Piazzapulita / Anticipazioni e ospiti: Vittorio Sgarbi in studio per commentare il risultato del Referendum (puntata oggi, 5 dicembre 2016)

- La Redazione

Piazzapulita, anticipazioni puntata 5 dicembre 2016: Corrado Formigli e il suo talk show vanno in scena eccezionalmente al lunedì sera dopo il referendum costituzionale di ieri

piazzapulita_R439
Piazzapulita

La prima serata di La7 di oggi, lunedì 5 dicembre 2016, ci offre un nuovo appuntamento con Piazzapulita. Dopo la lunga maratona notturna di Enrico Mentana andata in scena ieri in seconda serata, a raccogliere il testimone è Corrado Formigli. Nel suo talk show il giornalista farà il punto sul risultato sorprendente del referendum costituzionale che ieri ha chiamato alle urne gli italiani. Oltre al dato dell’affluenza attestatosi attorno al 60%, Formigli e i suoi ospiti analizzeranno cosa ha spinto quasi il 60% dei votanti a dire “No” alla riforma voluta dal governo di Matteo Renzi. A commentare la vittoria del No ci saranno Paolo Mieli, Vittorio Zucconi, Marco Damilano, Peter Gomez, Davide Serra, Luca Telese e Vittorio Sgarbi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Piazzapulita, il talk show guidato da Corrado Formigli su La7, andrà in scena eccezionalmente stasera – lunedì 5 dicembre 2016 – con una puntata tutta dedicata al referendum costituzionale che ha preso il via ieri. Gli italiani sono stati chiamati ai seggi dalle 7.00 alle 23.00: subito dopo, sono iniziati gli spogli delle schede elettorali, e più tardi nello studio del presentatore ci si soffermerà proprio sui risultati. “Ci vediamo a Piazzapulita per la nostra puntata speciale in cui commenteremo i risultati del Referendum Costituzionale” sono le parole di Formigli nel video promo pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione. Una clip che mostra anche il premier Renzi, a circa una settimana dal voto, che sottolinea: “Io sto qui se si possono cambiare le cose, e se qualcuno vuole cambiare il 4 dicembre, domenica prossima non può che votare sì”. Spazio anche al leader del Movimento 5 Stelle, sostenitore del No, nelle immagini proposte da Piazzapulita: “Il no lo dovete decidere non con la testa, fidatevi della vostra pancia”. Chi farà capolino in studio per commentare i numeri insieme e Formigli? L’appuntamento è fissato per le 21.10 circa: clicca qui per vedere il video promo della puntata speciale di Piazzapulita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori