infatti ha sicuramente perso dei punti dopo il video messaggio di Andrea Damante, ma c’è anche da dire che alcuni hanno cercato di far perdere punti alla sua immagine dopo che questi aveva trovato l’appoggio del pubblico che l’aveva preferito nella scorsa puntata ad Elenoire Casalegno e a Damante appunto. Chi ha guardato i minuti che precedevano la diretta su Canale 5 infatti si è accorto del tono polemico proprio di Bettarini nei confronti della Marini. Questi ha sottolineato più volte che non aveva mai visto una cosa del genere in vita sua riferendosi proprio a quanto tempo ci ha messo la showgirl a prepararsi. Per prenderla in giro con gli altri sottolinea che aveva iniziato a preparsi per la puntata ieri.

Era dato fino a poco fa come il probabile vincitore del Grande Fratello Vip 2016. L’ex calciatore era reduce dalla doppia eliminazione di Andrea Damante ed Elenoire Casalegno. Lo sfogo dell’ex tronista di Uomini e Donne ha sicuramente fatto calare l’appeal proprio di Bettarini che è stato accusato di essere falso e pronto sempre a fare il doppio gioco. Sui social ci sono tantissime frasi del pubblico che non sembra proprio sostenerlo. Staremo a vedere quello che accadrà stasera e se proprio Damante avrà la possibilità di parlare con l’ex calciatore. Sarà una serata interessante quella della finale del Gf Vip 2016 e se Bettarini potrà vincere o questa cosa farà la differenza.

C’è anche Stefano Bettarini tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2016 che stasera, su Canale 5, si giocheranno la vittoria nella finale del reality show condotto da Ilary Blasi con l’ausilio di Alfonso Signorini. L’ex calciatore ha fatto parlare di sè tra flirt e dichiarazioni scottanti e ora a parlare di lui è l’ex moglie Simona Ventura, che in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha fatto capire che l’uomo tanto discusso che abbiamo visto nel reality è proprio quello che lei ha conosciuto, “caratteraccio” compreso: “Non so se quello che abbiamo visto sia il meglio di lui, sicuramente ha tirato fuori il Bettarini che ho sempre conosciuto”. Nessuna sorpresa quindi per la Ventura, che forse stasera si sintonizzerà su Canale 5 per vedere se il suo ex marito così come lo ha conosciuto, riuscirà a portarsi a casa la vittoria del Grande Fratello Vip 2016.

La semifinale del Grande Fratello VIp 2016, avvenuta la scorsa settimana, si è concentrata particolarmente su Stefano Bettarini. Il suo percorso è stato segnato inizialmente dalla famosa ormai lista della spesa, consegnata in pasto a Clemente Russo durante una notte di settembre. Un fatto molto importante, dato che ha comportato l’eliminazione dell’ex pugile olimpionico per le offese arrecate a Simona Ventura. E non solo: da quel momento in poi, Stefano Bettarini si è mostrato cambiato e riuscendo a trasformare anche l’opinione del pubblico, finendo per passare dal più odiato al più amato della Casa. Nella semifinale Stefano ha salutato Mariana Rodriguez: la modella venezuelana e l’ex calciatore avevano stretto un ottimo rapporto all’interno della casa. Come la prenderà Bettarini quando verrà a sapere che la Rodriguez in realtà era già fidanzata? Prima di scoprirlo, Stefano Bettarini dovrà superare il vantaggio ottenuto dalle altre due concorrenti del GF Vip 2016: Alessia Macari, amatissima dal pubblico, e Valeria Marini.

-Dopo il corteggiamento, evidentemente vano a Mariana Rodriguez, Stefano Bettarini ha riscosso diverso successo anche agli occhi di un’altra coinquilina, Alessia Macari, prima finalista del Grande Fratello Vip 2016. L’ex calciatore, dopo l’eliminazione della Rodriguez, è riuscito ad alleggerire anche le tensioni vissute con Valeria Marini, soprattutto dopo l’eliminazione di un’altra concorrente fortissima: Elenoire Casalegno. Il Betta ha stretto un ottimo apporto anche con quest’ultima, specie in seguito all’uscita di Bosco, riuscendo anche a tenere sotto scacco il gruppo composto da Marini, Andrea Damante e Gabriele Rossi. La serie di battute e segreti hanno finito tuttavia per rendere più forte proprio Valeria, che prima ha sconfitto Mariana, forte della sua grande popolarità, per poi far fuori anche la Casalegno, ovvero la rivale con cui si è scontrata maggiormente nel corso dell’ultima settimana. 

Stefano Bettarini ha dovuto dunque rifare i propri conteggi, riavvicinandosi improvvisamente a Valeria Marini. Su questo cambio di atteggiamento si è dibattuto a lungo sui social ma il bello l’ex calciatore doveva ancora avvenire. Infatti Ilary Blasi ha chiesto agli inquilini di fare il nome del concorrente che avrebbero voluto in finale. Il nome di Stefano è stato fatto soltanto da Andrea Damante, che è risultato il più votato dal resto del gruppo. La certezza che il posto in finale gli venisse soffiato proprio dall’amico è stato scongiurato dal televoto, che a sorpresa ha invece consegnato il titolo proprio a Bettarini. Un evento sorprendente, se si considera il forte appeal social su cui poteva contare Damante, ma logico se si considera il cambio di rotta avuto dall’ex tronista proprio alcun minuti prima del televoto. Un’azione che ha portato poi i due ex amici ad affrontare una lite senza confini, in cui Betta ha accusato Damante ddi essere un traditore. A questo si aggiunge inoltre l’interesse che Alessia Macari, in quest’ultima settimana, ha confidato di avere una forte attrazione nei confronti dell’ex calciatore della Fiorentina. Sarà lei a rubare il cuore a Stefano Bettarini oppure il Betta continuerà a pensare a Mariana, anche se quest’ultima ha confermato di essere fidanzata? 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori