Anticipazioni Un Posto al Sole/ Puntate 8 e 7 dicembre: il piano di Gigi continua, dove andrà a parare?

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni e trame puntata 7 dicembre 2016: Angela accoglie a braccia aperte Nunzio a casa, ma poco dopo scopre le sue vere intenzioni.

upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Le cattive intenzioni di Gigi Del Colle sono state svelate, ma i telespettatori di Un posto al sole dovranno attendere la puntata di domani sera per capire fino a che punto l’attore si spingerà. Dopo avere convinto anche Manuela delle sue buone intenzioni, il padre di Serena continuerà a credere che la notizia debba essere riportata su tutti i giornali. Il servizio fotografico da lui organizzato dovrà infatti riportare la sua immagine sulla bocca di tutti, riportandolo al successo di un tempo. Ma per raggiungere questo obiettivo sarà necessario che anche la piccola Irene faccia parte del gruppo, per questo Del Colle esprimerà il suo disappunto quando Serena si presenterà senza la figlia al loro incontro dal fotografo. La convincerà a cambiare idea? Dopo avere scoperto le vere ragioni del ritorno a casa di Nunzio, Franco sarà profondamente demoralizzato, rendendosi conto di avere fallito come uomo e come padre. I problemi non mancheranno anche tra Renato e Nadia a causa della gelosia di Poggi che deciderà di affrontare Alberto senza esitazione.

Gigi Del Colle non è affatto una brava persona. I telespettatori di Un posto al sole ne avevano avuto il sospetto ma è stato nella puntata di ieri sera che ne hanno avuto la certezza. L’attore si è recato da Monica chiedendo di confrontarsi sugli ultimi avvenimenti della loro vita. Gli ha quindi proposto di fare fronte comune per il bene di Serena: entrambi ora sono cambiati e la loro amicizia potrebbe rendere felice la figlia. Ma al termine della puntata le intenzioni dell’attore si sono fatte più chiare: Gigi ha telefonato al suo agente affermando di essere pronto a diffondere la notizia della sua paternità su tutti i giornali, diventando così uno degli argomenti più discussi dalle riviste e dagli appassionati di gossip. Dunque il suo non è affetto per la figlia? Nunzio e Franco hanno parlato e il ragazzo ha affermato di volere tornare a casa in qualsiasi momento, ma solo se il padre gli restituirà il denaro che gli ha sottratto. Patrizio e Rossella sono riusciti a trovare un punto di accordo dopo le affermazioni di Vittorio sul complesso di Edipo. La loro storia è dunque proseguita senza ulteriori problemi. Chiara e Scheggia hanno continuato a lavorare insieme anche se lei ha affermato che il loro rapporto potrà essere solo lavorativo. Chi avesse perso la puntata o desiderasse rivederla potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Nunzio rendersi protagonista di un gesto sconsiderato. Il ragazzo infatti sarà sul punto di uccidere il padre della sua ex fidanzata Chiara, Giancarlo Petrone. A sparare contro il genitore di Chiara sarà l’amico di Nunzio, Gianni, ma alla fine anche Nunzio, che era entrato in casa di Petrone per derubarlo, finirà invischiato nella vicenda, su cui indagherà la bella Giovanna, che rientra così in scena dopo diverso tempo. Negli ultimi episodi di Un posto al sole abbiamo visto Marina proseguire le sue cure amorevoli nei confronti di Matteo. Sembra che tutto stia andando per il meglio, per la gioia anche di Roberto Ferri, preoccupato per la vicinanza dell’ex compagna verso Matteo. A mostrare una profonda gelosia in queste ultime puntate è anche Renato, il quale sospetta che la compagna Nadia sia profondamente attratta da Alberto. Un sospetto che, nel corso dei prossimi giorni, si trasformerà sempre più in certezza per Renato, che deciderà di affrontare a muso duro proprio Alberto Palladini. 

I telespettatori di Un posto al sole sono rimasti stupiti nel vedere Monica così tanto agitata all’idea di rivedere Gigi Del Colle. Una donna così vivace, a tratti fin troppo esplosiva, ha mostrato un nuovo volto di fronte all’uomo con il quale ha avuto una relazione molti anni prima. Nel corso del loro incontro avvenuto al Vulcano la madre di Serena ha persino rifiutato di mangiare, mentre il suo ex amante la adulava affermando di essere cambiato. Questa stranezza nel comportamento della Cirillo e il suo senso di sofferenza nei ricordi del passato hanno chiaramente lasciato intendere che i sentimenti della donna potrebbero non essere affatto cambiati verso il collega. Non è certo un caso che alla fine abbia deciso di seppellire l’ascia di guerra, formando fronte comune per la felicità di Serena. Si pentirà di questa scelta? Le intenzioni del famoso attore si fanno sempre più chiare: il suo desiderio è solo quello di ottenere la maggiore visibilità possibile da questa vicenda, la delusione sarà inevitabile per le due Cirillo?

Non mancheranno i colpi di scena nella puntata di Un posto al sole di questa sera dove diversi abitanti di Palazzo Palladini dovranno affrontare problemi di gravi entità. Il primo di essi riguarderà le sorti di Nunzio che deciderà di accettare la richiesta di Franco e tornare a casa. Angela lo accoglierà a braccia aperte nonostante in primo momento abbia espresso la sua contrarietà ad essere ancora una volta immischiata nei suoi colpi di testa. Ma proprio colei che in un primo momento sembrerà felice di riavere Nunzio in famiglia, sarà costretta a subire l’ennesima delusione. La figlia di Giulia, infatti, non ci metterà molto a capire che dietro tale scelta si cela qualcosa di diverso, ancora una volta collegato al denaro da lui ricevuto da nonno Vintariello. Nunzio tornerà solo per riprendersi ciò che ritiene suo? Se ancora i telespettatori di Un posto al sole non fossero sazi di problemi, oggi dovranno fare i conti con una nuova proposta da parte di Gigi Del Colle. Nonostante il recente scontro avvenuto tra Serena e Monia, l’attore non sarà affatto preoccupato e confermerà alla figlia il suo desiderio di sottoporsi ad un servizio fotografico. E tale richiesta non gli basterà, arrivando persino ad aggiungere che vorrebbe anche Irene in tali scatti. Mentre Serena apparirà dubbiosa e confusa di fronte a tale richiesta, Filippo non avrà dubbi, esprimendo la sua contrarietà a rendere la figlia oggetto di riviste di gossip. Guai in vista per i coniugi Sartori?

Nel corso della puntata di ieri di Un posto al sole abbiamo visto Nunzio essere raggiunto da Franco. L’uomo ha scoperto il nuovo giro di amicizie poco raccomandabili che il figlio adottivo sta frequentando ultimamente da quando è andato via di casa. Franco chiede ripetutamente a Nunzio dove stia vivendo, cosa stia facendo, ma il ragazzo risponde sempre con un ‘non ti interessa’, ‘non sono cose che ti riguardano’. Franco se ne va, non senza prima però dire a Nunzio che vuole vederlo almeno una volta a settimana, dandogli appuntamento alla palestra. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo visto il confronto tra Gigi del Colle e Monica, i genitori di Serena. Gigi ha chiesto a Monica scusa per gli errori commessi in passato, cercando di arrivare ad un punto di contatto con la madre di sua figlia, che non intende però indietreggiare di fronte alle richieste di Gigi, consapevole che l’uomo spesso in passato si è reso protagonista di comportamenti poco sinceri. Sempre nel corso della puntata odierna abbiamo anche visto il confronto tra Rossella e Patrizio. La ragazza ha avuto il coraggio di parlare faccia a faccia con il fidanzato, chiedendogli il motivo per cui fosse diverso in alcune situazioni. La risposta di Patrizio è stata disarmante, dal momento che ha confessato a Rossella il fatto che prima di fare l’amore con lei si blocchi poiché le ricorda la madre in tutto, dall’essere precisa, dall’aver scelto medicina, eccetera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori