GABRIEL GARKO & GERARDINA TROVATO/ Video. Sanremo 2016, il tributo dell’attore alla cantautrice siciliana (Oggi, 10 febbraio 2016)

- La Redazione

Gabriel Garko e Gerardina Trovato, video: l’attore torinese ricorda la cantautrice siciliana che debuttò al Festival di Sanremo 1993 con la canzone “Ma non ho più la mia città”

gabriel_garko_nuova
Gabriel Garko

Un tributo alla cantautrice siciliana Gerardina Trovato che da anni non calca il palcoscenico. Arriva da Gabriel Garko, che ieri sera ha debuttato al Festival di Sanremo 2016 come “valletto” insieme con Virginia Raffaele e Madalina Ghenea al fianco di Carlo Conti. L’attore torinese è stato l’unico a ricordare l’artista, figlia d’arte di Pippo Baudo, che nel 1994 interpretò insieme con Andrea Bocelli il celeberrimo brano Vivere, canzone che fa parte del disco Romanza del tenore toscano che ha venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo. Gerardina Trovato debuttò al Festival di Sanremo 1993 con la canzone “Ma non ho più la mia città”, classificandosi seconda tra le nuove proposte dopo Laura Pausini. La cantautrice, 48 anni, tornò poi al Festival di Sanremo solo nel 2000 con la canzone “Gechi e Vampiri”. L’artista negli ultimi anni è uscita dalle scene ma Gabriel Garko, in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ha affermato che le canzoni che per lui rappresentano Sanremo sono “Ti Lascerò” di Fausto Leali e Anna Oxa, e “Ma non ho più la mia città” di Gerardina Trovato’. (clicca qui per vedere il video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori