Le prime anticipazioni sulla seconda puntata di Lethal Weapon, in onda il 12 dicembre, dicono che Riggs e Murtaugh si troveranno a indagare su una serie di furti che si verificano nel quartiere di Roger. Alla fine della prima puntata abbiamo visto che un portavalori viene assaltato. Alla guida del mezzo un ex agente istruttore di Roger. Gli indizi portano i due protagonisti a indagare in un giro di venditori (legali) di marijuana. Scopriamo poi che il procuratore è il suocero di Martin. Il vecchio istruttore di Murtaugh cerca di aiutare Martin e Roger, ma alla fine si ritrova a essere ostaggio del cartello della droga e a essere salvato dai due protagonisti.
Riggs e Murtaugh trovano la ragazza che è scampata alla morte e la salvano da un nuovo attentato. La moglie di Roger sembra cominciare a ritenere Martin pericoloso per la sua famiglia. Le indagini portano i due protagonisti a scoprire che il mandante del tentato omicidio è un agente federale che era stato mandato a supporto delle operazioni di polizia. Decidono così di operare un blitz per liberare la donna, che intanto era stata rapita, e catturare l’uomo. Il fatto che il tutto si svolga in un deposito di fuochi d’artificio rende l’operazione più spettacolare, ma anche efficace.
Il figlio di Alvarez viene rapito e la moglie ricattata: deve consegnare la droga che il marito ha rubato. Riggs riesce a farsi raccontare tutto questo dalla donna e poi ammanetta il collega per non metterlo in pericolo e risolvere il caso. Roger riesce però a liberarsi giusto per aiutare Martin. I due colleghi dovrebbero “festeggiare” insieme a cena, ma Riggs non si presenta perché, ubriaco, finisce coinvolto in una rissa. L’indomani c’è un nuovo caso per loro: schiamazzi molesti da far cessare. Si tratta di una festa, dove a un certo punto salta fuori un mitra. L’uomo che ha sparato fugge con un’autocisterna di propano che salta in aria. C’è comunque una vittima al party, ma secondo Roger non era quella designata. Martin, intanto, è alle prese con la psicologa che lo sta seguendo.
Per Riggs eMurtaugh c’è già un nuovo caso: un ex soldato trovato morto. Sembrerebbe un suicidio, ma i due non sono convinti. Così cominciano a indagare sul posto di lavoro dell’uomo, che si occupava di sorveglianza al porto di Los Angeles. Un collega sembra sapere qualcosa e scappa in auto. Ne nasce un inseguimento che arriva anche in un circuito dove corrono delle monoposto. Roger sembra essere terrorizzato dal comportamento di Martin, che sembra non aver paura di morire. L’inseguimento non si conclude bene, in quanto l’uomo inseguito viene investito da un bus. Il caso viene quindi loro tolto. La sera Riggs va a casa del collega e finisce per essere invitato a cena dalla moglie. Murtaugh scopre così che Martin è vedovo.
Su Italia 1 è cominciata la prima puntata di Lethal Weapon, una nuova serie tratta dalla famosa saga cinematografica con Mel Gibson e Danny Glover. Ci troviamo proiettati in un inseguimento in mezzo al deserto: Martin Riggs insegue dei criminali e corre poi in ospedale perché sua moglie sta per partorire, ma la donna ha un incidente in auto e muore. L’uomo comincia a vivere in una roulotte e a bere. Dopo sei mesi Roger Murtaugh torna in servizio dopo un problema di salute e scopre che il suo nuovo compagno è proprio Riggs. Il primo caso da affrontare per loro è una rapina in banca. Martin entra in banca di sorpresa e riesce a risolvere la situazione in un modo non propri ortodosso.
Lethal Weapon, la serie tv ispirata ad Arma Letale che vede Clayne Crawford nei panni del protagonista, è pronta a sbarcare sul piccolo schermo di Italia 1: le immagini si aprono con un focus du Martin Riggs. L’ex Navy Seal è all’interno di un edificio con un’arma puntata alla testa, e sta cercando di spiegare come si possono fare le cose per bene, evitando di rischiare di lasciarlo lì come un vegetale. Da fuori, Roger Murtaugh ascolta la conversazione basito. Martin riesce a mettere k.o. i rapinatori, ma i suoi metodi sono decisamente poco ortodossi, e poco dopo esplode un ordigno, proprio mentre sta cercando di presentarsi al suo nuovo partner in polizia. La scena poi si sposta a cena, a casa di Roger: la moglie nota che Riggs è spostato, e così lui è costretto a rivangare il passato, e quel giorno in cui sua moglie – incinta – è morta in seguito ad un incidente d’auto. Tra azione e un pizzico di follia, Riggs e Murtaugh sono pronti a tornare in scena: clicca qui per vedere la video anteprima della serie Lethal Weapon direttamente da Video Mediaset.
Debutta stasera – lunedì 5 dicembre 2016 – su Italia 1 la serie tv Lethal Weapon, Arma Letale, naturalmente ispirata alla serie cinematografica cult che ha visto Mel Gibson nei panni di Martin Riggs. Uno degli ideatori è Matt Miller, conosciuto anche per aver preso parte a Chuck. In occasione del TCA Press Tour che si è svolto lo scorso 8 agosto a Los Angeles, Miller ha dichiarato che “ovviamente in uno show come questo il cast è tutto”. Non sarà certo semplice riproporre un gigante di questo genere: “Prima ancora che partisse tutto il processo” ha aggiunto poi “una volta venduto lo show, siamo andati da Richard Donner che ha diretto tutti i film della saga ‘Arma Letale’ perché volevano ottenere da lui una sorta di benedizione. Ciò che ha detto, dopo che gli abbiamo presentato il pitch del progetto, è stato: ‘Bene. Ma se non avete i ragazzi giusti siete fregati’. Già due attori che hanno interpretato questi ruoli ottenendo un successo straordinario, e trovare due persone che non solo abbiano una buona chimica tra di loro ma anche riescano anche a far dimenticare quesi due ragazzi è stata la sfida più grande del pilot”. Curiosi di scoprire come se la saranno cavata?
Sarà Clayne Crawford a prendere i panni di Martin Riggs in Lethal Weapon, la serie tv ispirata alla saga cinematografica degli anni ’80 Arma Letale, che vede invece un giovanissimo Mel Gibson in questo ruolo. In un’intervista esclusiva rilasciata ad Assignment X, Clayne Crawford ha raccontato come il suo personaggio riesca talvolta a rendere toni da commedia, nonostante si trovi ad affrontare un passato decisamente complicato: “…credo che si nasconda dietro di essa, penso che sia il suo modo per deviare dalla realtà e avere a che fare con la situazione. Si sente estremamente vulnerabile quando è in un posto tranquillo, e pensa che tutto sia azione. E ho detto ai ragazzi: ‘Se io lo interpreto, non posso solamente essere eccentrico e pazzo, ma devo interpretare un uomo che è spezzato, che fa il pezzo o l’eccentrico per tenere le persone lontane da sé’”. Crawford ha inoltre aggiunto che crede che il eronsaggio di Riggs sia abile e assolutamente competente nel suo campo, pronto a capire quando la situazione si fa troppo rischiosa e potrebbero mettere in pericolo la sua vita e quella del suo partner.
Nel 1987 Mel Gibson debuttava al cinema nel primo capitolo di Arma Letale, nei panni dell’ormai celebre poliziotto Martin Riggs: la saga cinematografia è diventata, da lì in poi, un vero e proprio cult, riuscendo anche ad aggiudicarsi due nomination ai premi Oscar del cinema. Oggi, lunedì 5 dicembre 2016, Italia 1 proporrà in prima tv – a pochi giorni dalla messa in onda americana – i primi tre episodi della serie Lethal Weapon, dove il personaggio di Martin Riggs è stato riportato in vita con il volto del giovane attore Clayne Crawford, non più nei panni di un veterano che ha combattuto in Vietnam, ma in quelli di un ex Navy Seal, per rendere la narrazione più contemporanea e adatta ai giorni nostri. Il cast della serie – che porta anche la firma dell’ideatore Matt Miller (già conosciuto, per esempio, per il suo lavoro in Forever e in Chuck) – si compone anche di Damon Wayans (chi non lo ha presente nei panni di Michale Kyle in Tutto in famiglia?). Wayans vestirà invece i panni del poliziotto che ha avuto il volto di Danny Glover, Roger Murtaugh: “Lethal Weapon è una proprietà globale e iconica” ha affermato l’attore durante il TCA Press Tour dello scorso agosto a Los Angeles “… quando ne senti parlare, ti viene da sorridere. Penso che sia positivo essere capaci nel far funzionare qualcosa, perché probabilmente stiano dando vita ad un trend. L’ingrediente segreto è il cuore. Ci sono stati altri franchise che non hanno funzionato perché si sono dimenticati di metterci il suore. E le persone vogliono quel lanuginoso e caldo sentimento che la nostalgia ti fa provare”.
Il piccolo schermo di Italia manderà in onda oggi, lunedì 5 novembre 2016, i primi tre episodi di Lethal Weapon, la serie con Clayne Crawford nei panni di Martin Riggs: si partirà con “Nuovo partner”, durante il quale il pubblico avrà occasione di conoscere un po’ più da vicino i protagonisti. Un ex Navy Seal – Riggs, appunto – accetterà un lavoro da poliziotto a Los Angeles e si troverà affiancato ad un detective che fa questo lavoro da una vita e che sta cercando di portare avanti una vita che sia il più possibile tranquilla. Il secondo episodio in programma per il prime time di oggi, invece, si intitola “Danni collaterali”: Riggs e Murtaugh devono occuparsi di una denuncia di un vicino, che ha segnalato alcuni rumori provenienti dalla casa di un pugile. Questa pista li mette sulle tracce di un traffico di armi illegale, che porta Martin a scontrarsi con ferite ancora aperte. Nel frattempo, Trish si preoccupa per la salute di Roger. Infine, in “Migliori amici” i due poliziotti indagano su un cartello della droga e questo porta Murtaugh ad incontrare una vecchia conoscenza. Nel frattempo, Riggs fa fatica ad accettare la morte di Miranda.