Babbo bastardo 2/ Da oggi al cinema il film diretto da Mark Waters con Billy Bob Thornton. Il trailer, video (7 dicembre 2016)

- La Redazione

Babbo bastardo 2, è il film che esce nella giornata di oggi, mercoledì 7 dicembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Diretto dal regista Mark Waters, la trama

Esce al cinema il secondo capitolo di un film che ha avuto molto successo in tutto il mondo, Babbo Bastardo 2. Il primo capitolo era diretto da Terry Zwigoff ed era uscito nel 2003, mentre quello uscito oggi al cinema vede alla regia Mark Waters. Sicuramente è un’opera molto attesa vista la comicità degli interpreti del film originale. Nel cast di Babbo Bastardo 2 troviamo Billy BobThornton che interpreta Willie T. Soke, inoltre ci sono anche Tony Cox, Brett Kelly, Kathy Bates, Christina Hendricks, Ryan Hanesn, Jenny Zigrino, Jeff Skowron e Octavia Spencer. Nasce ovviamente la solita diatriba sui sequel con i fan che sono sempre pronti a criticare l’opera seconda rimpiangendo l’originale. Clicca qui per il trailer di Babbo Bastardo 2.

La programmazione delle migliore sale cinematografiche italiane propone per la giornata di mercoledì 7 dicembre l’uscita di tantissimi nuovi film in tema natalizio tra cui figura la pellicola comica Babbo bastardo 2 (titolo originale Bad Santa 2). Si tratta di un film realizzato negli Stati Uniti d’America con durata di circa 1 ora e 27 minuti e che ovviamente è il seguito del primo divertente capitolo uscito nel 2003 per la regia di Terry Zwigoff. La regia è stata affidata a Mark Waters, artista che nel corso della propria carriera ha firmato alcuni film che hanno ottenuto un certo riscontro come nel caso di Spiderwick – le cronache, La rivolta delle ex e I Pinguini di Mr Popper. Il soggetto del film è stato scritto da Shauna Cross la quale si è occupata anche della sceneggiatura in collaborazione con Doug Ellin, Johnny Rosenthal e John Philipps. È stato prodotto dalla casa cinematografica della Miramax in collaborazione con la Broad Green Pictures mentre la distribuzione ai botteghini e successivamente nel mercato dell’home video è stata realizzata dalla Koch Media. La fotografia è stata curata da Theo van de Sande, il montaggio porta la firma di Travis Sittard e nel cast figurano Billy Bob Thornton, Tony Cox, Brett Kelly, Kathy Bates, Christina Hendricks, Ryan Hansen, Jenny Zigrino, Jeff Skowron e Octavia Spencer. 

Siamo negli Stati Uniti d’America e per la precisione nella città di Chicago dove è ancora una volta protagonista di una possibile l’inossidabile ed avido Willie Sokoe (Billy Bob Thornton) che sembra essere ossessionato dal Natale ma in negativo. Infatti, Willie da sempre avvezzo all’alcol e di certo non abituato ad avere un rapporto gioviale con questo periodo dell’anno, ha in animo di mettere in atto un nuovo meschino colpo durante la vigilia di Natale presso una struttura che certamente è simbolo dell’unione e della socialità incarnando alla perfezione lo spirito natalizio. Nello specifico Willie sta pianificando di svaligiare l’istituto di beneficenza contando sul fatto che durante le feste natalizie le brave persone possano aver inviato importanti fondi per consentire ai meno fortunati di avere un importante supporto soprattutto durante il Natale ed il Capodanno. Per mettere in atto il colpo Willie sta pensando nuovamente di farsi aiutare al suo piccolo aiutante perennemente arrabbiato Marcus. Tuttavia Willie dovrà fare i conti con la bontà del giovanissimo Thurman Merman che ha la capacità di tirare del buono dal suo animo e soprattutto con le ingerenze di sua madre Sunny. Sunny infatti è un’arzilla vecchietta che ha deciso arbitrariamente di entrar a far parte della banda del figlio Willie e di esserne lei a capo, cercando di alzare le pretese dal possibile colpo. Come se non bastasse Willie si ritroverà davanti una direttrice dell’ente benefico piuttosto fuori dal comune in quanto si tratta di una donna dalla eccezionale bellezza che farà breccia nel cuore del povero Willie che si vedrà costretto a scegliere tra il colpo e l’amore. Insomma tanto divertimento per uno spettacolo decisamente godibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori