MR ROBOT/ Anticipazioni del 14 dicembre 2016: Tyrell è scomparso! (finale di stagione)

- La Redazione

Mr. Robot, anticipazioni del 14 dicembre 2016, su Italia 1 in prima visione Tv. Tyrell perde il lavoro a causa delle accuse; Tyrell torna nella casa d’infanzia: Darlene riuscirà a trovarlo?

mr_robot
Mr Robot

A partire dalle 00:35 di oggi, mercoledì 14 dicembre 2016, Italia 1 trasmetterà due nuovi episodi di Mr. Robot in prima Tv per le reti in chiaro. Le puntate che andranno in onda sono la nona e la decima, dal titolo “Specchio” e “Giorno 0“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la morte di Shayla (Frankie Shaw) ha provocato in Elliot (Rami Malek) una forte depressione, tanto da spingerlo a ripensare a tutti i momenti vissuti insieme. Nel passato, Shayla si imbatte in Elliot non appena si trasferisce nel suo palazzo, ma intuisce subito che tenga a distanza le persone e trova il modo di fare leva su qualche spiraglio. Nel presente, Krista (Gloria Reuben) informa Elliot che vorrebbe continuasse le sedute, mentre Angela (Portia Doubleday) porta avanti la lotta contro la E Corp, facendo un’offerta a Colby (Bruce Altman). Tyrell (Martin Wallstrom) scopre invece che alcuni suoi collaboratori non vedrebbero di buon occhio il suo animo da arrampicatore sociale e decide di licenziarli. Partecipa poi ad una festa per celebrare la promozione di Knowles (Brian Stokes Mitchell) e seduce la moglie Sharon (Michele Hicks), convincendola a seguirlo sul tetto, dove la strangola. Nel frattempo, Angela scopre che condannare la E Corp avrebbe delle ripercussioni anche sulla All Safe e tutti i dipendenti.

Elliot invece confessa a Krista ciò che fa con le informazioni di tutti coloro che conosce. Darlene ruba un’arma e la nasconde all’interno della macchina dei popcorn che si trova nella base della FSociety, temendo che la Dark Army non voglia andare avanti nel piano. Intanto, Elliot continua a progettare il piano per distruggere la Steel Mountain e grazie ad una consegna della All Safe incontra la Rosa Bianca, un travestito che gli rivela dei sospetti di Gideon sull’attacco precedente. Ha trasformato infatti il server in un honeypot, in modo da essere avvisato di qualsiasi accesso.

Per disattivarlo, Elliot chiede l’aiuto di Darlene e riesce a ripristinare il server violato per colpire l’azienda. La sua azione viene tuttavia scoperta da Tyrell ed incontra in seguito Mr. Robot (Christian Slater), a cui ricorda di conoscere il suo segreto. Quando la Polizia inizia ad interrogare Tyrell per la morte di Sharon, la moglie decide di rompere la placenta con un ferro, in modo da prendere tempo. Elliot invece bacia Darlene in un impeto sentimentale, ma viene allontanato con disgusto. L’amica si rende conto inoltre che non ricorda assolutamente nulla di loro e solo in quel momento l’informatico capisce che è sua sorella. Una volta a casa, trova un cd con tutte le foto della sua infanzia e scopre che Mr. Robot è in realtà suo padre.

Nel passato, il padre di Elliot gestisce un negozio di riparazione per dispositivi elettronici, dal nome Mr. Robot. Il figlio lo aiuta a gestire tutto ed hanno un ottimo rapporto, ma nel tempo le cose cambiano, dato che Mr. Robot si ammala e muore. Nel presente, Darlene scopre che Elliot è scomparso ed inizia a cercarlo ovunque, coinvolgendo anche Angela, nonostante inizialmente rifiuti di seguirla, per via di alcuni episodi passati. Nel frattempo, Tyrell perde il lavoro, mentre Gideon copre che un altro attacco sta per essere sferrato alla All Safe, ma data l’assenza di Tyrell e Knowles, non riesce ad informare nessuno.

Elliot si risveglia diversi giorni dopo gli ultimi eventi e scopre che l’attacco alla E Corp è riuscito. Il mondo è in crisi a causa dei conti bloccati e delle perdite di denaro, mentre trova una chiavetta USB nascosta nel Suv di Tyrell. All’interno trova dei video che dimostrano la sua follia ed in più scopre che l’imprenditore sembra misteriosamente scomparso. Ore dopo, WhiteRose incontra l’amministratore della E Corp, che sembra piuttosto informato su quanto sta succedendo nel mondo. La informa anche di sapere chi ha sferrato l’attacco all’azienda e che hanno già trovato il modo di agire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori