MUD/ Su Rai 3 in prima tv il film con Matthew McConaughey e Reese Witherspoon. Le curiosità sulla pellicola (oggi, 11 febbraio 2016)

- La Redazione

Mud, in onda stasera 11 febbraio 2016 su Rai 3, a partire dalle ore 21,05. Un film che narra di due ragazzi che sul Missisipi incontrano un fuggitivo cresciuto nella loro stessa zona.

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rai 3 alle ore 21,05, ‘Mud’. Nel ruolo di protagonista di questo film è stato scelto inizialmente l’attore Chris Pine, ma poi gli è stato preferito Matthew mcCounaghey. Il film, distribuito in tutto il mondo, ha avuto il blocco per quanto riguardo i ragazzi inferiori ai 13 anni, la motivazione è stata per le forti scene sia di violenza che di sesso, oltre che ad un linguaggio non conforme per la loro età. Ha partecipato al Festival di Cannes ma nonostante abbia avuto la nomination non è riuscito a portare a casa il premio tanto ambito, mentre in altre premiazioni inferiori qualche soddisfazione è riuscita a togliersela. In Italia è arrivato nel mese di agosto del 2013 mentre in America ad inizio gennaio.

Questa sera, giovedì 11 febbraio 2016, alle 21.05 su Rai 3 va in onda in prima visione tv il film “Mud“, diretto da Jeff Nichols. Il cast è formato da Matthew McConaughey (Mud), Reese Witherspoon (Juniper), Sara Paulson (Mary Lee), Michael Shannon (Galen), Tye Sheridan (Ellis). Il film narra di due ragazzi che su una barca che li porta su un isola del fiume Mississippi all’esplorazione di un motoscafo sulla cima di un albero, portato forse da un’alluvione. Al momento di provare a prenderlo, incontrano un fuggitivo cresciuto nella loro stessa zona che lo abita, Mud.

Neckbon ed Ellis stanno su una barca che li porta su un isola del fiume Mississippi, lì scoprono che ci abita anche Mud così fanno la sua conoscenza. L’uomo racconta che è ricercato perchè ha ucciso l’ex ragazzo della sua ragazza Juniper e che ora deve incontrarsi con lei, senza farsi notare dalla famiglia della vittima. I due ragazzi poi assistono alla lite tra il fratello del ragazzo ucciso e Juniper, dove quest’ultima viene picchiata, Ellis intervenendo per difenderal ha la peggio. La povera ragazza dopo aver subito il colpo ha anche la notizia della non buona situazione familiare, ovvero i genitori non vanno più d’accordo e stanno per separarsi. Il film scorre e si apprende che Mud ha ucciso l’ex compagno di Juniper perchè costui era violenta e aveva fatto abortire la donna gettandola per le scale. I due ragazzi decidono di dare una mano a Mud e così in cambio della pistola dell’uomo, iniziano a riparare il motoscafo di quest’ultimo, senza dire nulla alla polizia di dove si trovi. Mud però sta per ricevere la visita del padre del ragazzo ucciso, ovvero King Carver, quest’ultimo ha corrotto poliziotto e formato un gruppo per uccidere l’assassino di suoi figlio. Nel frattempo i due ragazzi informano dell’incontro Juniper ma lei è intenta a conoscere un altro uomo e questa notizia viene comunicata da loro a Mud, l’uomo chiede poi ai due di dare una lettera alla sua amata. A consegnargliela ci pensa Ellis che poi assiste alla scena dove la donna piange e capisce che c’è qualcosa che non quadra e va da Mud per capire. Quando resta ferita viene portata in ospedale e lì l’uomo viene riconosciuto con King sa dove si trova ora Mud, così lo insegue e inizia con la sua banda a spararlo. Quest’ultimo viene colpito ma riesce a scappare via lo stesso ma all’arrivo della polizia, essi trovano i vari componenti morti, tutti per mano di un amico carissimo di Mud. Il film si chiude con la triste vicenda dei genitori di Ellis che arrivano a separarsi e così le due donne dovranno andare a vivere altrove.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori