STASERA IN TV/ Programmi Rai: i cantanti di Conti, la serie tv con Chi McBride e i casi della Sciarelli. Consigli (oggi, mercoledì 10 febbraio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv, i programmi Rai di oggi mercoledì 10 febbraio 2016: su Rai 1 la seconda serata del Festival di Sanremo 2016, su Rai 2 Hawaii Five-0 e su Rai 3 Chi l’ha visto? Il dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Stasera, 10 febbraio 2016, tra i programmi in onda sulle reti Rai vi consigliamo un film d’azione che prende il nome di “Freerunner – muori o corri”. Trasmessa su Rai 4, la pellicola vanta una trama abbastanza avvincente ed originale, almeno in parte. Un gruppo di amanti della corse viene rapito da un pazzo e maniaco, il quale decide di fare un gioco particolare con un gruppo di ragazzi: con una bomba al collo, questi devono raggiungere una determinata zona, ed hanno un lasso di tempo pari a sessanta minuti. Azione infinita e soprattutto tensione crescente in questo film, visto che la paura di saltare in aria riesce ad essere trasmessa al telespettatore, il quale si sentirà come se avesse lui la bomba nel collo e fosse in possesso della tanto temuta bomba addosso, cosa assolutamente non piacevole.

Stasera in tv la prima serata Rai è segnata dalla grande attesa per la seconda puntata del Festival di Sanremo, che probabilmente sarà il programma più visto in quella fascia oraria. Non mancano però le proposte alternative, tra film, serie tv e documentari dedicati all’arte o alla storia. Su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della 66° edizione del Festival di Sanremo. Gli ospiti di questa seconda serata saranno Nicole Kidman, Eros Ramazzotti e Nino Frassica. Per la gara si esibiranno invece i big Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e le Storie Tese, Francesca Michelin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto. In seconda serata ci sarà da discutere di quanto accaduto con il DopoFestival. Mentre la prima serata di Rai 2 sarà occupata dal telefilm Hawaii Five-0, con le avventure della squadra speciale incaricata di combattere il crimine, in seconda serata verrà trasmesso il film Conan il barbaro, il personaggio di Robert Ervin Howard, interpretato dall’attore Arnold Schwarzenegger.Su Rai 3 in prima serata Federica Sciarelli condurrà una nuova puntata del programma di pubblica utilità Chi l’ha visto?. La conduttrice andrà ad approfondire insieme ai suoi inviati vecchi e nuovi casi di persone scomparse, fornendo tutte le novità in merito. Tra i casi di maggiore interesse che verranno trattati vi sono quelli di Marco Vannini, di Daniele Potenzoni, Roberto Gambina e Giulio Regeni. In seconda serata la terza rete della Rai propone invece un documentario dedicato alla Seconda Guerra Mondiale. Si parlerà in particolare del fronte orientale. Su Rai 4 verrà trasmesso il film Freerunner – Corri o muori, film d’azione americano del 2011 che ha come protagonista il freerunner Bryan, il quale a un certo punto si vedrà coinvolto insieme ai suoi amici in un gioco d’azzardo molto pericoloso. Alla fine egli si ritroverà a correre contro la morte. La serata di Rai 5 sarà dedicata interamente all’arte con il documentario Strinarte. Claudio Strinati condurrà i telespettatori in un viaggio affascinante tra i capolavori dell’arte e dell’architettura che si trovano nella nostra Penisola. Tra i tanti argomenti di cui si parlerà possiamo menzionare ad esempio le opere di Masaccio o il Duomo di Salerno. Nella programmazione della prima serata di Rai Movie troviamo il film Bar sport, una commedia italiana del 2001, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Stefano Benni. La storia è ambientata negli anni ’70 nella provincia di Bologna. I protagonisti sono proprio i frequentatori del bar. Su Rai Premium andrà in onda il film Rebecca la prima moglie. Si tratta della storia di una ragazza che a Montecarlo riesce a dissuadere dal tentativo di suicidio un certo Max De Winter, che da allora decide di iniziare a frequentarsi con lei, dato che da poco è rimasto vedovo. Alla fine lui le chiederà di sposarla, ma non tarderanno a manifestarsi anche i primi problemi.

Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, mercoledì 10 febbraio 2016:

Rai 1 ore 20.54 Sanremo 66° Festival della Canzone Italiana di Sanremo – 2° serata, varietà; ore 00.30 DopoFestival, varietà

Rai 2 ore 21.15 Hawaii Five – 0 – Stella cadente – A caccia del passato, telefilm;

23.50 Conan The Barbarian, film

Rai 3 ore 21.05 Chi l’ha visto?, programma di pubblica utilità;

Ore 01.15, 1939-1945

La II Guerra Mondiale Fronte orientale: l’attacco alla Russia, documentario

Rai 4 ore 21.10 Freerunner – Corri o muori, film

Rai 5 ore 21.17 Strinarte, documentario

Rai Movie ore 21.15 Bar Sport, film

Rai Premium ore 21.20 Rebecca, la Prima Moglie, film.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori