Greta Scarano/ L’attrice di Smetto quando voglio – Masterclass ospite e “valletta” di Fabio Fazio (Rischiatutto, puntata 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Greta Scarano, l’attrice di Smetto quando voglio – Masterclass ospite e valletta di Fabio Fazio nello show Rischiatutto, in onda questa sera, giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 21.15 su Rai 3

rischiatutto
Rischiatutto

Nella puntata di oggi, 15 dicembre 2016, di Rischiatutto nel prime time di Rai Tre, Fabio Fazio ha scelto come valletta della serata Greta Scarano. Quest’ultima è diventata famosa a livello nazionale grazie alle sue interpretazioni nella soap opera Un posto al sole ed è poi riuscita a consacrarsi con altri ruoli a lei attribuiti nel corso degli anni successivi.

All’età di trent’anni, Greta Scarano può vantare già tanta esperienza sia nel piccolo che nel grande schermo. In un’intervista rilasciata nello scorso mese di settembre ad Io Donna, Greta ha preso parte al film intitolato La verità sta in cielo, dedicato al caso relativo alla sparizione di Emanuela Orlandi che tanto fa ancora oggi parlare l’Italia intera. In questo caso, l’attrice ha recitato insieme ad uno dei performer più noti degli ultimi anni, il tenebroso Riccardo Scamarcio. La Scarano ha raccontato di aver voluto fare questo film a tutti i costi e dichiarato di aver sostenuto il provino insieme a Scamarcio stesso. Non è la prima volta in cui Greta viene ospitata in una trasmissione di Fazio. Infatti, lo scorso 2 ottobre è apparsa in Che fuori tempo che fa e ha rilasciato un’intervista al conduttore ligure, raccontando le sue sensazioni sull’uscita del film. Presto sarà al cinema con ”Smetto quando voglio – Masterclass’‘.

Greta Scarano, valletta oggi di Rischiatutto, è nata a Roma il 27 agosto 1986. Inizia il suo percorso artistico ai tempi della scuola, suonando percussioni e chitarra e avvicinandosi al mondo del canto. Quindi, si accosta maggiormente al teatro e alla recitazione in generale, andando persino a studiare Oltreoceano, in Alabama. La sua carriera si alterna tra Italia e Stati Uniti, con il primo ruolo di un certo livello che risale al 2007, in Un posto al sole. Dopo essere apparsa in maniera saltuaria in Distretto di Polizia e R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, fa parte del cast fisso della miniserie I liceali, prima di essere tra i protagonisti sia di Romanzo criminale – La serie che di Squadra antimafia – Palermo oggi. Nel frattempo, inizia a farsi conoscere anche sul grande schermo grazie ai titoli Senza nessuna pietà e Suburra, col quale vince un Ciak d’Oro come rivelazione e un Nastro d’Argento. Partecipa alla serie In Treatment di Sergio Castellitto e si ripropone al cinema con La verità sta in cielo. Il prossimo anno, tornerà nelle sale grazie al film Smetto quando voglio – Masterclass, diretto da Sydney Sibilia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori