Nella seconda serata di oggi, domenica 11 dicembre 2016, Rai 4 trasmetterà due nuovi episodi di UnReal 2, in prima Tv assoluta. Saranno la terza e la quarta, dal titolo “La guerriglia” e “Il tradimento“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il successo dell’ultima edizione di Everlasting, convince la rete a rinnovarlo per un altro anno, ma grazie alle abilità di Quinn (Constance Zimmer), è lei a preendere le redini dello show. Rachel (Shiri Appleby) viene promossa quindi al ruolo di executive e visto che sta vicino alla mentore, questo vuol dire festini pazzi, alcool e molta droga. Rachel convince Darius (B.J. Britt), lo scapolo afroamericano della nuova edizione, a partecipare allo show, ma deve anche scontrarsi con Jeremy (Josh Kelly). Dopo gli ultimi eventi, l’ex fidanzato non fa che sottolineare come sul set Rachel si comporti come un uomo, facendole anche fare delle brutte figure di fronte a tutto lo staff. Anche se la neo executive vorrebbe licenziarlo, Quinn le fa notare che non possono licenziare ogni ex, altrimenti non avrebbero una troupe. In seguito, Rachel convince anche Ruby (Denée Benton), candidata afroamericana eletta, a partecipare alle riprese. Quinn invece deve respingere gli attacchi di Chet (Craig Bierko), che non intende essere spodestato dal comando e che poco dopo preleva Darius in modo da convincerla ad accettare le sue idee. Dato che Rachel ha fallito la sua missione, Quinn decide di riprendere le redini dello show e ritornare a svolgere il ruolo dell’executive. Dopo ore turbolenti, Ruby chiede apertamente a Jay (Jeffrey Bowyer-Chapman) se possa fidarsi di Rachel e dopo aver riflettuto qualche secondo, l’assistente le rivela che si trova lì solo per contrastare la prescelta. Le assicura però che farà di tutto per farla vincere, ma dovrà smettere di ascoltare Rachel. Nel frattempo, Quinn e Chet continuano i contrasti che si traducono in una presa di posizione di Jeremy, che a quel punto sceglie l’executive maschile per poter diventare un giorno regista. Beth Ann (Lindsay Musil) invece scopre che Darius sarà il protagonista e va nel panico, dato che lo adora e teme di perdere a causa del razzismo su cui dovrebbe fare leva. Poco dopo, Chet decide di sfruttare Romeo (Gentry White) per portare Tiffany (Kim Matula) a superare il limite, dopo aver scoperto che suo padre vorrebbe ingaggiare Darius per la sua squadra. Rachel tuttavia lo scopre e la ferma in tempo, spingendo poi la concorrente a dare una possibilità allo scapolo. Poco dopo, scopre che Quinn è in contatto da molto tempo con la madre e crolla. Su consiglio di Jay, Rachel decide di incontrare il direttore di rete, Gary (Christopher Cousins) e gli rivela tutto sul doppio show che stanno conducendo Chet e Quinn, proponendosi poi per guidare Everlasting. Con sua grande sorpresa, Gary sceglie invece Coleman Wasserman (Michael Rady), l’executive di uno show streaming di successo.
Chet decide che una versione più maschile dello show potrà avere maggiore successo, mentre Quinn vuole più dramma. Decide così di puntare tutto su due concorrenti particolarmente fragili, sperando di fare leva sulle loro debolezze per ottenere ciò che vuole. E’ disposta anche a produrre lei stessa le ragazze, mentre i limiti, come al solito non sonco contemplati. Intanto, Rachel inizia a ospettare che Darius nasconda qualcosa, mentre Chet scopre che l’ex moglie vuole togliergli la custodia del figlio e decide di fare di tutto pur di evitarlo.
Rachel scopre che la carriera di Darius potrebbe finire per sempre, per via di una patologia che senza un intervento chirurgico, potrebbe portarlo anche alla paralisi. Si trova così a mentire a tutto il cast, mentre porta il proprio medico sul set sotto travestimento. Ovviamente gira la cosa a suo favore e gli propone di fare diversi filmati che facciano sembrare si sia fatto male sul set. Coglie al volo l’occasione quando Brandi supera il limite ed aggredisce lo scapolo.