Marina e Roberto sono senza dubbio i protagonisti delle puntate di Un posto al sole di queste ultime settimane. Nella nuove puntate della soap, il Ferri aiuterà Marina a sbrogliare una difficile situazione ai Cantieri, diventando a tutti gli effetti il suo grande eroe. Basterà tutto ciò per convinvere la Giordano ad essere sincera con il suo ex amante? Sebbene le anticipazioni relative ai prossimi giorni risultino abbastanza criptiche da questo punto di vista, sembra che dovremo armarci ancora di santa pazienza prima di arrivare agli sviluppi di questa vicenda. Non solo, nel breve anche Giancarlo Petrone riprenderà ad avvicinarsi alla Giordano e il fatto non sfuggirà all’occhio attento di Roberto. Come la prenderà il Ferri? Tra l’altro non dimentichiamo che il suo processo si avvicina giorno dopo giorno…
Anche oggi ritroveremo i protagonisti di Un posto al sole su Rai Tre nel consueto appuntamento delle 20.35. Prima di scoprire quali emozioni vivremo nella puntata di oggi, facciamo il riepilogo di quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 9 febbraio 2016 abbiamo visto Michele cercare di arginare la furiosa reazione di Assunta riguardo la trasmissione di Vittorio. Nel frattempo un imprevisto ha sconvolto Silvia e Marina ha incontrato diverse difficoltà nel gestire l’incidente ai Cantieri. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.
Chi pensava che il Festival di Sanremo portasse via pubblico a Un Posto al sole si sbagliava e di grosso. Niente sembra scalfire il successo della soap italiana che continua a portare a casa risultati importanti e lo stesso ha fatto ieri nonostante il colosso che si è ritrovata contro. La kermesse canora ha presto il via proprio nello stesso momento in cui su Raitre andava in onda la soap ma lo ha fatto solo con una carrellata delle vecchie edizioni e dei vincitori degli scorsi anni. Sanremo è Sanremo ma, a quanto pare, Un Posto al sole è Un Posto al sole e così anche ieri la puntata della soap ha portato a casa 1.995.000 spettatori pari al 7.16%.
Dal suo ritorno a Napoli, Andrea ha fatto capire di essere pronto ad andare avanti con la sua vita, considerando che la relazione con Arianna sta attraversando una crisi. Sappiamo bene che potrebbe trattarsi solo di una situazione temporanea, necessaria per coprire la gravidanza dell’attrice Samanta Piccinetti, ma nel frattempo il Pergolesi continua nel suo nuovo lavoro di barman conquistando più di qualche cuore. Abbiamo visto Stefania molto presa da lui, ma la sorpresa è relativa al feeling tra Andrea e Silvia. Dopo la festa di Carnevale, la Graziani ha sognato il marito di Arianna rendendosi conto chè è giunto il momento di chiarire definitivamente la situazione con Michele. Ma cosa pensano i fans della coppia Silvia-Andrea? I commenti non sono proprio dei migliori: ‘No, vi prego, non mettete insieme Silvia e Andrea!’,’Inguardabili come coppia’,’Dopo un paio di puntate insieme,ognuno torna con il rispettivo partner’. Andranno davvero così le cose? Per saperlo, dovremo pazientare ancora qualche giorno.
Nelle ultime puntate di Un Posto al sole, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) finalmente può ritornare a riprendersi in mano la sua vita. Infatti, il video girato da Miriam (Angela Tuccia) e fatto recapitare misteriosamente al suo avvocato lo ha definitivamente scagionato da ogni accusa di averla uccisa. Ciononostante l’uomo non è felice. Per quanto la sua brutta avventura gli abbia consentito di riallacciare un rapporto con i suoi figli Filippo (Michelangelo Tommaso) e Sandro (Alessio Chiodini), Roberto non è riuscito però a farsi perdonare per i suoi molti errori e tradimenti da Marina (Nina Soldano). Marina, dal canto suo, è ancora molto attratta da Roberto, ma è stata lei stessa ad ordire il piano per farlo finire in carcere. Così, anche se Roberto le ha dichiarato il suo amore, lei non si sente di accettarlo. Nel frattempo però ai cantieri Flegrei succede un grosso guaio: due operai restano gravemente feriti in un incidente sul lavoro, e Marina si trova da sola a fronteggiare questa emergenza, visto che Renato (Marzio Honorato) ha rifiutato la sua proposta di continuare a ricoprire l’incarico di amministratore delegato; incarico che, di fatto, appartiene ancora a Roberto.
Renato ha infatti ben altro per la testa! L’arrivo in casa sua di Nadia (Magdalena Grochowska), l’ex badante del padre di Teresa (Carmen Scivittaro) ha mutato non poco la sua routine quotidiana. Reso inaspettatamente vivace dall’arrivo della giovane donna, Renato sembra irriconoscibile ai suoi cari, soprattutto dal momento in cui ha accettato di andare alla festa di carnevale al Vulcano, travestendosi niente meno che da Tony Manero. Quando infatti esce conciato così da Palazzo Palladini, incontra Raffaele (Patrizio Rispo) Giulia (Marina Tagliaferri) e suo figlio Niko (Luca Turco) che restano a dir poco basiti. Giulia, in particolar modo, è molto preoccupata, tanto che ingiunge a Niko di andare a sua volta alla festa per controllare suo padre. Il comportamento di Renato è a dir poco anomalo: balla e si diverte, e, da pantofolaio che era, sembra tornato giovane grazie a i continui complimenti e alle lusinghe di Nadia. Quando poi Niko, Renato e Nadia tornano a casa, il ragazzo mette in guardia suo padre dai pericoli che potrebbe correre per levarsi il semplice sfizio dell’avventura di una notte…
Silvia (Luisa Amatucci) non riesce a godersi il grande successo della festa al Vulcano. Infatti è molto amareggiata dall’indifferenza di Michele (Alberto Rossi) che non solo non l’ha raggiunta, ma non la ascolta nemmeno al telefono. In effetti l’uomo deve fronteggiare la furia di Assunta (Daria D’Antonio) che ha scoperto che suo figlio Vittorio (Amato Alessandro D’Auria) ha falsificato la sua firma per avere l’autorizzazione a lavorare nella radio di Michele. Silvia capisce le difficoltà che sta vivendo suo marito ma si sente trascurata lo stesso. Così si confida con Andrea (Davide Devenuto) che ora lavora con lei al Vulcano, e che la lusinga facendole dei complimenti per la sua forza d’animo. Quella notte così Silvia si ritrova a sognare di ballare un lento con Andrea, e di baciarlo… capendo in questo modo che i problemi tra lei e Michele forse sono più seri di quanto non voglia credere.
Marina deve affrontare gli operai dei cantieri Flegrei, che hanno intenzione di entrare in sciopero finché non venga garantita loro la sicurezza sul lavoro. In quella però arriva inaspettatamente Roberto. Cosa avrà in mente di fare l’uomo? Forse spera che, aiutando Marina sul lavoro, possa riallacciare con lei anche un rapporto più personale? Riuscirà Silvia a chiarirsi le idee? E Renato seguirà il saggio consiglio di suo figlio, o si lascerà incantare dalle grazie di Nadia?
Nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda oggi 10 febbraio tornerà in auge la complicata situazione sentimentale di Silvia. Dopo aver trascorso una spensierata serata di festeggiamenti al Caffè Vulcano, la Graziani vivrà una nottata a dir poco movimentata che le farà capire che è giunto il momento di chiarire le cose con Michele. Il sogno riguarderà un altro uomo: qualcuno di voi ha già capito di chi stiamo parlando? Ma chiunque sia il fortunato, per Silvia è tempo di chiarire se il suo legame con Michele sia giunto al termine o se per loro possa esserci ancora futuro. Nell’episodio di UPAS di questa sera, si complicherà la situazione anche per Renato, il cui interessamento per la badante Nadia crescerà giorno dopo giorno. Tale avvicinamento potrebbe creare più di qualche problemino…E di veri problemi si parla anche nelle vicende riguardanti Marina, alle prese con le proteste dei lavoratori dei Cantieri. Sarà Roberto a correre in suoi aiuto, nonostante lei abbi rifiutato l’ennesima dichiarazione d’amore del Ferri. E proprio grazie all’imprenditore, la situazione ai Cantieri potrebbe lentamente arrivare alla svolta…