Rocco Tanica / ‘Michael Jackson’ si esibisce nel brano di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. La rassegna stampa (Sanremo 2016, oggi 10 febbraio)

- La Redazione

Rocco Tanica a Sanremo 2016 ma senza Elio e le Storie Tese, perchè? Ecco le ultime notizie al 10 febbraio. Il geniale musicista si occuperà della conferenza stampa del Festival.

RoccoTanica
Rocco Tanica

E’ il momento del collegamento con Rocco Tanica dalla sala stampa del Festival di Sanremo 2016. Se ieri ha intervistato un fatiscente George Clooney oggi ha parlato con un nuovo Michael Jackson. Tanica sottolinea che Jackson gli avrebbe detto come Deborah Iurato sia sembrata un po’ troppo statica sul palco del Teatro Ariston. Improvvisa cantando la canzone della ragazza con Caccamo e l’imitatore di Jackson si esibisce in una delle sue classiche danze fingendo che le avrebbe dovute fare la Iurato. Come ieri poi incontra nuovamente l’ospite al centro della sala che lo accompagna per la rassegna stampa del giorno dopo con i soliti simpatici e piccanti momenti che arrivano dai giornali di domani. Come al solito il momento finale è dedicato a un’ironia feroce, ma a tratti anche molto divertenti.

Nessuna lite tra Elio e Le Storie Tese e Rocco Tanica. Ma allora come mai il geniale musicista non sarà sul palcoscenico con gli amici ma piuttosto ha preferito mettere in piedi la divertente conferenza stampa della kermesse musicale (naturalmente a suo modo)? “Nel settembre del 2015 ho ricevuto dal direttore di RaiUno Giancarlo Leone la proposta di occuparmi della rassegna stampa. Ho risposto sì, all’epoca non avevamo ancora scritto la canzone e quando è stata accettata ho pensato che fosse coerente rimanere al primo impegno preso”, ha affermato Tanica durante la conferenza stampa alla vigilia dell’esibizione di Elio e Company. “Dopo che abbiamo scritto la canzone” ironizza Elio “Rocco si è accorto che aveva firmato già con Carlo Conti. Sono sempre più interessanti le versioni false di quella vera. La verità è che per fare la rassegna stampa Rocco prende il grano, per suonare con noi no. Anzi, paga lui”. Rocco Tanica ha proseguito la conferenza stampa scherzandoci ancora su, chiosando: “Comunque smentisco risolutamente le voci secondo le quali io sarei scappato per i continui litigi tra Elio e Morgan. Loro sono come una coppia monogenitoriale”. A questo punto, dopo l’esibizione di stasera Tanica, prenderà in giro anche i colleghi? Non ci resta che attendere la seconda puntata del Festival di Sanremo. (Cliccate qui per visionare la strampalata conferenza stampa di Rocco Tanica durante Sanremo 2016).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori