SELFIE, LE COSE CAMBIANO / Pamela Prati ospite del nuovo appuntamento: scoppia la rissa in studio (puntata del 5 Dicembre 2016)

- La Redazione

Selfie, Le cose cambiano news ultima puntata: lo show di Simona Ventura convince più di 3 milioni di telespettatori e raggiunge uno share del 15.4%. Dato più o meno…(oggi 6 dicembre)

Selfie_Simona_Ventura_r439
Selfie - Le cose cambiano (foto Lapresse)

Dopo Gemma Galgani e Alessia Macari che sta cercando di superare la fobia delle barbie, nella prossima puntata di Selfie – Le cose cambiano arriverà anche Pamela Prati che chiederà l’aiuto dei mentori per superare la sua claustrofobia. Nessuno dei mentori, però, accetterà la sua richiesta d’aiuto. Stefano De Martino, in coppia con Mariano Di Vaio, in particolare, si schiererà contro la showgirl sarda accusandola, con toni abbastanza accesi, di avere abbastanza soldi per risolvere il problema da sola. Di fronte alle parole del ballerino napoletano, Paola Caruso e Katia Ricciarelli che sta aiutando Alessia Macari, cominceranno a discutere e i toni si alzeranno al punto che Pamela Prati lascerà lo studio di Selfie – LE cose cambiano, in modo stizzito sotto gli occhi di Simona Ventura. L’appuntamento, dunque, è per lunedì 12 dicembre.

Forte dei tre milioni di telespettatori che hanno seguito la terza puntata di Selfie – Le cose cambiano, Simona Ventura esulta sui social. Su Instagram ha pubblicato un breve video in cui mostra tutta la sua felicità per i risultati che sta ottenendo con il nuovo programma di canale 5 che ha segnato il suo ritorno in prima serata sulla rete ammiraglia della Mediaset. Pur non ottenendo gli ascolti della prima puntata, Selfie – Le cose cambiano piace al pubblico che ha accolto con entusiasmo la nuova sfida di Simona Ventura, vera vincitrice della scommessa di canale 5. Al top della forma, la Ventura ha dimostrato di essere la solita conduttrice professionale e capace di monopolizzare le attenzioni del pubblico con la sua dialettica. Simona Ventura riesce anche a gestire gli imprevisti come le reazioni, a volte sopra le righe, di Paola Caruso. Ciò che, tuttavia, fa torcere il naso al pubblico è la presenza di personaggi noti, chiamati in trasmissione dallo staff del programma per aiutare gli ascolti, vedi Gemma Galgani e Alessia Macari. Cliccate qui per vedere il post.

La terza puntata di Selfie – Le cose cambiano, ha incollato davanti alla tv circa 3.120.000 telespettatori, conquistando uno share che si attesta al 15.4%, un risultato buono ma in ogni caso lontano dai dati registrati nel corso della prima puntata, quando forse a giocare un ruolo determinante era il fattore “novità” e il ritorno di Super Simo sul piccolo schermo. Su Rai Uno, invece, lo Speciale Porta a Porta Referendum ha conquistato uno share pari al 13.5 %, con 3.073.000 telespettatori. Il programma di Simona Ventura, dopo il boom della prima puntata, ha perso sicuramente qualche punto percentuale e neanche i super ospiti del terzo appuntamento nn sono riusciti a risollevare gli ascolti fino a dati paragonabili a quelli del primo appuntamento. Un risultato comunque stabile se si pensa al 15.8% raggiunto nella scorsa settimana, quando il diretto concorrente era La mafia uccide solo d’estate (al 18.31%). 

Decollano i commenti sulla pagina facebook ufficiale di Selfie – Le Cose Cambiano. Dopo tre puntate dall’inizio del nuovo format Mediaset, anche il popolo del web comincia a reagire alle storie raccontate da Simona Ventura e i suoi compagni di viaggio. Storie di grandi cambiamenti per gli ospiti dello show, che si affidano a veri professionisti per migliorare uno o più aspetti personali, con la spinta emotiva dei loro mentori. La storia di Alessandro, per esempio, ha riscosso molto like e condivisioni sui social network. Stiamo parlando di quel ragazzo di Roma che ha combattuto durante l’adolescenza contro il bullismo. Alessandro era un ragazzo obeso e oggi, all’età di trentuno anni, il suo corpo sta ancora attraversando una fase difficile, sebbene abbia perso tantissimi chili. I fianchi non vanno via e decide quindi di rivolgersi al duo dei belli formato da De Martino-Di Vaio. Ad alcuni uteni non è piaciuto come Tina Cipollari abbia squadrato il ragazzo durante la fase di valutazione: “Abbassargli i pantaloni davanti a tutti è stata un’esagerazione. L’hanno umiliato e messo in grande imbarazzo. Altri, invece, hanno sottolineato altri aspetti più positivi, come la grande determinazione mostrata dal ragazzo e la generosità dei suoi mentori.

Al grande pubblico di Selfie – Le cose cambiano non è sfuggita la partecipazione di Valeria Marini, la diva stellare fresca di Grande Fratello Vip che ha scelto di partecipare allo show di Simona Ventura per supportare una sua fan. La ragazza, forte delle sue forme, ha chiesto ai mentori di poter evidenziare ciò che in qualche modo la rende simile alla diva stellare, ma di fronte al loro rifiuto ha potuto contare sul supporto della conduttrice, che ha preso in mano la situazione e le ha regalato una lunga seduta di trucco e parrucco. Il risultato non è stato dei migliori, ma a salvare la situazione è intervenuta la vera Valeria Marini, che si è ritrovata a condividere lo stesso palco di Simona Ventura a poche settimane dalla conclusione della sua avventura al Grande Fratello Vip. Ricordiamo che la diva, nel corso della sua permanenza nella casa di Cinecittà, ha più volte manifestato interesse nei confronti di Stefano Bettarini, ex marito  di Simona Ventura, spiegando di volersi tenere alla larga da lui solo per affetto nei confronti della conduttrice. Tuttavia, fra i due il rapporto è diventato subito molto intimo, il tutto prima che cominciassero i contrasti che hanno portato alla rottura definitiva fra i due concorrenti. Simona ventura ha già perdonato la sua amica? A quanto sembra sì. Ecco il video che mostra la diva dietro le quinte dello show. 

La terza puntata di Selfie – Le Cose Cambiano va in archivio e torna il nostro pagellone sulla trasmissione di Mediaet. Partiamo dagli aspetti che ci sono piaciuti di più, quindi dal ritmo scorrevole dello show condotto dalla sempre verde Simona Ventura. Non avevamo grandi aspettative sulla classe 1965 di Bentivoglio, ma ‘Super Simo’ ha dimostrato di avere ancora fame del mondo dello spettacolo e di non sentirsi affatto arrivata. Selfie si lascia vedere soprattutto grazie alla sua abile mano. Con la spalla fondamentale di Tina Cipollari che con i suoi classici siparietti ha reso vivace e quasi interessante un programma piatto e banale. Bene anche Alessia Macari e Valeria Marini, le due ex concorrenti del Grande Fratello VIP 2016 regalano alla serata un po’ di brio con la loro partecipazione. Anche perchè i selfiesti che si presentano sul palco di Canale 5, alla fine, ripropongone storie già viste e riviste. Pollice in giù per gli autori, che ad ogni lieto fine hanno abbinato fino all’esasperazione la canzone You’re beautiful di James Blunt. Una bellissimo pezzo, prima di diventare il sottofondo di Selfie.

Ieri sera Simona Ventura è tornata su Canale 5 per un nuova puntata di Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma makeover che dà una mano alle persone comuni a realizzare un sogno. Assieme a lei anche personalità del mondo dello spettacolo fra i quali anche Paola Caruso, la Bonas di “Avanti un altro” ed ex naufraga dell’Isola dei Famosi assieme alla conduttrice. Alcuni, però, nelle ultime ore hanno sottolineato quanto sia poco rispettosa Simona Ventura nei confronti di Paola Caruso, che nel corso di ogni puntata viene messa a tacere con di modi che a molti telespettatori sono apparsi eccessivi. A renderlo noto gli stessi fan della Caruso, che poche ore fa hanno evidenziato questo aspetto proprio fra i commenti di un selfie postato dalla showgirl, che ha scelto per l’occasione di posare assieme alla sua amica Simona Ventura: “io non metto in dubbio la vostra amicizia e l’affetto che c’è sicuramente – scrive una fan alla Caruso – ma secondo me te sei troppo buona. Noto dei comportamenti da parte di Simona un po’ a convenienza, quando magari degli ospiti più “importanti” in ambito televisivo ti lanciano battute o frecciatine, lei se la ride o ad esempio ti dice Dai Paola vatti a sedere. Un atteggiamento quasi di “bullismo”. E non è la sola. Cliccate qui per vedere tutti i commenti.

Valeria e Cristian sono i due nuovi protagonisti di Selfie – Le Cose Cambiano. Insieme pesano più di 220 chili  e lo zar Ivan Zaytsev decide di aiutarli con una dieta. Ivan fa visita alla coppia prima di cominciare il percorso e insieme si gustano “l’ultima lasagna”. Dal giorno dopo si parte con le direttive della nutrizionista, che ha stilato per loro una dieta personalizzata e tanta attività fisica. I due fidanzati la prendono seriamente e cominciano a seguire delle lezioni con un personal trainer. Sei settimane dopo Valeria è scesa da settantotto chili a settantatre. Cristian ha perso più di dieci chili ed è sceso a centotrentatre. La dottoressa è molto soddisfatta dei risultati ottenuti dai ragazzi e li sprona a non mollare. La puntata di stasera si chiude con il verdetto della giuria, che deve decidere quali mentori premiare. I più bravi sono stati Katia Ricciarelli e Ivan Zaytsev, i quali si aggiudicano la terza puntata di Selfie. Alessandro chiede alla squadra di Selfie di aiutarlo a eliminare glutei e fianchi dopo un lungo percorso di dimagrimento e sacrifici in palestra non del tutto riuscito. Il trentunenne di Milano ha già fatto un intervento all’addome e da ragazzino è stato vittima di bullismo a scuola. “Mi chiamavano obeso e mi insultavano”. Non tutti i mentori, almeno inizialmente, sembrano propensi ad accogliere la sua richiesta, poi Simone Ventura spinge sul bisogno piscologico del ragazzo di voltare pagina. Alla fine Mariano Di Vaio e Stefano De Martino accettano la sfida e caricano a mille Alessandro: un nuovo percorso sta per cominciare per lui. Poco dopo tocca ad una cliente che ha fatto una richiesta per Annalisa, amica che gestisce un centro estetico e che avrebbe bisogno di un restyling per sentirsi meglio con se stessa. Ad aiutarla ci pensa Alessandra Celentano. Al suo ritorno in studio il cambiamento è evidente. Parte l’applauso del pubblico. “Sono contentissima di questo percorso. Ringrazio Alessandra per il suo aiuto, la ringrazio tanto”.

A Selfie – Le Cose Cambiano c’è il sorriso smagliante di Cecilia, che si è sottoposta ad un intervento di mastoplastica per aumentare il volume del suo seno. Dopo nemmeno dieci giorni dall’operazione, la giovane è felicissima per il risultato e adesso si sente più femminile e con un sogno realizzato. Anche il fidanzato è al settimo cielo e al suo arrivo in studio la abbraccia affettuosamente. Un’altra trasformazione riuscita è quella di Carla, la madre del giovane Vincenzo portata a Mediaset per un cambio totale di look. Poco dopo viene mandata in onda la storia di Cristina, la venticinquenne reduce da una grande delusione d’amore. Il suo corpo ha subito un cambiamento drastico dopo numerosi sbalzi di peso. La segue Simone Rugiati, che la manda dalla dottoressa Antonietta Cimino. Il medico acconsente ad un’operazione che andrà a migliorare la situazione critica delle sue gambe e della fascia addominale. T  A Selfie c’è un’altra vecchia conoscenza del Grande Fratello, stiamo parlando di Fabio Orlando che ha partecipato ad una edizione di qualche anno fa. Oggi gestisce un bed e breakfast con il fratello, si è sottoposto ad un intervento per il trapianto di capelli e adesso sogna un naso perfetto per trasformarsi nel nuovo Mariano Di Vaio. Fabio prova a convincere in ogni modo i mentori, ma senza successo. La Celentano ha ritenuto la sua richiesta poco coerente, avendo visto sul suo profilo facebook le tantissime foto che ha scattato intorno al mondo: non proprio l’atteggiamento di chi necessita di un sostegno economico. I colleghi sono tutti d’accordo. Poi arriva il momento di Cecilia Cicchetti, la ragazza tormentata dalle dimensioni del suo seno, a suo avviso troppo piccolo. Mariano Di Vaio l’ha mandata dal chirurgo Bruno Carlesimo, che ha realizzato il suo sogno: diventare più femminile, con una taglia più abbondante.

Lo staff di Selfie – Le Cose Cambiano si occupa di Patrizia, cinquantunenne reduce da un doppio trapianto di reni. A trentacinque anni è andata in menopausa precoce, ha avuto un figlio e ha dovuto vendere la casa per pagare le cure del marito male. Un percorso lungo, tortuoso e pieno di sofferenze. Vorrebbe ringiovanire il suo viso e la sua richiesta viene accettata dai mentori. Il dottor Carlesimo decide di eliminare le rughe d’espressione con un’operazione delicata. A dieci giorni dall’intervento Patrizia dimostra almeno dieci anni in meno ed è felicissima. Poco dopo arriva in studio Valeria Marini, per realizzare uno dei sogni di Serena. L’ex concorrente del Grande Fratello si complimenta con Simona Ventura per il programma e improvvisa un duetto con la sua fan, prima di scattare un’indimenticabile selfie. Da Milano la storia di Vincenzo, che si presenta in studio per cambiare look di sua mamma Carla… A Selfie – Le Cose Cambiano viene accettata la richiesta di Tiziana, che va all’incontro con il chirurgo estetico per il suo problema al seno. L’intervento riesce alla perfezione, il medico decide di ristabilire la simmetria dei suoi seni senza effettuare un’operazione eccessivamente invasiva. Poco dopo arriva il momento di Alessia Macari, che continua a lavorare sulla sua fobia delle barbie. La Ciociara ha avuto un incontro con lo psicologo Giorgio Nardone, che affida alla vincitrice del Grande Fratello dei compiti ben precisi. Alessia cerca supporto in Katia Ricciarelli, la quale decide di aiutarla a superare alcuni dei suoi limiti nei confronti della bambole. Insieme riescono ad avvicinarsi ad una distanza 1,35 metri. La Macari va in gran difficoltà quando si trova in un negozio pieno di giocattoli e barbie. Al rientro in studio Simona Ventura spedisce Paola Caruso dallo psicologo Nardone per non disturbare Alessia durante la prova. La Cioci mostra miglioramenti incoraggianti, arrivando ad una distanza di 80 centimetri da una barbie. Ma la strada verso la guarigione completa è ancora lunga.

Comincia subito col botto la terza puntata di Selfie – Le Cose Cambiano. Simona Ventura annuncia che Mariano Di Vaio è appena diventato papà, facendo esplodere un applauso spontaneo in studio. La prima storia del programma racconta di Serena, una donna di quarantatre anni di Sesto Fiorentino che ha il sogno di diventare Valeria Marini almeno per una sera. Serena adora l’attrice romana e prega i mentori di prendere in considerazione il suo caso. Nessuno vuole accettarla, ma la Ventura la trova simpatica e promette di darle sostegno. “Valeria ha saputo valorizzare le sue forme, è una grande donna. La stimavo tantissimo anche prima di cominciare il Grande Fratello” dice la ragazza. L’ospite di Selfie afferma di saper imitare benissimo Carlo Verdone e Giorgio Panariello, eppure la sua performance sembra non far ricredere i giudici. Avanti un altro profilo da valutare, mentre Simona Ventura svela che la redazione ha ricevuto più di tredicimila richieste di aiuto. Ecco quindi Tiziana, donna quarantenne che ha un problema al seno in seguito ad un tumore. E’ cominciata la terza puntata di Selfie – Le Cose Cambiano, il nuovo show in onda su Canale 5 condotto da Simone Ventura. Una serata che si preannuncia davvero interessante, con tanti ospiti pronti a infuocare lo show. Tina Cipollari scalpita e di certo non le manderà a dire ai protagonisti in studio. Tanta attesa anche per l’intervento di Valeria Marini, altra concorrente del Grande Fratello VIP 2016. L’attrice romana da continuità ad Alessia Macari, che la scorsa settimana aveva richiesto l’aiuto dei mentori per combattere la sua fobia delle barbie. Ricordiamo che la trasmissione sarà visibile in streaming sul sito ufficiale di Mediaset nella sezione On Demand, mentre sulla pagina facebook di Selfie verranno postati degli aggiornamenti durante la puntata. La giuria, formata dalla Caruso, la Cipollari, lo  youtuber Gordon ed Aldo Montano è pronta a dire la sua sul lavoro svolto dai mentori. Mettetevi comodi, il divertimento sta per cominciare!

Il nuovo programma condotto da Simona Ventura su Canale 5 arrivato al giro di boa. Anche questo lunedì, 5 dicembre 2016, la rete ammiraglia Mediaset ci offrirà dalle 21.10 casi di persone che hanno chiesto aiuto alla trasmissione per cambiare e ritrovare la fiducia in loro stessi. A valutare i percorsi dei concorrenti saranno ancora una volta i giudici Aldo Montano, Tina Cipollari, Paola Caruso, Daniela Del Secco d’Aragona detta “La Marchesa” e lo youtuber Gordon, oltre che una giuria popolare formata del pubblico in studio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Selfie – Le cose cambiano” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui. è arrivato al giro di boa e in questa terza puntata ne vedremo delle belle. Oltre a scoprire cosa avrà portato Valeria Marini a chiedere aiuto all’amica Simona Ventura, assisteremo a un nuovo litigio tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. La dama torinese che i telespettatori del Trono Overi di Uomini e Donne ben conoscono, tornerà in studio per chiedere aiuto riguardo a un suo problema estetico e cioè i denti troppo distanziati. L’opinionista del people show pomeridiano condotto da Maria De Filippi ha già dimostrato di trovare sempre nuovi modi per litigare con Gemma e anche questa volta i telespettatori saranno testimoni dell’ennesima rissa verbale tra le due. Chi avrà la meglio? Sicuramente molti puntano su Tina ma per scoprire come andrà veramente non ci resta che rimanere sintonizzati su Canale 5 per la terza puntata di “Selfie – Le cose cambiano.

“Selfie aiuta a cambiare quello che non vi piace, quello che vi rende insicuri, qualche difetto fisico ma anche qualche paura che non fa sentire a vostro agio”: con queste parole nel promo (clicca qui per vederlo) Simona Ventura sintetizza in breve l’obiettivo e lo scopo di Selfie – Le cose cambiano, il nuovo programma che conduce sul piccolo schermo di Canale 5 e che torna in scena stasera – lunedì 5 dicembre 2016 – in prime time, con la terza puntata. Nuove storie e nuove richieste faranno capolino da dietro le quinte, o con brevi video-messaggi di presentazione, e il pubblico non vede l’ora di scoprire a chi toccherà, tanto più che la conduttrice – dopo aver condiviso il promo sulla propria pagina Instagram – ha pubblicato anche un altro post, che mostra il suo outfit per la serata e annuncia, allo stesso tempo, una super puntatone: che cosa dovremmo aspettarci? Clicca qui per vedere il post di Simona Ventura direttamente dal suo account ufficiale e qui per vedere il video promo di Selfie – Le cose cambiano. Stefano De Martino annuncia che si tratta del terzo appuntamento: tre è il numero perfetto, e spera che questo gli porti fortuna e permetta alla sua coppia di Mentori di portare a casa una nuova vittoria. Katia Ricciarelli sottolinea che ognuno ha il diritto di inseguire e realizzare i propri segni, e Selfie – Le cose cambiano si mettono in gioco proprio per questo: la Marchesa, al fianco del ballerino, annuncia anche che chiunque osi cambiare canale verrà defenestrato da tutte le galassie. Ci sono anche Gordon e Aldo Montano, che anticipano che si occuperanno di qualcosa di davvero ‘stellare’ (e qui è impossibile non pensare a Valeria Marini e ai suoi baci stellari, sarà davvero lei l’ospite d’eccezione?). Pronti a scoprire tutte le storie che verranno raccontate stasera? Clicca qui per vedere il video di Backstage di Selfie – Le cose cambianoda WittyTv, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del programma.

La terza puntata di Selfie – Le cose cambiano è pronta a sbarcare su Canale 5 stasera, lunedì 5 dicembre 2016: nuove storie e nuove sfide arriveranno alla corte di Simona Ventura, che in occasione del debutto ha permesso alla rete ammiraglia Mediaset di portare a casa degli ottimi dati, salvo poi calare di qualche punto percentuale la settimana scorsa. Prima della partenza, TvBlog aveva ascoltato in esclusiva Cristiana Mastropietro, co-fondatrice di Pesci Combattenti, società produttrice che ha collaborato con la Fascino. “Personalmente trovo che il programma sia molto collocato nella contemporaneità, a partire dal titolo, Selfie – Le cose cambiano” ha spiegato “Intanto il linguaggio del selfie, che noi abbiamo cercato di declinare: oggi si comunica così è ‘ci si’ comunica così. Quello scatto, quell’immagine, è il modo attraverso cui scegliamo di mostrarci al mondo. E poi è immerso nella contemporaneità perchè ognuno di noi vuole cambiare qualcosa per sè, per sè e per gli altri e non necessariamente solo sul piano fisico ed estetico. Sono tante, invece, le cose che non ci piacciono di noi perchè non ci fanno stare bene con gli altri”. Non saranno puntate a tema, come il pubblico ha già avuto modo di appurare e come Cristiana Mastriopietro ha aggiunto: “… Selfie propone storie diverse e quindi tanti diversi aspetti del cambiamento. Ovviamente ogni cambiamento presuppone un percorso, che è inevitabilmente parte del concept del programma”. 

Terzo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano sul piccolo schermo di Canale 5: anche stasera, lunedì 5 dicembre 2016, Simona Ventura sarà alla guida del nuovo programma della rete ammiraglia Mediaset, e il pubblico si sta già chiedendo quali saranno le storie che verranno accolte e rifiutare dalle coppie di mentori presenti all’interno della trasmissione. A giudicare il loro operato, più tardi, faranno nuovamente capolino Tina Cipollari, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, Yuri Gordon, Aldo Montano e Paola Caruso. In un video pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale di Selfie – Le cose cambiano, è Simone Rugiati il primo a ricordare l’appuntamento ai telespettatori: lo chef e volto di Tu sì que vales forma una delle coppie di Mentori insieme ad Alessandra Celentano, professoressa di Amici, che sottolinea il giorno: il lunedì, appunto. La Marchesa ricorda poi la rete, Canale 5, seguita da Montano e dalla bella Bonas di Avanti un altro, che conclude assicurando: “eccome se cambiano”. Chi altri chiederà il loro aiuto più tardi? Clicca qui per vedere la clip direttamente dal profilo Instagram ufficiale di Selfie – Le cose cambiano. La prima puntata ha riscosso un gran successo, con il 20 per cento di share, anche se gli ascolti sono calati di qualche punto percentuale la settimana scorsa. Si era partiti con lo scontro titanico tra Tina Cipollari e Gemma Galgani: a seguire, invece, non è mancato un duro confronto tra Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello Vip, e la giudice del programma. Più tardi, sulla rete ammiraglia Mediaset, verranno accolte (o rifiutate) nuove richieste da parte dei protagonisti dello show: la giuria sarà ancora composta da cinque elementi, Tina Cipollari e appunto Paola Caruso, ma anche la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, Yuri Gordon e Aldo Montano. Sempre tre, invece, le coppie di mentori di Selfie – Le cose cambiano: Stefano De Martino e Mariano Di Vaio (che hanno portato a casa due vittorie in due puntate), Alessandra Celentano e Simone Rugiati e Katia Ricciarelli e Ivan Zaytzev. Chi vincerà stasera?

C’è grande curiosità in merito alla terza puntata di Selfie – Le cose cambiano: la trasmissione guidata da Simona Ventra torna in scena oggi – lunedì 5 dicembre 2016 – con il terzo appuntamento in scaletta, e il pubblico di Canale 5 attende con ansia di scoprire quali storie verranno raccontate stasera e se ci sarà qualche altro ospite vip pronto a fare capolino sul palcoscenico al fianco della presentatrice, con una richiesta personale. Come si legge sul sito Gossip e Tv, Gemma Galgani – dama del trono over di Uomini e Donne – potrebbe andare nuovamente in scena, proprio come è successo durante la serata del debutto: in quell’occasione, ha immediatamente scatenato la reazione di Tina Cipollari, che occupa in posto in giuria ma anche il ruolo di opinionista all’interno della trasmissione di Maria De Filippi. Ma è possibile che ciò non accada proprio stasera: il video dietro le quinte dell’appuntamento, disponibile su WittyTv, vede infatti Gordon e Aldo Montano anticipare ‘cose stellari’. Un altro volto del Gf Vip sta per fare capolino a Selfie? Per scoprire se ci sarà o meno Valeria Marini, non resta che sintonizzarsi su Canale 5 dalle 21.10.

Nella seconda puntata di Selfie – Le cose cambiano il primo selfie è quello di Cecilia, una 27enne romana, che vorrebbe vedere aumentare il proprio seno, definito piccolo dalla ragazza. Tutti i mentori vorrebbero aiutarla ma la scelta della giovane ricade su Stefano De Martino e Mariano Di Vaio. Il secondo caso ha per protagonista la 20enne Brenda, che ha piede e polpacci atrofizzati. Ad operarla è il dottor Carlesimo, mentre a darle coraggio e supporto è Mariano. In studio, tra la commozione generale, Brenda si guarda per la prima volta allo specchio, salvo ricevere anche un’ulteriore chiamata dal medico, il quale le dice che il compito non è ancora terminato, in quanto il prossimo intervento servirà a risolvere definitivamente il suo problema. Salvo, che avevamo visto nella precedente puntata, oggetto della discordia tra Tina Cipollari e Katia Ricciarelli, è stato operato dal chirurgo estetico Spagnoli per risolvere il problema della sua orecchia a sventola. Il ragazzo riceve i complimenti di tutti, anche della stessa conduttrice, con cui scatta anche un selfie, a tutto tondo, come dice Stefano De Martino. In studio arriva poi Luigi, un infermiere, il quale vorrebbe un ritocco alle labbra, giudicate da lui troppo fini. I giudici e i Mentori esprimono giudizio unanime: per loro la risposta è negativa. Anzi, Paola Caruso consiglia al ragazzo una visita dallo psicologo Nardone. Tocca quindi a Cinzia, che vorrebbe modificare il proprio look, perché continuamente criticata da figlia e madre. A prendersene cura è Mariano Di Vaio. C’è poi il caso di Valentina. La donna vorrebbe cambiare il suo naso, perché spesso è stata oggetto di feroci critiche, anche da parte dei bulli. Dopo l’attacco frontale di Simona Ventura contro i bulli, arriva l’operazione. Finalmente Valentina può camminare ora a testa alta. Al termine della puntata arriva il momento tanto atteso, lo scontro frontale tra Paola Caruso e Alessia Macari. Il giudice, non appena vista Alessia, le dice di andarsene. Non riesce a digerire che abbia partecipato al programma per la fobia delle bambole, già manifesta durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip. ‘Sei ricca, hai vinto il GF Vip, vai dallo psicologo’, queste le parole di Paola nei confronti di Alessia. A difendere l’ospite è Simona Ventura in persona, che dice a Paola di calmarsi e che Alessia l’ha invitata lei in trasmissione. Arriva quindi la chiusura di Tina: ‘Pensa io che devo sopportare Gemma da 7 anni’. Prima della fine della seconda puntata viene decretata la coppia di Mentori vincitrice: come nella prima puntata, a vincere sono Di Vaio e De Martino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori