Nella prima serata di oggi, giovedì 11 febbraio 2016, Premium Crime trasmetterà un nuovo episodio di Rizzoli & Isles 6, in prima visione TV. La puntata che verrà trasmessa oggi è la seconda della serie e si intitola “Il poeta pescatore“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jane (Angie Harmon) insegue un ragazzo verso la metropolitana ma perde le sue tracce. Poco dopo, uno sparo scuote i presenti e Jane si volta spaventata. Alcuni giorni prima, Jane e Maura (Sasha Alexander) si trovano in cucina a discutere delle ultime conquiste del medico. Poco dopo, Angela (Lorraine Bracco) entra in casa con una vecchia poltrona ma le due donne riescono a fuggire grazie ad una chiamata. Jane e Maura raggiungono quindi in una scena del crimine dove il corpo di una ragazza è stato gettato in un cassonetto della spazzatura. Il team inizia a fare qualche supposizione assurda sull’identità del killer e Maura batte tutti insinuando che possano essere stati due suonatori di organetto. Più tardi, Jane e Maura incontrano il dottor Ned Drake (Aly Mawji), il nuovo medico del laboratorio che deve essere addestrato per sei mesi. Fra i tre c’è molta tensione, soprattutto per le scarpe di Drake che Jane trova molto strane. La detective riesce ad allontanarsi con una scusa, dopo aver notato che la vittima indossava una maglietta dell’Internet Village. Una delle dipendenti identifica la vittima come Mona Evans (Loanne Bishop) e parla alla Polizia di un certo Spike (Creagen Dow) con cui la ragazza aveva una relazione molto travagliata. Ore dopo, Jane aiuta la madre a spostare la poltrona e scopre che il fratello ha preso in affitto un appartamento. Il giorno dopo, Korsak (Bruce McGill) informa Jane che la vittima aveva avuto una lite con Spike mentre Frankie (Jordan Bridges) riesce a rintracciare il ragazzo.
Nel frattempo, Maura accompagna Drake in un giro dei laboratori e contesta le sue scarpe. L’assistente le fa notare che invece lei indossa sempre scarpe con un tacco vertiginoso ma solo per farle presente che lui non la sta giudicando. La squadra si presenta nell’appartamento di Spike, ma il ragazzo inizia a scappare dal vicolo sul retro e raggiunge la metro. Jane e Frankie si lanciano nell’inseguimento e ad un certo punto ne perdono le tracce. I due detective si dividono e Frankie spara verso un uomo presente intimandogli di abbassare l’arma. Tuttavia quando si avvicinano Vince e Jane la pistola non c’è più. Frankie è convinto di non essersi confuso ma inizia a temere che gli Affari Interni possano estrometterlo dal dipartimento. Maura decide di iniettargli un sedativo per prendere tempo in modo che non possa essere interrogato. Jane inizia a fare delle ricerche sull’aggressore ma dell’arma non c’è nessuna traccia. La detective Hitchcock (Wendy Makkena) vieta a Jane di occuparsi delle indagini e la situazione si complica quando l’aggressore muore in ospedale. Maura decide di partecipare lo stesso all’autopsia osservando l’operazione sul monitor e scopre che l’uomo aveva ingerito lo stesso frullato di Mona, particolare che lo rende complice di Spike. In questo modo Jane può rientrare ufficialmente nelle indagini e nell’appartamento dell’agressore trovano una serie di router che servono per gestire i cambi della metropolitana. Holiday (Idara Victor) invece, grazie ai video della metro riesce a scoprire che la versione di Frankie è corretta e Jane nota un uomo sospetto che potrebbe aver preso l’arma. Il team riesce ad individuare John Stanton (David Crane) e Nina individua il cellulare a cui vengono inviati i dati del router. Jane e Korsak raggiungono un ristorante e riescono a catturare Spike. In questo modo riescono a convincere la Hitchcock a ritirare le accuse su Frankie. Il team scopre anche che Stanton sta per colpire un’altra stazione metropolitana ma grazie ad Holiday riescono ad individuarlo prima che azioni il dispositivo. Intanto, Maura scopre che Drake ha solo finto di essere stravagante e che le ha volute mettere alla prova per capire i loro caratteri.
Un pescatore professionista viene ucciso nella propria imbarcazione durante un torneo con le balestre. Il team inizia a indigare sulle amicizie di Mark Harris alla ricerca di un sospettato, ma si concentrano sugli altri partecipanti della gara per via delle invidie che nutrivano verso la vittima. Harris infatti primeggiava nella pesca e aveva vinto numerosi riconoscimenti, cosa che non lo rendeva molto popolare. Inoltre la vittima assumeva degli anticoagulanti, il che vuol dire che il tiratore poteva anche trovarsi a molta distanza, perché sarebbe bastato solo colpire il bersaglio per portarlo al dissanguamento. Intanto, un pescatore si avvicina a Jane ed inizia a corteggiarla. Skeet arriva anche a regalarle una bottiglietta di champagne e la invita a trascorrere del tempo sulla sua barca, ma Jane è ferma sulle sue posizioni. Frankie rimane invece coinvolto in una scommessa ma è costretto a pagare un caro prezzo. Angela inizia una nuova dieta ed elimina tutti gli alimenti bianchi perché è convinta che diminuiscano i rapporti energetici. Ovviamente la sua scelta incide anche sul resto della famiglia e sulle scorte alimentari acquistate. Un’analisi più accurata di Holyday restringe il cerchio su tre sospettati Jones, Davis e Butler, mentre Maura scopre che Harris potrebbe aver vinto alle gare imbrogliando. Uno di loro riferisce invece che Harris aveva avuto numerose liti con Linda e che le loro urla erano sempre molto forti.