Lolita/ Diretta streaming e trailer del film con Jeremy Irons e Melanie Griffith

- La Redazione

Lolita, il film in onda su Iris oggi, martedì 8 novembre 2016. Nel cast: Jeremy Irons, Melanie Griffith e Frank Langella, alla regia Adrian Lyne. La trama del film nel dettaglio

iris_logo
film prima serata

Iris ha scelto di dedicare la sua prima serata di oggi, mercoledì 9 novembre ad un titolo di genere drammatico tra i più apprezzati degli ultimi vent’anni. Alle 21 andrà infatti in onda il film Lolita, realizzato nel 1997 tra Francia e Stati Uniti e diretto da Adrian Lyne, con la sceneggiatura scritta da Stephen Shiff. Tratto dal noto romanzo di Nabokov, vanta un cast di assoluto rilievo grazie alla presenza di Dominique Swain, Jeremy Irons e Melanie Griffith. Il trailer ufficiale in italiano disponibile qui racconta l’ossessione del professor Humbert nei confronti di una ragazzina di quattordici anni, divenuta sua figliastra in seguito al matrimonio con la madre vedova. Le conseguenze di questo rapporto morboso saranno davvero devastanti per tutti. Chi preferisce seguire il film in diretta streaming invece puo’ accedere dal sito ufficiale Mediaset, cliccando qui.

Lolita è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 9 novembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere drammatica che è stata affidata alla regia di Adrian Line, basatosi sul soggetto tratto dal romanzo di Vladimir Vladimirovic Nabokov. Nel 1962 il regista statunitense Stanley Kubrick ha diretto il primo remake del romanzo di Nabokov. Dominique Ariane Swain, la giovane protagonista del film di Adrian Lyne, è al suo debutto cinematografico. Il regista l’ha preferita alle altre 2500 aspiranti attrici, ritenendola perfetta per interpretare il ruolo di Lolita. 

Lolita è il film in onda su Iris oggi, martedì 9 novembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola del 1997 dal genere drammatica che è stata prodotta in Francia e negli Stati Uniti, per la regia di Adrian Lyne. È la versione cinematografica del romanzo scritto nel 1955 dallo scrittore e drammaturgo russo “Vladimir Vladimirovic Nabokov”. Gli attori protagonisti del film sono Jeremy Irons, Melanie Griffith, Frank Langella e Dominique Swain. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 

La storia si svolge negli Stati Uniti, nel 1947, il prof. Humbert Humbert (Jeremy Irons) si trasferisce per lavoro a Ramsdale, un piccolo comune del New England dove gli è stata assegnata la cattedra di letteratura francese. È in cerca di un alloggio e capita nella casa di Mrs Charlotte Haze (Melanie Griffith), una vedova che ha una stanza da affittare. In un primo momento il posto non lo soddisfa per niente, ma quando il professore vede Dolores detta Lolita (Dominique Swain), la giovanissima figlia della padrona di casa, è immediatamente colpito dal fascino della dodicenne ed accetta di occupare la stanza. Mrs. Haze a sua volta trova che Humbert sia un bell’uomo e comincia a fargli la corte. Il professore, per non staccarsi da Lolita, si concede alla vedova e addirittura la sposa. Accade che Charlotte viene coinvolta in un terribile incidente e muore. Il professore, che da tempo ha una relazione con la giovane figliastra, decide insieme a lei di fare un viaggio per visitare i posti più belli del continente americano. Quella che doveva essere un’esperienza meravigliosa si trasforma in un continuo susseguirsi di litigi e di momenti tormentati. La ragazza riesce a mantenere la calma mentre Humbert non sa controllare la collera e la tensione che troppo spesso si viene a creare. Un giorno Lolita, che non sopporta più il comportamento del suo patrigno, lo lascia e va via insieme ad un altro uomo più giovane, Clare Quilty (Frank Langella). Il professore non si rassegna e la cerca ovunque. Quando ormai non ci spera più, ad Humbert viene recapitata una lettera, con grande sorpresa l’uomo scopre che a spedirla è stata proprio Lolita, la ragazza gli fa sapere di essere incinta e di aver bisogno di soldi. Humbert va da lei, la trova sciupata e trasandata nell’aspetto, le offre del danaro e poi decide di affrontare l’uomo che le ha portato via la ragazza. Il confronto tra il professore ed il suo rivale sarà violento e crudele, Humbert raggiunge Clare Quilty nella sua abitazione e lo colpisce a morte con diversi colpi di pistola. Humbert Humbert finisce in carcere dove vivrà tormentato dai rimorsi. Nel novembre del 1950 muore di infarto. A distanza di un mese circa anche Lolita muore, a causa di una serie di complicazioni sopraggiunte durante il parto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori